Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. La pagina per avere la giacenza media si ricarica all’infinito. Una ne pensano e non funziona. Avrei voluto evitare di recarmi all’ufficio postale vista la situazione e il mio nonno mese d gravidanza…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Richiesta certificazione ISEE entra in loop, facendo caricare la pagina all’infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Tutti i pagamenti che provo a fare online falliscono, ma mi arriva sms che il pagamento è andato a buon fine.
    Inoltre non riesco ad avere bonifici in entrata, mio padre ha provato a farmi un bonifico di 1000 euro ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. problemi gravi postepay evolution, no bonifico e no pagamenti on line da ieri sera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Richiesta certificazione ISEE si blocca sulla schermata richiedi on line da tre giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non accetta formato post pay prepagata visa x acquisto biglietto italo abilitata acqusto on line su app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco più a vedere mio spid Dicono identificazione errata Vorrei recuperare mia ultima password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. la richiesta della giacenza media va in loop, accesso con spid bloccato da oltre 30 minuti nonostante conosco benissimo le credenziali. Servizio clienti assente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. LA PAGINA PER LA RICHIESTA ISEE VA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO RICARICANDOSI CONTINUAMENTE NON PERMETTENDO DI INTERAGIRE CON L’INSERIMENTO DATI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno,non riesco ha scarica la giacenza soni due giorni che cerco di entrare ma il sito carica di continuo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non è possibile richiedere la giacenza media per l’ISEE online: dopo aver effettuato l’accesso al profilo personale e dopo aver cliccato sul pulsante per richiedere la giacenza media, il sito va in LOOP, inizia a ricaricarsi all’infinito. Si intravede ogni tanto il form per la richiesta, ma dura pochi secondi e ritorna a ricaricarsi la pagina automaticamente. Quindi di fatto non è possibile usufruire del servizio online per la richiesta della giacenza media. Appare ancora più triste leggere giornali e ascoltare telegiornali, che ripetono in uguale modo senza avere verificato (e questo è proprio triste da constatare), che invitano le persone a non recarsi agli uffici delle Poste e di richiedere la giacenza media online, che invece non è possibile richiedere a causa del sopra citato LOOP. Questo è il terzo giorno! Sarebbe bello che facessero il loro lavoro di raccontare la realtà e non di rimandare notizie non verificandole. Da parte di Poste Italiane sarebbe opportuno oltre che rimediare alla problematica, almeno informare gli utenti sull’entità del problema, informare attraverso i giornali e telegiornali della problematica e offrire soluzioni alternative visto che online la giacenza media di fatto non si può ottenere. Invece, come al solito, il vuoto. Non rimane che andare fisicamente alle Poste e chiedere la giacenza media lì, con la pace dei tanti giornali e telegiornali che invece, fuori da ogni realtà, dicono il contrario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Il servizio on line per certificazione ISEE non funziona.
    La pagina sembra caricare ma appare e scompare in continuazione senza permettere di selezionare nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve ,da tre giorni non riesco ad accedere alla sezione per scaricare il modello ISEE pur accedendo con il mio spid.E’ un problema generale presumo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il servizio di richiesta giacenza media on line per certificazione isee non funziona. La pagina successiva il login carica in continuazione e appare e scompare dal video senza possibilità di interagire e selezionare i punti desiderati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve,
    tramite l’APP BancoPosta non riesco a ricaricare la PostePay perché compare sempre il seguente Avviso: “Errore non gestito da applicazione”.
    Problema riscontrato da stamani alle 09:00. 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco più ad accedere all’app ,ogni volta l’errore codice AAX,sono riuscito ad accedere al sito solo con l’autenticazione trámite App Poste ID,ma l’applicazione Postepay non funziona più.L’ho disinstalla e reinstallata ma nonostante abbia cambiato la password più di una volta e memorizzate ,dice sempre autenticazione fallita.Dal sito non riesco a fare nessun pagamento né a passare soldi su un’altra carta a me intestata e quest’ultima operazione non va già da qualche giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il servizio di richiesta giacenza media on line per certificazione isee non funziona. La pagina successiva il login carica in continuazione e appare e scompare dal video senza possibilità di interagire e selezionare i punti desiderati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il servizio di richiesta giacenza media on line per certificazione isee non funziona. La pagina successiva il login carica in continuazione e appare e scompare dal video senza possibilità di interagire e selezionare i punti desiderati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere alle mie carte ne dalle applicazioni, nè dal sito. I dati inseriti sono corretti ma appare il seguente avviso: Autenticazione non andata a buon fine [codiceAAX]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. il sito non dà la possibilità di scaricare la giacenza media utile per l’isee; una volta nella pagina si scollega in continuazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. la richiesta del modello isee online del sito delle poste non funziona, mi da questo messaggio “Ops! Qualcosa è andato storto.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Richiesta isee online dà il seguente errore: “Non hai effettuato l’identificazione in Ufficio Postale” nonostante l’accesso tramite identificazione SPID.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. La giacenza media non si può scaricare da ieri alle 17 perchè il sito è bloccato va in continuo caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a richiedere attestazione ISEE, la pag si aggiorna continuamente da sola non permettendomi di navigare sul sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sto provando da 3 ore ad entrare sul conto Banco Posta Impresa Online ma mi da – ”Si e verificato un errore”
    Con il servizio clienti che dovrebbe essere un aiuto ovviamente non si riesce a parlare.
    Sempre peggio!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. il sistema mi dice “Si è verificato un errore”
    accedendo al BancoPostaImpresa online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. App poste pay non mi fa accedere: autentificazione non andata a buon fine (codice AAX)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Il servizio di richiesta giacenza media on line per certificazione isee non funziona. La pagina successiva il login carica in continuazione e appare e scompare dal video senza possibilità di interagire e selezionare i punti desiderati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. il sito non funziona, devo scaricare la certificazione per isee, ma la pagina va in crasch

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Le chiamate si interrompono durante la conversazione.
    WhatsApp stamattina non ha inviato i messaggi .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno, è dal 29 dicembre u.s. che non riesco a fare un pagamento online dei bollettini precompilati mod. 896 e 674, nell’ultimo passaggio dopo avere inserito i dati della carta di debito compare il messaggio AP104 (non è stato possibile completare il pagamento).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Errore 404 non riesco più a colllegarmi on Line fuori casa nonostante abbia ancora dati mobili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. SALVE, GIORNO 1 GENNAIO NON SONO RIUSCITA AD EFFETTUARE UN BONIFICO IN QUANTO MI DAVA IL MESSAGGIO DI ERRORE …BB1.
    GIORNO 2 GENNAIO NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE ALL’APP IN QUANTO MI SPUNTA UN ERRORE DI AUTENTICAZIONE CODICE AAX.
    NON RIESCO AD EFFETTUARE NEANCHE BONIFICI ON LINE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non si accede a poste.it e neppure app PP. come si fa a sapere il saldo della postepay. Tre gironi di black out?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ops! Qualcosa è andato storto.
    Si è verificato un errore generico. Riprova.

    Tentativo di gestione del profilo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non funziona nulla, codice errore AAX credenziali errate. Cambiata 4 volte la password ma l’errore persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Dal 30/12/2021 non riesco ad accedere alla mia area personale. Né dall’applicazione né da sito di poste. Ho fatto il recupero credenziali ma una volta inserita la nuova password l’autenticazione risulta comunque fallita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Problemi con la carta banco posta e postepay. Non riesco a fare pagamenti sia nei negozi che online. La carta mi hanno detto che è apposto. Infatti allo sportello postamat riesco a prelevare tranquillamente. Non riesco proprio a capire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Quando entrò dentro la mia APP POSTEPAY, non riesco a fare nulla, nè vedere i dettagli del mio contratto del telefono, mè i soldi, nulla di nulla. Mi dice: Errore da WRAP esterno con formato non integrato e quindi convertibile ecc…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. quando provo ad accedere dall’app POSTE ID si presenta il messaggio: si è verificato un errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. codice aax . impossibile entrare dalle 20.00 di ieri. verificate credenziali, errore continua. non riconosce nemmeno il codice.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Da alcuni giorni persiste questo problema nella tentazione di gestire profilo. Compare scritta “Si è verificato un errore generico. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. L’app posteid non funziona. Una schermata sostiene che non c’è connessione a Internet o che l’app non è abilitata al funzionamento in rete, ma sia l’una sia l’altra cosa sono false

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile. Né con l’impronta digitale né con il Codice PosteID, non riesco ad accedere all’applicazione di BancoPosta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non mi fa entrare nell’applicazione mi dice errore wrp esterno
    In più non posso nemmeno fare acquisti perché mi rifiutano la carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Dovevo fare una ricarica, prima diceva che non era possibile fare il versamento da libretto a postepay, sono uscito dall’app e dice errore WRP da esterno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Pacco spedito dalla Repubblica Ceca il 7.12., arrivato in Italia il 10.12. e da allora non si riesce tracciarlo e non si capisce che fine ha fatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Il 27/12 ho trasferito € 3000,00 dal mio c/c postale al mio libretto postale. Risulta l’addebito su c/c e l’accredito sul libretto postale, ma il saldo non è stato aggiornato, pertanto non posso disporre dell’importo versato. Praticamente e come non averlo versato nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Codice AAX dopo aver provato piu di una volta ad inviare un bonifico importante. Il bonifico mi dava sempre “Non andato a buon fine” ed ora ho questo problema quando cerco di accedere all’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. dopo avere scaricato l’APP PP sul telefonino e inserisco i dati di registrazione ricevo un messaggio di errore “CodiceAAX”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Non mi fa effettuare pagamenti con la Postepay ed inoltre il sistema non mi fa accedere all’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema