Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. No mi permette di caricare con la mia Postepay un altra Postepay direttamente dal sito. Giunto alla fine mi risponde parametri non corretti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. autenticazione fallita poste id , accesso con spid ripetutamente negato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da ieri non riesco ad accedere a servizi della P.A. perche PosteID mi da sempre il segg. messaggio: AVVISO si è verificato un errore , riprova
    HO DISINSTALLATO L’APP. e riinstallata ma il problem persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Oggi Spid con Poste non funziona, sia con QRcode, sia con App.
    compare ERRORE GENERICO DI COMUNICAZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile entrare né nella app(BancoPosta ò PostePay) né sul sito delle poste!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dopo il tentativo di autenticazione da ERRORE GENERALE e non fa accedere ai servizi da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Acquistato pacco web “urgente” dopo due giorni ancora nessuno è venuto a ritirare.
    Assolutamente servizio da evitare per chi deve lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Impossibile accedere ai siti dell’Ade e dell’INPS con poste id: errore di comunicazione. Ottimo, ora che si è obbligati ad utilizzare lo spid per poterci accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Problemi con carta Postepay Evolution. Impossibile entrare né nella app né sul sito delle poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Oggi ho provato ad accedere al sito poste italiane da pc ed è successa una cosa abbastanza strana.
    La mia carta banco posta viene vista come una poste pay credito 0,00 euro non vedo più le entrate e le uscite ovviamente, il credito non è a zero perchè da smartèhone riesco a vedere tutto.
    Spero sia un probelema temporaneo del sito, devo scaricare la ricevuta di un bonifico e da smartphone non me lo fa fare spero risolvano il problema al più presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, è da venerdì che la app postepay funziona a singhiozzo e quando funziona è lentissima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizi online PostePay non disponibili da ieri, carta inutilizzabile per gli acquisti nonostante il saldo sicuramente positivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Poste italiane stamattina a Caserta afferma di avere problemi di collegamento con impossibilità di effettuare spedizioni pacchi e pagamenti tramite pos. Come nella segnalazione precedente, non hanno avvisato nessuno dei clienti in fila (io per fortuna avevo una prenotazione tramite app)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno è da qualche giorno che app postepay non funziona, errore recupero dati AZ03.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Le poste italiane situate a pieve di cento provincia di bologna, hanno affermato di avere problemi di sistema, non avvisando nemmeno 1 delle persona che si trova fuori ad aspettare in fila già da 30miniti. Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. >Buona sera,
    è da questa mattina che non riesco ad entrare con lo spid, fatto diversi tentativi…Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Quando cerco di autenticarmi con SPID Poste dalla app IO ottengo un BAD GATEWAY 502.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da questa mattina non riesco a far andare a buon fine l’autenticazione su vari siti quindi penso che sia un problema di Poste ID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Problemi di accesso all’ app posteID quando uso lo spid per accedere ai siti che lo utilizzano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non funzionano i pagamenti con postepay
    Io ho la evolution

    Sono entrata nell’app ed e’ sparito tutto.
    Anche i dati del profilo.
    Tutto offline.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco più ad entrare nella app di post pay, mi da sempre autenticazione non andata a buon fine (CODICE AAX), non so più cosa fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera è da circa un ora che provo a pagare online con Post pay mi dice sempre problema tecnico ci scusiamo anche se ho i soldi sulla carta grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere alla app posteid. Messaggio di errore. Riprova per problemi connessione di rete o nella app.Ho verificato che non ci sono problemi di rete o di spazio nel telefonino. Ho provato a reinstallare la app dopo aver pulito la cache senza risultati. Non c’e verso di farla funzionare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Le app BP e PP non funzionano. Confermata l’identità ritornano su accedi, non si riesce ad entrare per eseguire le operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il postamat fuori dalla posta di Capoterra provincia di Cagliari è fuori servizio tutto il giorno 25/9/2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi problemi sia per inviare una lettera online che pagare con bancopostaimpresaonline, operazioni che faccio normalmente senza problemi di solito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere al mio home banking ne’ all app di bancoposta. Mi dice che le credenziali sono errate. Ho cambiato più volte la password, ma il problema persiste. Inoltre mi arrivano continuamente mail con codici per cambio password senza che ci sia stata una mia richiesta.E ancora ho cercato di fare un prelievo con il bancomat ma compariva la nota ” massimale giornaliero completato” pur non avendo fatto alcun prelievo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non ricevo il codice OTP per l’attivazione dello SPID di Poste Italiane, nonostante siano passati almeno 7 giorni dal primo tentativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da ieri non riesco ad accedere al mio account ne dal sito ne dall’app. Ho ricreato la password 10 volte ma mi nega sempre l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. buonasera,non riesco ad entrare con l’app BP mi dice autenticazion non andata a buon fine. codice AAX

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. APP POSTEPAY
    “errore da wrp esterno con formato non integrato e quindi convertibile”

    E tantissime scritte in codice..

    Non mi dà nessun tipo di info della carta nè mi permette alcuna azione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema