Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. dopo avere scaricato l’APP PP sul telefonino e inserisco i dati di registrazione ricevo un messaggio di errore “CodiceAAX”.
    Lo stesso account inserirto su PC per entrare nell’area personale funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Al momento di un pagamento mi viene detto che la carta è scaduta anche se mancano 4 anni alla scadenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da alcuni giorni non riesco ad accedere a Banco Posta. Una volta mi dice che “le credenziali non sono esatte”, altre volte che “l’autenticazione non è andata a buon fine (Codice AAX)”.
    Ho provato almeno 4 volte a cambiare password, sono state accettate ma, al momento di accedere, il problema si è ripetuto.
    In alcuni casi mi è stato consigliato di riprovare “più tardi” per momentanea indisponibilità del servizio o amenità simili.
    Ho urgente bisogno di riavere la funzionalità dell’applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non è possibile pagare le tasse per università e per ricaricare una sim Postepay. Sono in Giappone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non mi fa accedere alla mia Postepay Evolution nell’app postepay mi dice autenticazione non andata a buon fine Codice AAX nonostante il codice sia corretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’applicazione banco posta mi dice che il servizio non è al momento raggiungibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non fa entrare nell’ App Postepay dice codice errore AAX e non fa fare L autenticazione nonostante nome utente e password sono giuste..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Perché non si può scaricare per compilare isee la consistenza patrimoniale? Continua ad uscire errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il servizio online per effettuare un giroconto non funziona ..fa accedere all’account ma nel momento che si deve fare l’operazione si impalla…e non fa procedere l’operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da ieri 22/12/2021 ad ora gli sportelli bancomat della città di Sassari risultano non funzionanti per quanto riguarda il prelievo di denaro. Una situazione vergognosa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non accede nè a BancoPosta online (nè da app dove dà codice errore AAX, nè dal sito dove dà server error) nè a Postepay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ########### STESSO PROBLEMA ############
    EZIO FONIO – (Torino)
    Dicembre 20, 2021 alle 10:19 pm

    Questa mattina potevo accedere all’area personale del sito poste.it o vedere lo stato dei miei conti con l’applicazione BancoPosta. Nel pomeriggio non più: mi dice che le credenziali non sono corrette. Provo a recuperare la password. Il sistema mi lascia cambiare la password e subito dopo se cerco di accedere mi dice che le credenziali non sono corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ultimamente il servizio tracking corrispondenza non fornisce alcuna informazione. Neppure la presa in carico nonostante abbia spedito il 7 dicembre. Oppure per alcune lettere inviate, di punto in bianco appare la dicitura ” consegnato ” , senza il normale iter di spedizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. 503 Service Unavailable
    The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Stamattina mi è stato rinnovato il piano Creami, e mi sono stati scalati i soldi.
    Mi è però arrivato un messaggio da Postemobile: il tuo piano è sospeso per problemi tecnici. Sarà riattivato appena possibile. Sul sito non ho trovato notizie in merito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. quando immetto i miei dati, come sempre, per accedere all’app bancoposta, per controllare il saldo della postepay, mi da questo errore:
    ”Errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibille:{“errorCode”:”RTN.001″,”errorCodeRoutine”:null,”errorDescription”:”Errore di connessione alla routine”,”errorDetails”:null,”chiave Movimento”:null,”esito Operazione”:false,”data Esecuzione”:”2021-12-21T02:50:15.441″} ”. Anche accedendo da bwoser web o da app postepay, mi da altri errori e non mi permette di entrare a controllare le mie carte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Questa mattina potevo accedere all’area personale del sito poste.it o vedere lo stato dei miei conti con l’applicazione BancoPosta. Nel pomeriggio non più: mi dice che le credenziali non sono corrette. Provo a recuperare la password. Il sistema mi lascia cambiare la password e subito dopo se cerco di accedere mi dice che le credenziali non sono corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, impossibile da ieri effettuare pagamenti F24 sul sito. Idem da App. Problemi inoltre con accesso tramite QR code.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno Ho una problema non si può entrare con posta on Line
    Devo saldare una carta di credito da 10/12/2021
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buonasera, problemi con app postpay e sito poste italiane. Mi dice che non ho carte intestate a me quando io ne ho due. Non mi fa visualizzare il mio conto né in app né sul sito poste italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sto provando a inviare un bonifico, ma niente da fare: se utilizzo il pc risponde “Operazione non andata a buon fine. [Codice BB1]”, se invece utilizzo il telefonino NON si riesce nemmeno a entrare nel profilo risponde “Operazione non andata a buon fine. [Codice AAX]”. Eppure TUTTI I CODICI SONO ASSOLUTAMENTE CORRETTI, pertanto il motivo di questo blocco è un vero MISTERO .
    Risultato: le Poste italiane sono semplicemente un DISASTRO…!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Continuamente fuori servizio, da giorni provo ad abilitare in app, una carta, continuando a cambiare codice,a causa del tempo scaduto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. impossibile da giorni accedere al sito bancoposta on line, non arriva il messaggio di autenticazione. idem per l’app poste id. Veramente vergognoso esser impossibilitati a far qualsiasi operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri cerco di accedere alla mia app poste Id perché ne ho bisogno per utilizzare la mia identità spid ma, dopo aver inserito il codice di accesso, mi dice: impossibile accedere. Chiudi. Sono più che certa che il codice sia corretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere all’app banco posta per via di “errore da wrp” nonostante l’app sia aggiornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. 17 fic 2021 ore 22 ca. Dal pomeriggio sito poste non raggiungibile. Si raggiunge però usando un server VPN in Italia. Strano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Banco posta non funziona (autentificazione fallita) anche con password di recupero e ne pagaren nome utente esatto.
    Non posso ricaricare carta telefono e pagare f 24

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. È da due giorni che non riesco ad effettuare operazioni sul sito e sull App. Inserisco i dati e quando si a confermare mi dà errore di sistema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno
    ho effettuato tramite sito online la ricarica postapy di ero 80 totali, ore 11.00 ma ad ora ancora nessun accredito sulla postapay interessata operazione in lavorazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Quanto si deve aspettare ancora x riavere POSTEID funzionante ? Ho perso il conto delle settimane che stiamo in questa situazione vergognosa !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da tutto il giorno Non riesco ad accedere all’app bancoposta per via di “errore da wrp esterno formato non integrato” .
    L’app risulta aggiornata.
    Dal sito poste.it non mi è ugualmente possibile controllare le mie carte causa “errore”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non funziona il login password errata e riprostando password non funziona lo stesso nulla , anche la password provvisoria non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono giorni che non mi fa entrare nel app postepay dicendomi problemi di Autentificazzione o mi dice problema codice AAX ho provato anche a cambiare pasword ma non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono oramai due giorni che tento di fissare u appuntamento, ma purtroppo è impossibile in qualsiasi ufficio postale. Vorrei sapere perché alle poste la maggior parte delle volte non funziona nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non è possibile pagare ne bollettini ne f 24 con carta di credito, ho provato sia con visa che con mastercard

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. spid non funziona da due giorni dopo aggiornamento app…peggio numero verde come al solito non utlizzabile fra le 1000 opzioni e il troppo traffico….bel servizio …complimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. il sito e la app banconota non funzionano, impossibile fare qualsiasi operazione e devo fare dei bonifici urgenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non mi funzionano tutte le app di Posta compreso poste ID che mi serveeee subitooooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Da questa mattina sia il sito poste.it che l’app danno problemi. Dall’app non si accede e il sito è down!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco ad accedere al sito di poste italiane – area personale –

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema