Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. non riesco ad entrare nei servizi dei pagamenti, Bonifici F24, sia su SITO che su APP, questo da ieriiiii.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E’ una settimana che l’autenticazione con spid non funziona!! Si riesce ad accedere ai sistemi solo se il sito richiedente accetta OTP o pin temporaneo. Però il sito di Poste non accetta altro che SPID via app il che mi taglia fuori da ogni utilizzo del mio conto!!
    Inaccettabile!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non si riesce a pagare da tre giorni un bollettino di posta dall’home banking. Ma avvisare la clientela che vi paga vi sembra troppo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve,

    Mi hanno fatto tutto… tutto.

    1) pacco raccomandato non consegnato alla cassetta delle lettere senza un avviso di consegna
    2) pacco con avviso di consegna segnato come “consegnato” ma non consegnato
    3) lettera della banca lasciata per strada
    4) impossibilità di scansionare il proprio codice a barre Vinted e cancellazione delle transazioni
    5) perdita di 4 pacchi raccomandati inviati a livello internazionale e nessun numero di tracking valido, perdita di 400 euro.
    6) spedizione collissimo persa dalla Francia, nessuna risposta dal servizio clienti, che dice di contattare S.D.A., che dice di contattare il servizio clienti, ping pong tra i due servizi. Ho perso i documenti della mia azienda e non ho potuto vaccinarmi per Covid a causa dei documenti bloccati per 1 mese e persi.
    7) 40 minuti di attesa con numero di coda, poi quando il mio numero viene chiamato, il numero successivo passa direttamente, e la persona dello sportello mi dice di prendere di nuovo un numero “perché ha aspettato”

    Non sono ancora vaccinato covid a causa di loro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non si accede a poste business ed in ogni modo non si possono firmare disposizioni da oggi pomeriggio verso le 17

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. buonasera, non si riesce ad inviare i telegrammi, e nemmeno ad usare Poste ID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere all’app bancoposta, né alla mia pagina personale online. Non riesco inoltre ad emettere un pagamento online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Credenziali di accesso per entrare sul sito poste italiane non riconosciute, impossibile ogni tipo di operazione,vergognoso,al call center rispondono che il sistema e’ in avaria,rimandando tutto a domani!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Applicazione Bancoposta lentissima a collegarsi ed operare (circa 3-5 minuti per caricare la pagina). (ma operatività home banking normale direttamente sul sito via PC)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Le carte non funzionano …! Le app non funzionano …! Pagamento impossibile farli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da ieri non riesco ad accedere a bancoposta on line utilizzando le credenziali. Provato a cambiare psw in tutti i modi (mi sono anche recato allo sportello) ma tutti i link/psw temporanee generate non funzionano. Da questo pomeriggio non entro neanche facendo uso della spid che fino a qualche ora fa funzionava.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Oggi 8 novembre preso il numero 350 alle 14 circa si è bloccato il sistema,restata in attesa fino alle 17 poi mi sono arresa,poste di via Baku

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non funziona l’app bancoposta per pagare i bollettini on line. Non legge la scansione del codice…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. L’App posteID si apre ma rimane bloccata sulla schermata iniziale, ho aspettato piu’ di 20 min ma nulla.
    Ho controllato e la versione dell’app e’ aggiornata con l’ultima versione su goggle Play strore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Problemi tecnici poste.id per Spid
    Richiede sempre di fare un nuovo accesso
    E dopo averlo effettuato richiede di nuovo un nuovo accesso per problemi tecnici
    Loop infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. app per spid della posta non funziona , ma anche nei siti internet in cui richiede l’uso dello spid non generano il QR-code, sembra un attacco per rubare i nostri dati …….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono 30 minuti che non riesco a fare un bonifico a causa di interruzione di segnale dell’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. continui messaggi di errore generico nel tentativo di aggiornamento dei documenti personali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere a nessuna delle app di Poste Italiane …
    Non potendo accedere all’app di BP non mi è possibile confermare dei pagamenti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non riesco ad accedere al conto online nè dal pc nè dall?app sullo smartphone. ho disinstallato l’app , ma non riesco più ad installarla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ore 18.00 applicazione bancoposta non funziona, il call center risponde che ci sono problemi e riprovare tra qulache ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Salve continuo ad avere problemi di accesso nella sezione spid infine oggi non è possibile accedere al banco posta dell’app giorno 08/11/2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non carica la pagina per entrare con lo spid… Ne posta pay ne altre app di poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonasera, non funziona l’app BancoPosta, impossibile accedere. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non funziona l’app Bancoposta e non riesco a pagare un bollettino IN SCADENZA OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere in nessuna delle applicazione delle poste sul cellulare. Poi non posso farci nulla neanche sul computer, data l’autenticazione a due fattori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere allo SPid, inserendo il codice sullo Smartphone mi da “Impossibile effettuare l’accesso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad entrare in nessuna app di poste id/pp/bp e nemmeno tramite web.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema