Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Tanto per cambiare non funziona niente. Impossibile pagare da giorni 13 dicembre 2021 a tutt’oggi ore 12.11.
    Ci sono pagamenti Imu in scadenza. Impossibile andare a consultare carrello F24.
    Ma come si deve fare ?
    Ovviamente sarà impossibile pagare on line qualunque tipo di transazione visto le problematiche.
    Non è normale che un guasto del genere si protrae per più di 24 ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi auguro che appena hanno risolto, nn vorrei che bisogna rifare tutte le iscrizioni visto che hanno tutti i dati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi auguro che appena hanno risolto, nn vorrei che bisogna rifare tutte le iscrizioni visto che hanno tutti i dati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Impossibile!!!!! dove sta la serieta di una azienda se utilizza bancopostaimpresa?
    Siamo nel 2022 ormai e ancora con i server down!!!!!!!
    NOI IMPRESE CI LAVORIAMO CON I CONTI BANCARI!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere all’app Postepay, né ad effettuare pagamenti con la carta on line. “Errore da WRP esterno…”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Salve ho fatto accesso sull’app banco posta per vedere il saldo sul librettosmart ma mi dice che non ho nessun saldo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dalle 16 di oggi impossibile loggarsi all’area personale; dopo un’ora di tentativi per contattare un operatore sono riuscito a parlarci, non gli risultavano problemi, mi ha fatto modificare password tramite link, ma il problema è rimasto. Non è più stato possibile contattare un’operatore.
    Adesso sono le 22:20 e il problema persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. sono anni che non si riesce a fare un reclamo online perchè la procedura si blocca alla fine,non hanno mai nemmeno tentato di risolverlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Venerdì 10 dicembre 2021 ho fatto richiesta presso l’ufficio di Rosate di avere le credenziali per accedere al servizio Spid e dopo essermi recato al predetto ufficio ho provveduto all’identicazione di persona pagando la somma di 12 euro e mi è stato assicurato che avrei subito ricevuto le credenziali per accesso allo Spid ma ad oggi non ho ricevuto nessuna mail, il servizio clienti ha segnalato che vi era un guasto nel sistema è un servizio pessimo perché ad oggi non ho ancora avuto le credenziali per l’accesso allo Spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buonasera, è da questa mattina che provo ad accedere nella mia area personale ma non riesco, ho provato a cambiare psw pensando dipendesse da quella, invece niente, non mi fa fare il cambio psw e comunica di riprovare più tardi per problemi tecnici. In questo modo non riesco ad entrare nemmeno nel mio Spid per accedere ai servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile accedere ai servizi on line; provando ad autenticarsi il sistema fornisce la dicitura “credenziali errate” (anche se assolutamente corrette) !
    Il must è il servizio di assistenza telefonica, probabilmente in ferie…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Quest’oggi non funzionava il conto on line. Adesso alle 19,00 circa non funziona la PEC.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Problemi di accesso a tutti i servizi online di Poste con l’errore ”credenziali errate” anche se corrette..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Le credenziali inserite non risultano corrette. Ti invitiamo a riprovare
    Non riesco oggi ieri si ad accedere il call center mi ha detto che ho inserito la password sbagliata ma è impossibile perchè è memorizzata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da alcune ore non si riesce ad accedere ai servizi del conto Bancoposta e MyPoste.
    Sono bloccati anche i pagamenti on-line che richiedono la conferma tramite app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad entrare nell’area personale di poste italiane. Mi indica autenticazione fallita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. In data odierna (13 dicembre), non è possibile accedere alle app Bancoposta impresa e Banco Posta on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sia da Web sia da App Bancoposta in tarda mattinata ha iniziato a funzionare a singhiozzo. Per poi non funzionare del tutto. Tra l’altro con il messaggio di ‘credenziali errate’ (che può fuorviare). Verso le 14 ha ripreso a funzionare ma per poco quel tanto da farti iniziare una operazione ma non farla terminare… Poi nuovamente ‘il nulla’!!!
    Per di più assistenza telefonica inesistente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. sono 4 ore che non riesco ad accedere al mio conto bancoposta né con login né con SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Oggi 13/12/2021 non funzionano i servizi Poste online, Paypal, Bancoposte, etc quasi tutti i servizi online hanno problemi. Vanno e non vanno. A singhiozzo. Poste non dice nulla e non comunica nulla a riguardo! Problemi di accesso a tutti i servizi online di Poste. Solo SPID è operativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non ho potuto pagare con il bancomat alle ore 13 circa
    6 tentativi in momenti diversi
    Tutti a vuoto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Banco Posta Impresa offline da ore impossibile pagare clienti effettuare bonifici ecc
    Siamo al limite del grottesco, chiusi server la domenica il lunedi server down. Chi ripaga di questi continui disservizi, parliamo di conti aziendali!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non è possibile accedere al mio conto tramite app o pc. Non funziona neanche lo spid per cui non mi si apre neanche l’app IO per il green pass.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. App bancoposta non si apre.
    Dopo aver digitato ID lo richiede di nuovo, in continuazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a collegarmi a bancoposta online né da computer né riesco a collegarmi da app sul telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Impossibile accedere ai servizi tramite app e online. Impossibile prelevare, risulta denaro insufficiente quando invece i soldi ci sono e impossibile caricare altre postepay……andiamo di male in peggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. dalle ore 11:00 di stamattina non riesco ad accedere al mio conto bancoposta e neanche alla mia postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. App non funzionanti, schermata bancoposta fissa su giallo, login e password non riconosciuti su app e sul sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve, è più di un’ora che è impossibile accedere sia al sito che all’app di Poste Italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non funziona banco posta online.
    Mi arriva messaggio che sono errate le mie credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Impossibile accedere a tutte le applicazioni postali, con annessi carte, conti correnti , poste id…..non funziona una mazza!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad accedere ai servizi online, nè dal sito delle poste , nè dall’app bancoposta. escono i seguenti errori 500 o 403. Alcune volte esce scritto anche che le credenziali sono errate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad accedere alla mia area personale (home banking) e non riesco nemmeno a recuperare le mie credenziali. Il mio Codice Fiscale non viene riconosciuto. Il mio nr. di cellulare associato al conto non viene riconosciuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere con il mio posteid nè all’app, nè da browser.
    Mi da sempre problemi tecnici (GC01)/logon fallito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. La PEC non funziona
    Messaggio di errore
    “The proxy server received an invalid response from an upstream server.”
    “The proxy server could not handle the request GET /certmail/index-rui.jsp.”
    “Reason: Error reading from remote server”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad accedere all’App BancoPosta (Messaggio: Attenzione Si è verificato un errore (GC01)).
    Non riesco ad accedere al mio conto con l’autenticazione dell’App Banco Posta.
    Entrato con SPID nella mia area personale non riesco a trovare il mio conto e le mie carte.
    Cambiare frequentemente le impostazioni del sito fa perdere solo tempo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Stavo facendo delle operazioni on line con lo smartphone quando casualmente sono uscito dalla App BP. Ad ogni tentativo di rientrare appare questa risposta:
    Si è verificato un problema si prega di riprovare più tardi (GC01).
    Ho provato ad accedere al sito di poste attraverso il pc utilizzando il QR code di Poste ID e mi viene concessa l’autorizzazione, ma sul pc appare la scritta di errore Gateway ecc ecc
    Praticamente non posso accedere al mio account nè da app nè attraverso il sito PI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non si riesce ad accedere all’app postpay, all’app poste ed ad eseguire i pagamenti online tramiete carta postepay evolution. neanche mia moglie entra nella sua app postpay evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Servizi Online non fruibili. Credenziali non accettate ne con password ne con impronta ne con QRcode

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buongiorno,
    non riesco ad accedere al mio conto online, il sistema non riconosce le mie credenziali e mi nega l’accesso anche con il codice a barra.
    Spero che il problema sara’ risolto velocemente, ho pagamenti urgenti da fare.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. errore GC01 sia il sito che l’app di poste italiane non fanno accedere ai conti personali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. non riesco ad accedere al sito da pc. Mi risponde un messaggio che SI E’ VERIFICATO UN ERRORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema