Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. è da ieri che cerco di caricare pratica sul portale ristorazioni. al momento della creazione profilo, mi segnala
    Errore Bad Request

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non funzionano nè il sito principale nè quello del mypostedeliverybusiness. Come sempre servizio non all’altezza, un sito del genere dovrebbe essere tenuto sotto stretta sorveglianza e invece continui problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono di Avellino purtroppo devo segnalare che negli ultimi tempi i bancomat delle poste nelle mia zona non funzionano o funzionano a scatti.
    Stamani cerco di ricaricare dal mio conto bancoposta non accetta la ricarica perche mi indica che sul conto la somma non è disponibile.
    La posta di Mercogliano (AV) è da vergogna tanti impiegati ma sempre fila enorme, stipendi rap………… la bancomat funziona poche volte.
    Mi sa che devo cambiare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad entrare nella home banking del mio conto Bancoposta si impalla e non si riesce a fare pagamenti e alla fine neanche il logout. Ma che succede?????.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Una volta che accetto le condizioni mi dice servizio momentaneamente non disponibile riprova più tardi,che devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da 4 giorni non riesco a entrare online nel mio conto Postepay Evolution. Appare un box che segnala problemi tecnici. E’ un grave disservizio! Per quanto tempo ancora??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere alla mia area personale per “problemi tecnici” mi trovo a Palermo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a collegarmi in internet dal computer con Conto BancoPosta devo pagare degli F24 e dal telfonino non si può.Non posso andare alla Posta perchè anziana e per il Covid non osso muovemi e tanto meno fare una fila alla posta e non ho nessuno che può andare al posto mio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da martedì non va L’APP, mi scrive di controllare la connessione e riprovare. Sul bancoposta online nn mi accetta nome utente/password, neanche provando con quelle provvisorie, mi scrive sempre Autenticazione fallita. Tra l’altro devo fare alcune operazioni online e nn mi va di fare la fila in posta. Sono parecchio arrabbiato per questo, nn so neanche quanti soldi ho su e se le bollette vengono pagate o meno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Oggi impossibile prenotare un appuntamento in posta, la ricerca indirizzi non funziona bene, non si sa che indirizzo mettere, ti da sempre zero risultati, ho dovuto cercarla con la mappa e a fatica. una volta compilato tutto e scelto l’orario, invio e dice message error, oppure dice posta inaccessibile. una settimana fa funziona benissimo. anche per spedire i pacchi c’è da morire ora. ho notato dei cambiamenti di grafica e funzioni, ma fa veramente pena, perdita di tempo incredibile. chissà quanti soldi si fanno pure pagare per rendere il sito e le app inutilizzabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buonasera
    ho sostituito il vecchio cellulare Iphone 5 sul quale era installata l’app PostePay con un nuovo Iphone 11
    Ho effettuato la migrazione delle App, ma alla apertura della App e all’inserimento del codice, appare la dicitura “errore az07”
    Cosa devo fare?
    Grazie per la risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. vorrei pagare l’IMU .. sono 2 giorni che non si riesce ad accedere al portale .. non mi arriva il messaggio con il codice di sicurezza.. se non riesco ad effettuare il pagamento chi ne risponde ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. il portale della ristorazione funziona male.
    non si riescono ad inserire piu di 5 fatture legate ad un prodotto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il trading online, che ufficialmente avrebbe dovuto continuare a esserre attivo fino al 31 dicembre, è praticamente inaccessibile quasi tutti i giorni, ormai da qualche settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, sto avendo problemi ad entrare sul portale Poste ID, mi dice errore durante l’avvio dell’app. Verificare la connessione di rete.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da diversi giorni ce un un’avviso per intervento di manutenzione. E non si riesce ad aprire l’applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da qualche giorno non riesco ad accedere all’app Banco Poste dall’IPad: quando clicco sull’icona si apre una pagina gialla completamente vuota.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. questa mattina l’accredito della pensione doveva arrivare sulla poste pay evolution, come da comunicazione dell’INPS in seguito a variazione delle modalità di pagamento, ma i postamat non funzionavano e allo sportello mi hanno detto che l’importo della pensione era stato depositato sul libretto postale costringendomi a ritirare l’importo da sportello . Lufficio eè a Roma in via nocera umbra. Vorrei sapere se si tratta di un problema tecnico o gestionale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. buongiorno,
    da stamattina non riesco a fare un bonifico tramite post-pay evolution. Mi dice ‘carta non attiva per il profilo selezionato’.. come è possibile, dato che ho sempre fatto bonifici tranquillamente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. L’app BancoPosta non va
    Richiamando le operazioni veloci salvate si va su altre operazioni diverse da quella selezionata ho provato a eliminarle e adesso ogni volta che tento di fare un’operazione si chiude

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a dare l’autorizzazione per l’accesso a Io Pago la. Le credenziali iiserite sono corrette ma viene sistematicamente negata l’autorizzazione

    Grazie
    Buona donenica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a visualizzare il saldo nè su app nè su sito web. Mi sono appena recata ad uno sportello e non funziona nemmeno quello, nè per prelievo nè per controllo saldo. SIENA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da stamattina non riesco ad accedere alla pagina per il trading online… Nonostante che a fine anno cambiate la modalità, ho chiesto il trasferimento titoli da quasi 2 mesi e ancora non lo avete fatto…. È vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco più a entrare dal primo pomeriggio nelle mie app BancoPosta mi dice hai dimenticato le tue credenziali, ma non è assolutamente vero perché fino a stamattina riuscivo ad entrarci. Cosa è successo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno. Non riesco ad accedere né all’app bancoposta né all’app postepay, neppure con una nuova password inviata via messaggio. E quindi non arrivo a reinserire il mio codice ID.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi non mi funziona il posta SPID. E’ solo un mio problema o c’è un guasto? Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Nessun modo di accesso al sito delle Poste, tanto meno per verificare i propri movimenti sul conto e/o PostePay. In compenso, mi arrivano un sacco di verifiche e autorizzazioni accesso…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Difficoltà di connessione al sito delle poste. Impossibilità di autenticare un’operazione dal sito tramite la conferma sul cellulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad accedere alla pagina personale sul sito bancoposta, restituendomi come messaggio di errore che il sito non è al momento raggiungibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno io sto chiamando il numero verde ma non mi risponde nessuno e la vocina automatica non mi risponde alla domanda che propongo voglio chiedere di essere chiamata perché ho la postepay Evolution di cui mi si è bloccato il codice di conferma quando faccio un pagamento on-line ma lo faccio sempre fatto io forse ho toccato qualcosa in più No è bloccato quello mi serve di sbloccarlo perché faccio degli ordini on-line e mi serve la Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. IL SITO DI POSTE NON FUNZIONA PRATICAMENTE MAI
    IL MODULO SEGNALAZIONI DI BUTTA FUORI
    IL NUMERO VERDE NON FUNZIONAN NON RISPONDONO
    MA COSÌ SI LAVORA???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. La sera del 10/11 non ho potuto prelevare allo sportello bancoposta.
    La mattina del 11/11 ho provato 3 diversi sportelli Bancoposta … risultato ? impossibile prelevare.
    Se un cliente bancoposta deve pagare una piccola spesa in contanti e non può prelevare al bancomat cosa deve fare ?
    Fare una fila di 30 – 60 minuti all’ufficio postale solo per pagarsi il pranzo al bar ? oppure salta il pranzo perché magari
    non può permettersi di stare fuori 1 ora per la pausa pranzo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buonasera. E’ da 2 ore che cerco di entrare in un sito internet usando lo Spid, ma non riesco. Quando fornisco le credenziali e clicco su Prosegui il sistema mi fa vedere la schermata con (Richiesta di accesso di livello SPID 2 da INPS….) e quando clicco su Prosegui il sistema mi fa vedere per un attimo la schermata successiva e poi ritorna subito sulla precedente!!! Si riesce a malapena a leggere Controlla il tuo smartphone. Nessuna segnalazione viene data per questo funzionamento anomalo, per cui non so cosa fare. Devo rinunciare a usare ol SPID di PosteId?
    Grazie.
    Mario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. È da ieri che provo a entrare nella mia postepay tutto quel che ottengo è “errore generico la sessione non è più valida!”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da app BANCO POSTA, h 12 circa, con la PP Evolution sono riuscita ad eseguire una sola operazione di giroconto, ma non ha eseguito nessun’altra transazione senza motivare (ricarica PP – giroconto) :/

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Oggi non riesco a fare movimenti con Pay evolution. Ho fatto due ricariche telefoniche e ad ora non trovo nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da giorni non riesco ad accedere all’app BancoPosta.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare l’app ma senza risultato. Devo fare dei pagamenti e sono bloccata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Da settembre non riesco usare nessuna delle app delle poste. Segnalato allo sviluppatore, 20 ottobre sono stata contattata dall’operatore che non ha risolto il problema . Doveva consultare il tecnico e sto ancora aspettando la risposta.
    Tra altro uno dei miei numeri di telefono (quello associato allo spid) non è più attivo. L’ho fatto modificare allo sportello in ufficio postale. Niente da fare SMS con il codice otp continuano ad inviare sul numero non attivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Salve,dalle 15 non riesco a ricaricare la mia postepay dal mio contocorrente,nonostante la disponibilitá ci sia…Fino a prima di pranzo funzionava tutto correttamente..che succede?Tempistiche?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buona sera. E’ da ieri g.6.11 che non riesco ad entrare in applicazione Myposte dopo essermi regolarmente autenticata con poste id. Visualizzo pagina bianca sia utilizzando Microsoft Edge che Google Chrome.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho le credenziali. Procedura portata a termine senza problemi. Non mi fa entrare. Anche cambiando password non accetta quella nuova…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. non riesco ad entrare nel mio conto corrente, ne da app tantomeno da PC, Sono parecchie ore che ci provo, ho una scadenza…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Da ieri pomeriggio non riesco a pagare un bollettino in bianco tramite il digital banking MPS in quanto dice che il pagamento non può essere completato per cause tecniche sui sistemi di Poste Italiane.
    Si tratta veramente di un problema delle poste o è della banca MPS?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema