Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Non riesco da 4 giorni ad accedere al mio conto Bancoposta.
    Inserisco le credenziali e compare l’avviso “Autenticazione fallita”.
    Le credenziali non sono variate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono due giorni che non funziona bene, non si riesce ad accedere alla lista dei movimenti e non si riescono ad effettuare Postagiri.
    Continuamente il dominio riservato alle imprese BPIOL non è neanche raggiungibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ieri pomeriggio blocco operativo su conto bancoposta imprese. Impossibile fare operazioni. Stamattina si riescono a fare bonifici ma non ricariche postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad effettuare il bonifico tramite app bancoposta mi dice errore inaspettato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile entrare nel sito delle poste ,devo fare un operazione importante è veramente vergognoso è da ore che sto provando

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Disservizio delle funzioni on line di bonifico e postagiro già dal 22 giugno, impossibile effettuare operazioni. Aperti 3 ticket senza riscontro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, l’app banco poste e poste pay non funzionano da tutto il giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Mi sono recato per spedire 8 posta 1 in Via Landinelli Sarzana e mi e’ stato detto di passare domani in quanto oggi i sistemi delle poste erano bloccati e non si poteva spedire, non e’ una cosa normale visto che e’ un servizio essenziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Disservizio per quanto riguarda spedizione buste, pacchi e pratica del permesso di soggiorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. App Banco posta non funziona da 2 giorni. Disservizio grave per gli utenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. in tutti gli uffici di vicenza non si riesce a spedire raccomandate, questo saputo dopo 20 minuti che ero in coda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Questa mattina 30 giugno 2022 mi sono recato alle poste di San Giovanni Teatino. in provincia di Chieti, per ritirare una semplice raccomandata ma non e’ stato possibile il ritiro perche era tutta bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno oggi 30 giugno 2022 sono in coda da più di un ora a causa del sistema operativo di poste italiane bloccato. Devo solo ritirare una raccomandata giacente qui presso l’ufficio postale ma non può essere effettuato il ritiro. La situazione veramente incresciosa segnala ulteriormente il caos nel quale stanno precipitando le nostre istituzioni e il nostro paese. Provo un grande rammarico e preoccupazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere al mio conto Bancoposta.
    Inserisco le credenziali e compare l’avviso “Autenticazione fallita”.
    Le credenziali non sono variate.
    Come faccio per i pagamenti on line?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi dagli uffici postali di Gerenzano, Saronno, Uboldo non era possibile inviare o ricevere raccomandate. Hanno detto che è un problema nazionale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. IN DATA ODIERNA 30 GIUGNO 2022 NON RIESCO A FARE OPERAZIONI CON IL
    SERVIZIO IN GENERALE DI POSTE.
    RINGRAZIO E BUONA GIORNATA ANGELO BRAMBATI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a pagare bollettino: mi dice B0201 dato errato ( codice cliente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non funziona né il sito, né l’applicazione Banco posta e, come ho visto in rete, è un disservizio che va avanti da un bel po’, sono le 20.27 del 28 giugno e ancora nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve,oggi non riesco ad inviare denaro tramite P2P ,dall’ app…con la mia carta Banco Posta. È un problema dell’app?

    Dall’ufficio Postale sono riuscita a fare l’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non si riesce ad inviare raccomandata online fornisce indicazione: Errore generico Servizio momentaneamente non disponibile Torna a Spedisci online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Oggi 27/6 ore 16,30 il sito non permette l’accesso dopo autenticazione,,, resta bloccato su fcc decorator (???)…che succede? Ho provato una decina di volte… niente da fare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Codice “aax” “autenticazione non andata a buon fine” su app Bancoposta Iphone13 ProMax

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. 25/06/22
    Da ieri intorno alle 20.00 la app bancoposta non funzione, non si riesce ad accedere poiché la schermata rimane gialla, è già successo scorso anno e sono rimasta senza servizio per 10 gg. Sto pensando di lasciare poste italiane troppi disservizi e personale incompetente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Nonostante la rete funzioni con tutte le altre app l’applicazione poste Id dichiara ‘ assenza di rete’ e non procede. Non posso quindi utilizzare il lettore del codice QR. Telefono ASUS-X00D.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non posso acquistare francobolli dalla sezione filatelia, catalogo. Appare la scritta

    Servizio non disponibile

    Per interventi tecnici il servizio web richiesto è temporaneamente non disponibile e verrà ripristinato il prima possibile.

    Ci scusiamo per il disagio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non funziona da ieri dopo le credenziali la risposta è : sito non disponibile riprova più tardi. È possibile che dopo 24 ore è ancora bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Impossibile effettuare il login alla pagina personale errore:
    Request Entity Too Large
    The requested resource
    /jod-fcc/idplogin
    does not allow request data with GET requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.
    Pcomn Server at securelogin.poste.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. accesso a sito cessione del credito impossibile. vengo reindirizzato su pagina ristorazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. servizio non disponibile con smartfon android ,
    e errore di credenziali su pc sul sito BPOL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non funziona la reimpostazione password del sito
    “Ops! Qualcosa è andato storto” campeggia al centro della pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si riesce ad entrare nel sito bancoposta.
    Segnala che
    “Al momento servizio non disponibile. Riprova più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Mi da errore con il codice ID, ho provato a recuperare le credenziali pensando che forse io le abbia messe sbagliate, ma invece no. Inoltre, non riesco ad utilizzare la carta prepagata postepay e la carta bancoposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Il portale per la cessione del credito non funziona
    Quando si entra tramite lo spid non apre la pagina ma bensì il portale della ristorazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad entrare sulla pagina per la stipula di contratti di cessione del credito, mi redireziona su una pagina sbagliata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Pur digitando correttamente username e password non riesco ad entrare nel mio profilo my poste…non riesco nemmeno a cambiare password perchè compare sempre captcha errato…il tutto provato su diversi dispositivi…cellulare…pc e ipad

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. L app non funziona e sono 3 giorni che cerco di mandare un telegramma on line ma mi dice sempre che non è fattibile.
    Il servizio clienti che ho contattato ieri mi disse che oggi avrebbero giá risolto:MA È ANCORA BLOCCATO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buongiorno, è da ormai dieci giorni che non riesco ad accedere all’applicazione banco posta! Dopo aver inserito il codice ID mi appare la scritta “servizio al momento non disponibile,la preghiamo di riprovare più tardi”.
    Ho già fatto segnalazione al numero verde ma vedo che il problema continua a persistere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. da venerdì 17-06-22 non riesco ad entrare nella sezione ” Scrivici “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Da ieri non riesco ad accedere alla piattaforma SPID. Il sistema segnala il seguente messaggio: “Si è verificato un errore durante l’accesso”.
    A qualcun altro è successa la stessa cosa? Grazie sin d’ora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. App non funzionante da venerdì 17 6 2022
    Servizio momentaneamente non disponibile.
    Ormai da 3 gg!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. E da una settimana che non posso eseguire bonifici nè dall’app postepay nè dal sito accedendo dal pc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. È da ieri che il bancomat bancoposta non funziona mi dice sempre transazione negata. Non è possibile pagare o ritirare i soldi!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ieri nel tardo pomeriggio l app bancoposte aveva ripreso a funzionare bene, oggi non funziona di nuovo “servizio non disponibile”. Qualcun altro come me?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. ufficio (unico!) di Nova milanese fermo da due giorni …
    non funziona neppure per ritirare la posta in giacenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non riesco ad accedere all applicazioni, mi dice riprova più tardi da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco ad accedere all app bancoposta .
    Mi esce errore da srl esterno con formato non integrato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Bui oggi non riesco a prelevare allo sportello bancario bancomat della posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema