Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Non riesco ad entrare sulle App Postepay e BancoPosta.
    Bloccato da questa mattina!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho mandato un Placo con 2 libri per la Francia : 13,00 euros. Topo 6 settimane non é arrivato.
    Doveva ricevere une lettera prioritaire della Francia molto importante e dopo une settimana non mi é arrivata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve, provando ad accedere all’app postepay mi compare il seguente messaggio : Autenticazione non andata a buon fine [CodiceAAX]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad entrare nell’app mi dire errore da wrp esterno con formato non integrato …..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Un intero pomeriggio per mandare 51 raccomandate e ancora me ne mancano 28
    ERRORE: Stiamo riscontrando dei problemi, riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a fare un ordine online e non mi fa vedere il saldo sulla mia Postepay sul sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho provato ha fare il prelievo senza carta e mi diceva che non era andato a buon fine. Ho provato ha uscire dall’app e rientrare mi diceva autenticazione non valida errore AAA. Ho disinstallato l’app e re installata non mi fa entrare. E parliamo dell’app postepay. Anche l’app banco posta da problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Cod AAX
    Risultato dopo un tentativo di pagamento con app po’
    Con transazione di 1500€.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. è da ieri che non mi fa entrare nè con l’app nè da pc. ho cambiato la password 3 volte, a questo punto il problema sarà sicuramente loro e non mio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non funziona la possibilità di fare un bonifico da questo errore : generic error bicReachability

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi compare questa scritta:Errore da WRP con formato non integrato e quindi convertibile:

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non riesco ad accedere al mio postepay con i miei dati quindi ho fatto richiesta di aggiornare password e quando inserisco i dati con password provvisoria inviatami con sms mi dice:
    Autenticazione fallita.
    Le credenziali inserite non risultano corrette. Ti invitiamo a riprovare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Continuo ad avere problemi con App post pay non riesco a prelevare da ATM continuo ad aggiornare applicazione ed a telefonare al servizio clienti ma il problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad effettuare pagamenti: vado al carrello, avvio procedura, poi il sistema si blocca senza inviarmi il messaggio di conferma “Autorizzazione” tramite APP. Mi succede con diversi istituti bancari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. impossibile accederwe al sito : compare il seguente messaggio:

    Service Unavailable
    The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

    saluti !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. mi appare questa scritta:
    Errore da WRP esterno con formato
    non integrato e quindi convertibile:
    {“errorCode”:”RTN.001 “errorCode-
    Routine”:null,”errorDescription”:”Erro-
    re di connessione alla
    routine” “errorDetails”:null,” chiaveMo-
    vimento”:null,”esitoOperazione”:false,
    dataEsecuzione”:”2022-02-12T02:11:0
    2.816″)
    ›stra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Io vivo in Swansea, Galles , Regno Unito, non riesco ad accedere al mio contro bancoposta click

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il servizio di richiamata per la seconda consegna per le raccomandate inesitate è una a presa in giro.Ho parlato per una raccomandata da riconsegnare con un operatore e per una seconda con l’operatore digitale.Sono stati fissati i giorni ma ho atteso invano dalle 8 alle 14 ma della riconsegna,nel giorno fissato manco l’ombra. Inoltre perchè ora devo aspettare 8 giorn se voglio ritirarla alle Poste mentre prima erano solo due giorni? Spesso sono cose importanti che hanno tempi tecnici precisi (vedi ad esempio Convocazioni per assemblee di condomino) e non è possibile sapere il contenuto dopo tanto tempo!
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. E’ ormai da una settimana circa che il sito di Posteonline non riceve corrispondenza, carica i carrelli, ma poi non si collega per effettuare il pagamento.
    Codice errore HTTP ERROR 404.
    Perfettamente inutile segnalare il guasto ai numeri verdi, addiritura oggi, non rispondono neppure quelli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono in Messico da cinque mesi e l’applicazione per vedere il saldo a sempre funzionato bene.
    Da ieri non mi fa entrare al mio conto.
    Il problema e che devo rientrare domani in Italia.Come faccio se non posso disporre di contanti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. l’APP POSTE ID NON FUNZIONA.
    NON ARRIVANO LE NOTIFICHE E AL CONSIGLIO DI REINSTALLARE L’APP NON RICONOSCE IL CODICE IDENTIFICATIVO E NON FA RESETTARE LA PW

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho effettuato un bonifico SEPA on line ma nella sezione bacheca non trovo la contabile.
    Ho necessita di scaricare ricevuta di bonifico da inoltrare al destinatario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Io ho un conto bancoposta ma da oggi non riesco ad accedere al conto ne con app n tantomeno tramite la pagina ufficiale della posta mi da errori di accesso o servizio momentaneamente sospeso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da oggi sto cercando di entrare nell’App Poste Pay, per vedere il saldo della mia carta e non mi fa vedere nulla, come se la mia carta non esistesse.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho bisogno di vedere lo stato
    Pratica su cessione del credito e da oggi mi dice piattaforma non attiva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Io ho un conto bancoposta ed il libretto, ma da oggi quando apro l’applicazione non mi dà il conto del libretto e oltretutto mi dice di aprire un conto bancoposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Oggi all’apertura dell’applicazione “Postepay” mi dice
    “autenticazione non andata a buon fine codice aax”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a fare un bonifico on line. Una volta inserito tutti i datti, faccio prosegue , ed esce una scritta dicendo che per problemi tecnici non si può eseguire il bonifico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. sono due giorni che non riesco a fare un bonifico. quando mi da il riepilogo non compare l’importo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Durante configurazione pagamenti online della carta di debito BancoPosta postamat, dopo autenticazione password-sms:
    Errore non gestito da applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere all’App Bancoposta. Messaggio di errore: “Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema