Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Da ieri non riesco a fare i bonifici online: appare la scritta” per il momento non è possibile effettuare l’ operazione e”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Problema con richiesta spid, messaggio: Si sono verificati degli errori in fase di compilazione.
    La compilazione è corretta e ho provato sia da app, sia da pc utilizzando diversi motori di ricerca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È da ieri 19/11 che non riesco a fare nessun tipo di operazione su my poste, neanche vedere il conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da 2 giorni non riesco ad avere l’ autorizzazione per accedere a tutti quei servizi che richiedono lo Spid. Mi dice Autorizzazione non concessa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce ad entrare nel sito per effettuare un bonifico e quando si riesce da errore di autenticazione dopo aver digitato il codice ricevuto. Provato anche con altro provider

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. il portale relativo alla cessione del credito è sempre “momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad usare lo spin per entrare sul sito INPS Mi dice “si e’ verificato un errore riprova”….ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da sabato 13/11/2021 la sezione cessione del credito risulta temporaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da circa quattro giorni il sito online di Poste Italiane non fa accedere a: cessione credito per servizio temporaneamente in aggiornamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il Servizio Cessione Credito da come messaggio “non disponibile” in Banco Posta da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non so se il seguente disservizio è iniziato prima ma tutt’oggi pomeriggio non è possibile effettuare l’accesso a Poste ID tramite App smartphone
    viene visualizzato questa causale:

    AVVISO
    impossibile effettuare l’accesso

    preciso che tutte le credenziali provate a mezzo computer direttamente sul sito di Poste Id sono corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. App BancoPosta non funziona
    Provo ad accedere e da come errore: Attenzione si è verificato un errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. da lunedi 15 novembre il servizio per la richiesta di cessione del credito e la gestione delle pratiche di cessione è temporaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da questa mattina 17.11.21 non è possibile effettuare l’accesso a Poste ID tramite App smartphone
    viene visualizzato questo avviso:

    AVVISO
    impossibile effettuare l’accesso

    CHIUDI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. L’app POSTEID non funziona e non è possibile accedervi. Possibile che dopo tutti questi giorni non sia stato risolto il problema??? E’ scandaloso…… non sarà mica che diventi necessario acquistare il nuovo SPID? Non sarà legata la cosa alla messa online dell’anagrafe di tutta Italia?

    Almeno qualcuno sidegnasse di dire qualcosa, di fare un comunicato ufficiale…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da circa tre giorni il sito online di Poste Italiane non fa accedere a: cessione credito per servizio temporaneamente in aggiornamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono due mesi che l’app poste pay non funziona e da ieri nemmeno l’app banco posta. Io con questi conti ci lavoro e mi sta creando non pochi problemi questi malfunzionamenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buonasera, da ieri non riesco ad accedere a spid attraverso posteid.
    Non arrivo nemmeno a mettere la password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Il sito https://webmail.postecert.it per accedere all’indirizzo Pec sembra essere offline. La questione non è urgente per me ma può esserlo per chi lavora a stretto contatto con raccomandate ecc. Faccio presente la situazione. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Spid non funziona non permette l’accesso
    Non è possibile entrare neanche nell’app poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. app per lo spid non funziona da sempre accesso negato con qualsiasi sito dopo aver inquadrato il qrcode

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. App Postepay, Bancoposta, sito internet, non funziona nulla…non riesco ad accedere ed usufruire dei servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. L’app poste ID non va. Non permette l’accesso e dice ‘Si è verificato un errore’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. App BancoPosta non funziona
    Provo ad accedere e da come errore: Attenzione si è verificato un errore
    Al contempo l’app mi permette di accedere al sito web tramite qrcode quindi l’app è loggata al mio profilo, infatti mi dice pure: ciao “il mio nome”
    Da premettere che ho abilitato l’accesso tramite face-id quindi non devo nemmeno digitare il Codice Poste ID.
    Provato pure a disinstallare l’app, adesso mi chiede il codice PosteID per l’accesso, ma l’app è sempre loggata infatti mi funziona la lettura del qrcode e mi chiama per nome, ma quando metto il codice PosteID mi da lo stesso errore: Attenzione si è verificato un errore e Riprova. Se metto Codice PosteID errato invece me lo riconosce come tale e l’errore cambia in Attenzione Codice PosteID errato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da 2 mesi l’app postepay non funziona e da venerdì scorso nemmeno l’app bancoposta !!ho passato la giornata al telefono con diversi operatori dell’assistenza ma non ho risolto nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. L’app non consente di effettuare bonifici, leggendo su internet veniva consigliata la reinstallazione dell’applicazione. Così facendo la password non era più accettata, al cambio password avvenuto con successo non sembra possibile accedere all’app. L’app mostra errore con codice AAX

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Salve,
    Da 4 giorni il servizio per la richiesta di cessione del credito e la gestione delle pratiche di cessione è temporaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. L’app PosteID continua a non funzionare. Impossibile accedere, impossibile validare un codice QR, impossibile fare qualunque cosa e impossibile ricevere assistenza!

    Ma una comunicazione ufficiale? Ormai il problema dovrebbe essere noto, no?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. E’ impossibile entrare nell’ app poste id: esce il messaggio “autorizzazione fallita” anche se le credenziali sono corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Spid non funziona, dopo averlo inserito dice che non è stato possibile accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno, da qualche giorno non riesco più ad accedere all’App Banco Posta anche tentando di disinstallare e reinstallare l’app.
    Grazie,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema