Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Sono 2 giorni che non riesco ad entrare con i miei dati di accesso e non funziona lo spid. Ogni volta che devo accedere al sito delle poste mi viene l’ansia! C’è sempre qualcosa che non va! Il giorno che capita che funziona è un miracolo! È davvero una rottura.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non posso accedere alla app bancoposta. da 2 settimane …
    l’avviso é : al momento non accessibile…
    prima andava quasi sempre bene. forse un giorno no, ma il prossimo si. ma 2 settimane… ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sportello fuori servizio non riesco a fare benzina ne fare qualsiasi pos

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non si visualizzano le ricevute dei pagamenti,bollettini e bonifici da bacheca,ne dall’app del telefono né da pc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sconnette ogni cinque minuti dal sito e non rilascia alcun dato inerente le operazioni recenti e passate (ricevute di pagamento). Mi riferisco all’attività dal sito Poste Italiane una volta loggati con utente e password (dall’app funziona la visura degli estratti conto e le normali operazioni di addebito e accredito ma anche lì, dall’app, niente messaggi/ricevute per qualunque operazione recente o passata).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Effettuato bonifico in data odierna:31/01/2022 non si apre bacheca per poter scaricare ricevuta.come fare devo assolutamente inviare ricevuta per attestare pagamento.
    Distinti saluti
    Bonciani Miriam

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non è possibile avere accesso al sito da ieri, dopo l’autenticazione dà errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho pagato il bollo auto con l’app di poste italiane, ma quando vado in messaggi per scaricare la ricevuta, mi dice di abilitare un prodotto in app. Ho provato ad abitare banco posta ma mi esce sempre lo stesso messaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. È dal 8 dicembre che devono accreditare sulla mia postepay 500,00 euro ed ad oggi sto ancora aspettando. Il nono operatore con cui ho parlato, mi ha detto che mi hanno emesso un bonifico che dovrebbe essere partito 2 settimane fa e anche questo ad oggi non è ancora arrivato. Uno schifo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Errore non gestito da app. Non riesco a ricare la carta e devo pagare degli acquisti on line!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non funziona sito poste italiane. Inserisco credenziali corrette su Myposte e mi dà errore : in questo modo non riesco a scaricare isee

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. L’app Banco poste mi dice: ‘Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi’. Mi sta dando questo messaggio di errore da qualche giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. App bancoposta impossibile accedere:
    Avviso Autenticazione non andata a buon fine (CodiceAAX)
    La nome utente e pwd sono corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho un problema con l’inizio della sezione. Mi dice l’errore Codice AAX

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Cosa significa “autenticazione non andata a buon fine [CodiceAAX]”?

    È incredibile l’enorme mole di disagi che ci sta causando questa applicazione. Ci sta rendendo la vita un inferno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve, è da tre giorni che non riesco a reinstallare poste id nel cellulare mi compare il download sempre in attesa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. “codice aax” non fa accedere all’applicazione e precedentemente non risaltava neanche il numero di cellulare che invece già è stato comunicato per Bancoposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La posta di Cugliate-fabiasco non riesce a chiudere il libretto di risparmio da minore per passarlo a uno nuovo con doppi nominativo .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. È da giorni che non riesco a passare I soldi dal libretto smart alla postepay evolution.
    “Al momento non è possibile procedere con l’operazione”. Ho urgenza di questi soldi e non posso recarmi ad un ufficio postale causa Covid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. perché da due e più gg. non riesco a fare ricariche sulla mia posta pay tramite app perché il servizio dice sempre che non possibile procedere con l’operazione.
    è possibile che le poste hanno sempre problemi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho fatto un pagamento ieri con poste, il sito autorizzava l’operazione, in realtà non hanno ricevuto i soldi e li ho ancora sul conto. In più mi hanno appena fatto un bonifico istantaneo e non risulta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Impossibile ricaricare postpay da app da venerdì 21 gennaio 2022 Domenica 23 ancora dice operazione non possibile!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a ricaricare in App dal bancoposta a un’altra Postepay , dandomi errore c11

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Salve, è da ieri che non riesco a reinstallare l’app poste id nel mio cellulare e quindi non posso fare operazioni dentro il sito delle poste con bancoposta e ufficio postale. Quando si sblocca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho provato più volte ad accedere alla mia poste pay ma ogni volta mi esce
    Autenticazione non andata a buon fine [codice aax]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da quasi un mese non riesco ad accedere alla mia area riservata assicurativa. Problema più volte segnalato ma ad oggi irrisolto; secondo l’assistenza tutto ok.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non mi fa trasferire i soldi da libretto a postepay evolution
    sono molto arrabbiato
    è 2 giorni che ci provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Fatto svariati tentativi di accesso sul conto senza successo, una volta riuscito ma pochi istanti dopo espulso fuori automaticamente seguito da nota “errore imprevisto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho ricevuto 6 notifiche una dietro l’altra riguardo pagamenti in uscita sul conto intorno alle 18,30 ma non li ho richiesti.

    Inoltre, non riesco ad entrare nel conto per verificare di cosa si tratti né da app né dal portale. In app, le credenziali non sono più riconosciute e nemmeno il codice ID. In portale, un messaggio dice che alcuni servizi non sono disponibili ed, infatti, riscontro un errore quando cerco di entrare nella sezione conto corrente.

    Ho appena segnalato i problemi al servizio assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere alla mia app banco posta, mi risulta impossibile, io sistema mi riporta sempre alla schermata principale d’accesso…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Problema accesso al proprio conto sia da app che da sito sia con lo spid che user name e password, sono riuscito ad entrare ma ogni selezione conto o libretto errore 502 ed altri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buonasera,
    ě da qualche giorno che la bacheca del sito non funziona, neanche la app funziona Devo inviare un bonifico e debbo gettarmi nelle interminabili file degli uffici con rischio di covid? Ho chiesto delucidazioni e nessuno mi ha risposto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. mi è arrivata notifica di movimento in uscita ma non riesco ad accedere al sito per verificare di cosa si tratti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere né all’applicazione su telefono mobile (messaggio: “Servizio non accessibile”) né ai servizi sulla pagina internet del Bancoposta (Error 500)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. App Bancoposta non permette accesso dopo inserimento codice posteid(errore cg06)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Continua segnalazione di movimento in uscita senza reali movimenti con non possibilità di entrare nel l’app per servizio temporaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere al mio libretto smart da ieri 20 gennaio 2022. servizio non adeguato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sto cercando di pagare online una bolletta scaduta da 20 giorni ma ricevo questo errore quando confermo le informazioni nella prima pagina: BO201 – DATO ERRATO (CODICE CLIENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sono entrata sull’App BancoPosta per pagare un bollettino. Dopo neanche 10 minuti ho provato a riaccedere per stampare la contabile e mi dice “Autenticazione non andata a buon fine. Codice AAX”. Non capisco, riproverò fra qualche ora..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non carica la pagina per certificato Isee e non fa visualizzare la Bacheca dopo aver effettuato un bonifico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere l’applicazione di PostePay, mi dice “Autenticazione non andata a buon fine. Codice AAX”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco ad accedere alla posta pay mi dice autentificazione non è andata a buon fine . Codice errore AAX

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non mi arriva il messaggio sms per entrare Nella mia POSTEPAY. Da 2 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ho provato ad accedere al mio conto bancoposta dalle ore 14 senza riuscirvi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema