Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Ci Problemi nel pagamento online di bollettini, la APP ha dei problemi nel momento del pagamento ti risputa fuori chiedentodi di nuovo di accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buonasera,
    da questa mattina il sito postepay non ha quasi mai funzionato e quando si apriva non si riusciva a fare nessuna operazione.
    E’ sconcertante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non mi fa entrare nell’app non mi fa fare pagamenti mi esaurisce mai piu poste torno alla banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad accedere nel sito Carta del Docente, nonostante abbia attivato il livello 2 per l’app ID nell’area personale. Mi compare la scritta:
    “Autorizzazione Fallita
    La tua credenziale di livello 2 non risulta attiva per operare con l’APP. Per attivarla accedi alla tua area personale.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Problemi di linea con Postepay, impossibile effettuare qualsiasi tipo di transazione, problemi anche a contattare con tutti i numeri del servizio clienti di Poste Italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non è possibile accedere alla propria area personale sul sito bancoposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. il sito poste da pc non si collega “errore 500” server…occorre riatattivare il database!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno sono tre gg che non posso accedere alle app banco posta poste Pay e ID non mi fa neanche accedere al sito poste nella sezione banco posta on line servizio clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere ai movimenti postepay evolution, pagina bianca, errore.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non funziona la posta certificata.
    Non funziona l’app BancoPosta, impossibile fare operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. buongiorno,vi segnalo che è impossibile pagare bollettino tari f24 da alcuni giorni.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da qualche giorno l’identità digitale SPID non funziona correttamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. E tutto il giorno che non riesco ad acquistare on line pagando con Evolution autorizzo il pagamento dice andato a buon fine poi ricevo la mail dalla ditta che dice che il pagamento non é andato a buon fine, aggiorna i dati della carta fatto diverse volte e il problema rimane, ho perso sei ore senza riuscire ad acquistare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sito poste.it inutilizzabile. Entro nel mio profilo ma non posso fare operazioni (pagina bianca)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Linea internet lentissima nei nostri 5 cellulari di famiglia, da qualche settimana. Ci serve sia per studio che per lavoro.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non riesco a collegarmi col PC al sito di poste italiane da alcuni giorni. L APP sul cellulare invece funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da ieri, 10 maggio 2022, non riesco a parlare con nessuno col cellulare. Chi viene da me contattato sente la mia voce, mentre io non sento nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Accesso alla pec non possibile causa credenziali non corrette.
    Temendo di aver annotato male la password l’ho cambiata, inutilmente.
    Ho dubitato di me per la seconda volta, mi è stato possibile cambiare password per la seconda volta ma non posso ancora accedere alla pec.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere al mio conto dall’app ne posso pagare perché non mi arriva la notifica da stamattina dice servizio non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad entrare nell’app di bancoposta. Mi dice che si è verificato un problema, si prega riprovare più tardi ()

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. App Bancoposta non funziona. Devo fare un bonifico per partire ma non posso. A chi chiedo i danni?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il sito non mi fa entrare dicendomi che le credenziali sono incorrette.
    Cambiata la Password ben 4 volte, nome utente recuperato e autenticato due volte.
    E’ impossibile che ogni volta che uno ha necessità si blocchi.
    La stessa cosa sull’app bancoposta.
    Patetico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Impossibile accedere all’area personale sul sito poste.it e sulle bancoposta e postepay evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. App e sito fuori uso, errore 500 quando si cerca di fare login, l’app non permette di accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. sono stati riscontrati alcuni errori. Si è verificato un errore generico. Riprova. Non riesco a confermare i dati di registrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non funziona l’app bancoposta ma nemmeno il sito, non mi fa accedere al conto. Non riesco a ricaricare il telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non si riesce ad effettuare pagamento F24 con carta credito Mastercard, messaggio:
    MP105 – Il sistema di pagamento (F24) non è al momento disponibile

    (già successo nei mesi scorsi …)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a scaricare gli estratti conto del conto bancoposta, dice che si è verificato un errore e che non ci sono documenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Secondo l’app BancoPosta il saldo libretto smart è pari a 0€ e non disponibile sul sito.
    Non riesco nemmeno a vedere i movimenti del libretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Problemi con la postepay,
    Effettui il pagamento ad un sito online e all attesa del SMS per autentificazione delle credenziali , l SMS non arriva annullando la transazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Errore nell’app di postepay per richiedere postepay digital mi dà errore non è stato possibile recuperare i dati dell’utente, ho provato anche a disinstallare e reinstallare l’applicazione me alla fine dà sempre questo errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Faccio la scansione del qr, quando vado a inserire la mia mastercard mi viene la scritta errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sulla app BancoPosta non riesco a visualizzare il saldo del Libretto Smart, che vedo azzerato con scritto ND.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad usare l app postepay .non mi fa entrare ne farw pagamenti. Mi esce codice errore aax

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Salve da ultimo aggiornamento app non vedo più la tendina per poter monitorare le mie spese in autonomia perché? Uso app da anni mai successa una cosa simile sono molto arrabbiata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. nell’ App bancoposta non riesco più a visualizzare il saldo dei miei libretti postali che mi dice che sono azzerati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. App Bancoposta non mi fa accedere da stamattina, l’avviso dice servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buonasera
    accedo ai servizi per la cessione del credito ma una volta confermati i dati anagrafici e email non mi fa più proseguire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. si accede al sito ma non si riceve otp per cui oggi assolutamente inservibile il servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema