Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. L’app banco posta non funziona da molte ore…l’applicazione è momentaneamente sospesa si prega di riprovare più tardi…questo da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad entrare nella app bancoposta, dopo aver inserito impronta torna all’home iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. 29/07/2022 APP POSTE ID non mi permette di accedere a siti dicendomi che non c’é
    connessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno.
    Impossibile comporre e inviare un telegramma: il sistema restituisce messaggi che non hanno riscontro rispetto al testo digitato (usata lingua italiana senza alcun carattere speciale e/o di punteggiatura). Peraltro la memorizzazione del destinatario è inutile, perché pur vedendolo memorizzato non si può recuperare ma bisogna inserirlo ex novo a ogni passaggio. App totalmente inutile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’app Bancoposta non mi consente l’accesso né con impronta né con password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. da stamattina non funziona lo SPID – “problema di rete, connessione assente”, ma la connessione funziona correttamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. App Bancoposta non funziona da ieri sera 28 luglio 2022. Servizio non disponibile riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. servizio spid per accedere SERVIZI AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE NON FUNZIONA – PAGINA BLOCCATA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizi del sito inutilizzabili , appare una schermata con richiesta di autenticazione , dopo aver ricevuto e scritto i codici OTP la procedura si ripete daccapo , è così da stamani , nessuna operazione effettuabile . Ho chiamato il numero verde e dopo svariati tentativi mi è stato detto che c’è un problema sul sito , di riprovare più tardi o domani . Ho provato pochi minuti fa ( sono le 20:00 ) tutto uguale , non funziona nulla . Leggermente vergognoso nel 2022 !!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da ieri non funziona App bancoposta. Una volta inserito il codice id segnala errore “servizio non disponibile riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono 3 giorni che chiamo il numero verde per avere chiarimenti su una spedizione che devo ricevere e dopo 200 tentativi e più di un ora di attesa per parlare con un operatore alla fine cade la linea ,tutto questo per decine di volte …pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Accesso a BPIOL (Bancoposta impresa online impossibile.
    Non accetta le credenziali di accesso e segnala errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno, conto corrente aziendale, bancoposta impresa online dopo aver inserito le credenziali di rito, comunica errore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Codice aax problemi di accesso, codice bb1 problema bonifico e non è possibile eseguire operazioni varie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È tutta la notte che non funziona l’ app , avevo urgenza di fare una trasferendo mi ha complicato la vita.
    Il conto e le carte postepay si pagano e non poco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. OGGI NON RIESCO A FAR PARTIRE UN BONIFICO SIA DAL SITO POSTE CHE DALLA APP POSTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. postepay login non funziona. non permette l’accesso: pagina bianca e non si carica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Problemi col tracciamento di un pacco, il sito non aggiorna il tracciamento dal 17 luglio, ho mandato una email all’assistenza clienti per sapere che fine ha fatto , spero mi rispondano se no chiamerò il servizio clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non ho ricevuto un bonifico istantaneo eseguito questa mattina alle 9. Alle 14 non era ancora arrivato. Il numero verde non ha saputo dare spiegazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. La app proprio non funziona . è ormai da due anni che da il messaggio servizio temporanea mente non disponibile riprovare più tardi. Ho addirittura cambiato dispositivo ma la situazione è rimasta immutata..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da questa mattina impossibile effettuare pagamento bollettino compare errore:
    BO201 – DATO ERRATO (CODICE CLIENTE)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funziona app poste da una settimana! è vergognoso!non posso fare nulla pagamento bollettino,ecc.ecc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Fatto oggi un bonifico , il sistema non mi da’ la ricevuta che mi serve, per dimostrare l ‘avvenuto pagamento. alle 12.45 e ora soni le 22.56 e ancora nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno, è da sabato mattina che l’app bancoposta mi dice che il servizio non è attualmente disponibile. E’ intollerabile che un’app sia off line da circa 4 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non si riesce: a) ad entrare nel sito di Bancoposta per effettuare operazioni online; b) ad entrare nella app per cellulare per prenotare l’accesso agli sportelli. In ambo i caso, non riconosce le credenziali, che sono state controllate più volte e sono esatte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Gli sportelli esterni di Pompei e Scafati per prelevare non funzionano, non erogano soldi. Non si può continuare così. Ogni volta è la stessa storia.Mi vedrò costretta ad aprire il conto alla Banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non mi fa accedere all’app della mia postpay evolution.

    Autenticazione non andata a buon fine. (CodiceAAX)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Spid dopo l’ok del secondo livello non mi riconosce e non mi fa entrare in nessuna applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco a fare postagiro mi dice conferma rifiuto presa in carico postagiro ,neanche ricarica Postepay e bonifico da ieri (uno ieri per prova ero riuscito). operatori non rispondono,e dice di risolvere nella sezione online ma………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da ieri non riesco a entrare nel mio conto online perché non mi arriva l’SMS con il codice di accesso.
    Ieri ho fatto quattro telefonate e oggi ancora nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad usare lo SPID di Poste Italiane!
    ATTENZIONE: impossibile stabilire l’autenticità della comunicazione ricevuta dal gestore dell’identità – Contattare il gestore del servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno, non riesco a pagare una bolletta 896 con Postepay. Dà l’errore “BO201 – DATO ERRATO (CODICE CLIENTE)” e i dati sono corretti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Provo ad accedere a qualsiasi sito con posteid ma non me lo permette. Ad esempio, mi compare la scritta: “ATTENZIONE: impossibile stabilire l’autenticità della
    comunicazione ricevuta dal gestore dell’identità
    Contattare il gestore del servizio.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Quando cerco di effettuare il cambio di alcuni dati nell’identità digitale, SPID, non fa selezionare città e cap

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. DAL 7 DI LUGLIO COMPRESO OGGI 8 LUGLIO NON SI RIESCONO A FARE I BONIFIC ORDINARI (NO ISTANTANEI) SOPRA I 5000.00 EURO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Impossibilità di accedere al sito bancopostaonline, mi dice sempre password o nome utente errato. anche dopo aver fatto il recupero password ed avere quindi accertato che le credenziali erano corrette.
    Problemi anche con il call-center poichè appena viene annunciato “risponde l’operatore xxx” il telefono diventa muto e non accade più nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a controllare il saldo della carta acquisti; ogni volta che clicco sul tasto “la tua carta” ,sul sito di poste italiane mi esce il seguente errore : 500: Server Error [00-0001]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Mi trovo in Spagna e da ieri sera non ho né linea ne internet mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Poste impresa on line non visualizza movimenti e Saldo ,
    non è possibile fare pagamenti o bonifici…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non posso prenotare un ticket all’ufficio di san giorgio del sannio. mi ripete autenticazione fallita e ho appena modificato la password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non si riesce ad operare su bancopostaimpresa online da sabato scorso e fino a questo momento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Salve, vorrei segnalare che l’APP- BP (Banco Posta) non funziona da qualche giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema