Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. APP PosteID “Errore durante l’avvio dell’APP PosteID. Verificare la connessione di rete”
    Utilizzo un REALME Master Edition (nuovo) 250 Gbyte liberi connessione Wifi e Dati-Mobili OK, altre APP su internet funzionano regolarmente
    Con il vecchio telefono huawei p10 64Gbyte funzionava tutto ed era tutto OK.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Impossibile prelevare contante da sia da Postamat, sia da Bancomat per assenza di collegamento, app postepay servizio temporaneamente non disponibile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere alla mia home banking non posso prelevare e non posso pagare con la carta banco posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non posso accedere all’app bancoposta, mi da errore di servizio non momentaneamente disponibile. Posso accedere al sito ma non riesco a ricaricare la postepay sempre dicendo che il servizio non è disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ho fatto aggiornamento di windows 10 al mio pc e non riesco più ad entrare nel sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Impossibile accedere online. Mi blocca all’inserimento del codice Poste ID.
    Segnala seguente errore: Servizio temporaneamente non disponibile SS-BFF-01.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a prelevare ne tantomeno a pagare bancomat, anche andando a prelevare in banca non mi fanno fare alcuna operazione. Un bel disservizio pubblico che fa pensare di cambiare banca .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non è possibile entrare nell’app bancoposta né visualizzare il saldo online. Ho le credenziali è proprio la app che non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. oggi la mia app di BP non funziona dice ,errore da wrp esterno con formato non integrato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non entro in bancoposta. messaggio visualizzato: errore da wrp esterno con formato non integrato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a effettuare pagamenti con la postepay e mi appare un messaggio di errore quando propio ad entrare nell app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile errorcode RTN.001

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Un disastro.
    App Banco Posta non va.
    App Poste Pay non va.
    Sito Poste.it non va.
    Un disagio perenne.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Collegandosi al sito di Banco Posta mi da errore da ero esterno con formato non integrato e quindi convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. App Banco Posta non funziona
    Loging Internet Banking Conto Banco Posta Non funziona
    App : errore da WRP esterno (error code RT N001

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Metto come faccio di solito codice id per entrare in app banco posta Mma dice errore da wrp

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Impossibile accedere tramite sito web al proprio patrimonio, libretto e buoni postali. Non è possibile effettuare ricariche, sono accessibili solo le postepay. Problema già verificatosi la scorsa settimana….Capita un pò troppo spesso…compare il messagio di riprovare in altro momento. Impossibile contattare l’assistenza che è sempre ignara di qualunque proiblema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da ieri non posso accedere con il mio SPID. La password non è riconosciuta e quando chiedo di ripristinarla non ricevo la email per farlo. Ho provato molte volte a farlo senza risultato.

    Ho chiamato l’assistenza allo 06.977.977.77 e dopo vari frustranti tentativi di parlare con un ‘umano’ (assistenza virtuale veramente inutile per risolvere i problemi più complessi) mi è stato detto che per problemi tecnici nessun operatore era disponibile e la chiamata è stata terminata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Impossibile eseguire login in ap bp e Pp; messaggio: servizio al momento non disponibile, provare più tardi, ma è così da almeno quattro ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Incompetenza tecnica e informatica di poste italiane.
    Bonifico che dovrebbero essere accreditati alle 830 del mattino sono disponibili forse nel pomeriggio…
    Le ore di valuta chi se le guadagna???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Poste italiane dovrebbe chiudere per incapacità tecnologica.
    Bonifico stipendio eseguito dalla ditta sempre il 15, in banca arriva il 16 mattina, in bancoposta che Dio ci aiuti!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Aprendo applicazione banco posta mi dice servizio non attivo momentaneamente si prega di riprovare più tardi. Questo da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da ieri non si riesce ad accedere all’area utenti sia dal sisto che dall’app, il sistem dice che le credenziali non sono valide!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da venerdì scorso non posso accedere all’app BancoPosta: dopo inserimento credenziali d’accesso per qualche istante sembra acceda al mio conto, invece continua ad uscire. Assistenza virtuale inutile, non comprende le richieste, assistenza telefonica pressoché inaccessibile dopo 45 minuti di attesa. Molto male!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Entrando su qualsiasi app poste italiane, non riconosce più le credenziali dicendo che sono errate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sto cercando di accedere all’app postepay da stamattina ma continua a darmi errore nonostante le giuste credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non mi funziona l’app banco posta, non mi fa rinnovare la password, dopo che pensavo di averla dimenticata e ho cercato di reimpostare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E’ impossibile operare sul sito web perché dopo l’inserimento delle credenziali il caricamento della pagina continua all’infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. è da ieri che provo ad accedere sia al sito che sull’app ma senza successo, ho provato anche a reimpostare la password ma niente.. trova sempre un errore diverso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da venerdi sto cercando di accedere al sito poste italiane per pagare F24 ma non si riesce. Dice di cambiare password e poi credenziali errate. Ho provato varie volte ma senza successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. 14 giugno….
    Servizio non disponibile da ben 14 ore….. Impossibile qualsiasi operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ da venerdì che non posso operare nè tramite app bancoposta nè tra app postepay e neppure dal sito internet. eseguire l’accesso all’app e al sito: compare avviso “servizio non disponibile” o “credenziali sbagliate”, mentre invece sono giuste. Non si riesce a eseguire l’accesso solo con QR code!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve, non riesco ad effettuare un bonifico. Non appena clicco su prosegui mi appare una schermata con scritto attenzione, senza darmi spiegazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio BP non disponibile da diversi giorni qui a Carbonia,impossibile fare bonifici e controllare il conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Bonifici SEPA istantanei non disponibili da 2 giorni. Servizio scandaloso….. Poste Antidiluviane….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. L’app Bancoposta e l’app ID non funzionano già da ieri venerdì 10 giugno 2022: immettendo le credenziali di accesso (corrette), non si riesce ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad entrare servizio momentaneamente non disponibile anche se a mio fratello funziona, non riesco nemmeno a cambiare password mi da errore dopo aver inserito username e codice fiscale!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere piu alla App e quindi non riesco ad avere accesso al mio conto, nell’app comunque mancano o funzionano male alcuni servizi per la visualizzazione dei movimenti!! Si pensa che siano alla rincorsa per stare al passo invece sono ancora all’età della pietra!! O quasi!!! E non parliamo dei recapiti telefonici dove c’è un assistente digitale da cestinate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema