Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. codice aax. non mi fa accedere all’app…sconosce la password che, anche se cambiata, non consente accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non funziona il sito poste italiane. Non riesco ad entrare nell’area personale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non funziona il sito volendo ricaricare una poste pay dice impossibile completare l’operazione e gia’ da qualche giorno che e’ cosi’…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non si riesce a fare la ricarica telefonica da questa mattina alle 7.30 ad ora 13.50 è impossibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il sito Poste-businnes cessione del credito non si apre, mi appare la scritta: The request is blocked.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non mi è possibile accedere alle mie carte Postepay e Postepay evolution, se provo ad accedere da PC non mi inviano i codici via SMS, è vergognoso il servizio scadente che si permettono di offrire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve non riesco ad accedere al mio conto Postepay ogni volta che ci provo mi dice “autenticazione non andata buon fine [Codice Axx]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. il sito delle poste non si apre. devo completare informazione per fare lo SPID.
    Ho tentato 5 volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve, sono il proprietario di un’azienda sita in Ischia. Stamattina il POS ingenico di poste italiane non accetta nessun tipo di carta. Compare la scritta ente non disponibile. Fino a ieri funzionava tutto perfettamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono 5 giorni che provo a fare un bonifico estero con la mia Postepay Evolution, ma nulla da fare. Esce la finestra che dice “ operatività temporaneamente sospesa” . Ho chiamato anche per due volte il call center ma gli operatori non mi hanno potuto dire quando il servizio verrà ripreso. E’ una grande delusione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Una consegna di Amazon ancora non effettuata
    UNA RACCOMANDATA NON CONSEGNATA E LA SOTTOSCRITTA ERA IN CASA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non funzionano bonifici istantanei xche? Ne pagamenti on line nonostante ci siano crediti sulla postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere sul mio conto personale nè dal sito, nè dall’app. Codice errore aax

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sull’app bancoposta il saldo disponibile del conto bancoposta incredibilmente è negativo di circa 100 euro, e risulta più basso di 600 euro di quanto dovrebbe essere! Dopo essere uscito e rientrato varie volte il saldo è tornato alla cifra corretta, cioè circa 500 euro in positivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. L’app BancoPosta mi segnala errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile. Errore Code RTN 001.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’app BancoPosta mi segnala errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile. Errore Code RTN 001.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno,
    oggi pomeriggio, verso le 16:15, è stato particolarmente arduo accedere al sito poste.it.
    Primo problema : mi eccepisce l’ errore delle mie credenziali, reinserisco il tutto e mi fa accedere.
    Secondo: mi eccepisce ancora l’ errore di impossibilità a procedere quando vado a vedere lo stato della mia postepay, anche ora devo inserire due volte le mie credenziali.
    Terzo: cerco di ricaricare un num di cellulare ma mi eccepisce l’ impossibilità, a conclusione dell’ operazione con invio di codice via sms di terminare la stessa.
    Da ultimo cerco di vedere di nuovo il credito della PostePay in seguito a queste varie problematiche ma mi eccepisce l’ impossibilità di procedere, stavolta definitivamente.
    Non ho ricevuto dal gestore della sim il messaggio di avvenuta ricarica, quindi credo e spero che l’ operazione sia rimasta fine a se stessa e che i 30 € che avevo cercato di caricare sulla sim siano ancora sulla mia PostePay.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Impossibile accedere ad app bancoposta ,Postepay e web da circa un’ora, da sempre errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non mi fa accedere all’applicazione, sebbene io abbia resettato password e nome utente. Inserisco i dati corretti e controllati numerose volte e mi dà (sul telefono) “password sbagliata” sul computer attraverso codice QR “errore nel recupero dati utenti” AZ03. Sono due giorni che vado alle poste di persona per cercare di risolvere questo problema ma niente, spero che qualcuno possa darmi una mano perchè onestamente è alquanto frustrante e trovo assurdo che a una settimana di distanza dall’apertura del mio conto postepay evolution sto già riscontrando così tanti problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da ieri non riesco ad inviare telegrammi nazionali, nè dal pc, ne da app mobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da ieri cerco di fare un bonifico dall’Internet banking, ma arrivata all’ultimo step compare la pagina Error 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Problemi con app e sito postepay, l’app segnala nessuna connessione quando invece cè mentre il sito dice che è “impossibile completare l’operazione” quando tento di accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. posteid da ieri non mi fa accedere
    Connessione sicura non riuscita

    Si è verificato un errore durante la connessione a posteid.poste.it. Il certificato del peer è stato revocato.

    Codice di errore: SEC_ERROR_REVOKED_CERTIFICATE

    La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

    Ulteriori informazioni…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Con lo SPID il Certificato di Autenticazione di Poste Italiane sembra scaduto o invalido.
    Impossibile accedere al servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. provando ad entrare in inps e noipa con spid poste mi avvisa che il sito è contraffatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono due giorni che provo Il servizio Telegrammi Internazionale Online va SEMPRE in errore come segue;
    X Sono stati riscontrati alcuni errori.
    – Servizio momentaneamente Non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. l’app non funziona non apre da errore aax, e anche dal sito su pc non va non entra e dice auteticazione fallita. quindi sono bloccata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Oggi non riesco ad entrare su sito INPS con SPID poste. Mi è stato chiesto cambio password, fatto ma nulla! Rifatto altro cambio password dopo 4 ore ed ancora segnalazione di contattare poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. salve, non riesco ad effettuare on line il bonifico SEPA , al termine della procedura ricevo il messaggio “autenticazione non riuscita” sebbene la APP mi dica autorizzazione ok.
    Provato più volte, browser Firefox.

    cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno segnalo che da ieri la mia identità su poste id non viene riconosciuta nonostante arrivino notifiche di accesso via mail….Non riesco a contattare servizio assistenza nè servizio clienti… cosa succede…è vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Salve,

    Non riesco ad accede al mio account postepay e in oltre, provando dal computer ad entrare nel mio profilo poste italiane, una volta inserite le credenziali, la pagina da ERRORE 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. È da ieri che provo a pagare dei bollettini on line con il mio conto banco posta…e niente dopo la richiesta del bollettino precompilato.. pagina successiva completamente bianca e non c’è modo di andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Continua a non essere visibile lo stato dei movimenti del libretto postale da pc. Mentre su app è normale. Sempre riprova più tardi da 3 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere con lo spid. Mi chiede username e password, poi arriva codice per il livello 2 poi midi e impossibile accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. IMPOSSIBILE PAGARE BOLLETTINI PRECOMPILATI, VIENE VISUALIZZATO IL SEGUENTE ERRORE: BO201 – DATO ERRATO (CODICE CLIENTE)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad accedere al mio libretto postale nè con app nè da browser, riprova più tardi o totalmente sparito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a completare il caricamento dei documenti per la cessione del credito.
    Nell’ultimo stadio, dopo aver inserito il codice OTP, il sito da` errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco a pagare un F24 online, mi dà questo messaggio di errore: “MP105 – Il sistema di pagamento (F24) non è al momento disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. la registrazione sul sito poste non va avanti e torna un errore “OPS qualcosa è andato storto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Sono 5 giorni che non posso trasferire denaro da mia post pay evoluzione ad altra posta pay dice sempre non possibile effettuare per ora dal sito fra quanto è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da tre giorni non riesco a fare il pagamento Spid ora si é bloccato dando un messaggio di errore e di contattare il Servizio Clienti. Li ho chiamati e hanno dovuto aprire un ticket.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. non riesco a consultare sullo smartphone la lista movimento conto banco posta
    inserisco la username, la password ma non mi arriva il numero di controllo per continuare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. L’app ufficio postale non accede a internet. Connessione assente.
    Con le altre app non succede.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Problemi pagamenti online banco posta, risulta doppio il pagamento della bolletta della luce enel

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buonasera non visualizzo più dal mio pc il mio libretto smart digitale vi allego il copia ed in colla del messaggio
    Attenzione!
    Siamo spiacenti, ma l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Buona sera,
    è da qualche giorno che nell’app del cellulare non si vedono in bacheca i messaggi di notifica delle operazioni avvenute sono ferme al 18/03

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Poste ha segnalato problemi tecnici all inps per pagamento reddito cittadinanza.ad oggi una disposizione del 15marzo non è stata ancora rendicondizzato!vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Problemi con app banco posta mi dice servizio al momento non disponibile ma gia da 4 giorni e non riesco ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non riesco ad accedere al mio conto banco posta non mi fa fare bonifici e se riesco a visualizzare per sbaglio il mio conto risulta non disponibile,inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Eseguiti vari tentativi di prenotazione appuntamento sia da telefono che da PC, con browser firefox, chrome, Microsoft Edge. Mancano le opzioni per la scelta motivazioni delle richieste del appuntamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Nel compilare la domanda di cessione del credito, si arriva fino alla fine. Una volta ricevuto il codice OTP via SMS, inserito, riporta l’errore Formato non valido NUMERO – FORMATO NON VALIDO al numero di telefono (valido poichè arriva il codice) e di conseguenza non consente di confermare con il relativo tasto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema