Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Ricarica poste pay dalla carta bancoposta tramite app risulta tutto bene tranne che non vedo i movimenti su nessuna delle due carte quindi non escono dalla carta e non entrano nella poste pay ma mi dice effettuazione riuscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi hanno inviato dei soldi sulla mia postepay evolution da una postepay evolution, le notifiche lo confermano ma il denaro non c è ne da me, ne da chi lo ha inviato. È già successo quandi c’è urgenza questo diventa un grosso problema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. In tutto il mese di agosto, provando ad entrare nelle applicazioni delle Poste, ho dei problemi e mi appare come risposta: “Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi”. Ripeto, da inizio mese, se non addirittura dagli ultimi giorni di Luglio 2022.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    Sto riscontrando problemi per la visualizzazione del mio libretto postale online da sta mattina.Ci sono dei disservizi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad aggiornare il profilo di Poste.it nonostate accedo con Spid.
    Appare schermata di errore anche provando con riconoscimento tramite web camera.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno sono al estero e non mi va app BancoPosta da circa 2 settimane. Una volta che entro inserisco ID . Mi esce scritta : servizio al momento non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. errore IOEX e=java security cert CertPath Validator Exception. Trust anchor for certification path not found . 404

    tutta oggi non riesco a pagare un F24.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono all’estero in vacanza ma da ieri non riesco ad effettuare bonifici, ne all’estero ne a cc italiani. L’app mi blocca con l’errore BB1, ovvero quello di rischio di attacco informatico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da diversi giorni cerco di pagare con la post pay ma al momento dell’autenticazione dopo aver immesso il codice non va più avanti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Accedo al conto e all’area riservato ma non si apre la schermata bonifico SEPA, quella bonifico ristrutturazioni sì.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Segnalo che da questo pomeriggio ogni volta che tento di usare l’App Banco posta mi compare il seguente AVVISO
    IOEX e=java security cert CertPathV alidator Exception. Trust anchor for certification path not found . 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Oggi 11 agosto l’app non per mette l’acesso al fascicolo sanitario per immettere il PIN dicendo:MANCANZA DI CONNESSIONE DELL’UTENTE. Non è vero la connessione è perfetta ed è il server che non ammette il guasto da parte sua.SERVIZIO NONO AFFIDABILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Accedo al conto ma non posso effettuare un bonifico perchè non si apre la schermata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad effettuare bonifici dall’area riservata. Inoltre il bonifico fatto lunedì 08 agosto sembra non essere andato a buon fine e non mi è arrivata nessuna comunicazione nella bacheca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. sono giorni che devo ordinare un ritiro per spedire pacchi e non funziona
    quando chiede il codice di conferma email va avanti
    quando chiede il codice di conferma cellulare so blocca e rimane la
    un grande disagio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. NON RIESCO AD ACCEDERE A SPID Vado in Noi Pa e provo ad entrare con spid
    ma quando vado ad inquadrare il QR code dall’app PosteId mi esce la scritta
    AUTORIZZAZIONE FALLITA
    La tua credenziale di livello 2 non risulta attiva per operare con l’APP. Per attivarla accedi alla tua area personale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Giorni che stiamo senza posibilità per online banking via BancaPosta App o sito Web. Senza avviso o informazione quando si deve aspettare ancora🤨

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno sono Stefano fedeli…..è da qualche giorno che non riesco a entrare sull’app banco posta …..mi dice che il servizio non è al momento disponibile e devo riprovare più tardi…..ma sono già 3 giorni che la situazione è questa….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da ieri mattina 8 agosto 2022 l’app Postepay Evolution e l’app bancoposta non funzionano, non riesco a fare bonifico, esce scritto sempre password e nome utente sbagliato.Ho disinstallato e reinstallato l,app come consigliato da operatori, ma non ho risolto il problema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non mi fa fare bonifico da venerdì 4 agosto, continua a dire errere tecnico, gli operatori telefonici , non sono d’aiuto e hanno solo detto : ovviamente i tecnici il sabato e la domenica non lavorano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Accedo al conto ma non posso effettuare un bonifico perchè non si apre la schermata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da quasi una settimana inon si riesce ad accedere a BancoPosta attraverso l’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. non riesco ad accedere al conto online ne’ tramite app nè da pc.
    vengono segnalati problemi di rete o non vengono riconosciute le credenziali, per certo corrette.
    non posso effettuare pagamenti e nessuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono attualmente presente a Salerno, l’app PosteID usata settimana scorsa funzionava correttamente, è qualche giorno che mi da : “Problema di rete”.
    Il cellulare che uso è sempre lo stesso l’ho solo usato qualche giorno come “Hotspot” per navigare con un computer, ora è configurato come l’ho sempre usato con l’app PosteID.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. È da una settimana che l’applicazione non va, mi dice servizio al momento non disponibile, riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non funziona app e sito pertanto non riesco ad accedere al conto senza poter fare i pagamenti già da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad entrare in app bancoposta online e in app poste id perché dopo aver digitato il pin esce la schermata servizio al momento non disponibile riprovi più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. App banco posta non funziona dice in continuazione riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. BP non funziona da giorni, non ho potuto pagare le bollette. Quando provo ad accedere mi dice che e’ temporaneamente fuori servizio mentre in realtà sono tre giorni che provo con tutti i disagi conseguenti….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non mi posso collegare al sito banco posta più e non è la prima volta che mi succede
    il messaggio di oggi di risposta : 403 – Vietato: Accesso negato.
    Non hai l’autorizzazione per visualizzare questa directory o pagina utilizzando le credenziali che hai fornito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Quando tento di entrare nel sito poste.it mi compare
    500: Server Error [00-0001]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Banco posta fuori uso da giorni e sito poste italiane irraggiungibile………viene voglia di trasferirsi altrove…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non è possibile che un guasto di potrae per giorni, non funziona app, non funziona bancomat e per prelevare bisogna attendere ore . Mah!! Disservizi su Alezio, Sannicola, Tuglie solo per citarne alcuni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno, da stamani non riesco ad entrare nella mia app bancoposta, mi dice di riprovare piu’ tardi….

    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Nell’area personale di posteassicura è da due giorni che viene scritto “problemi tecnici, riprovare più tardi” alla fine di un’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Dal pomeriggio di oggi ho cercato di eseguire un bonifico dal sito BancoPosta, senza riuscirci. Poco fa ho provato ad eseguire il bonifico dal cellulare tramite l’App. BP, con successo.
    Inoltre, da giorni all’apertura dell’App. BP dall’iPhone compare una pagina che comunica l’esistenza di un aggiornamento e invita ad aggiornare tramite un pulsante che rimanda all’Apple Store dove in realtà risulta che l’App è aggiornata all’ultima versione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. APP Bancoposta non consente l’accesso, bloccando così anche l’operatività con il computer online.

    01 agosto 2022

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Le app e il sito non funzionano e mio figlio è bloccato all estero senza soldi con viaggio studio dovevo ricaricare carta allucinante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non è possibile registrarsi per lo SPID a causa dell’errore HTTP 504

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Da ieri mi risulta nella app banco posta servizio non disponibile. Sono preoccupata che spariscano i miei soldi. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. App di Banco Posta dopo il codice recita in modo indecoroso “riprova più tardi”. Una vergogna assoluta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Da alcuni giorni l’app Bancoposta non funziona. Ho provato inutilmente a fare l’aggiornamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. App Bancoposta non funziona 30 luglio 2022. Servizio non disponibile riprovare più tardi.
    App Postapay Avviso: HTTP IOEX e=java security cert.C ertPathValidatorException: Trust anchor for certification path not found

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. App BancoPosta non mi funziona da ieri. Non mi fa entrare. Non trovo segnalato sul web come è già successo un mese fa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Sono due giorni che aprendo l’app di banco posta mi viene un messaggio in cui si avvisa che ci sono problemi e di riprovare più tardi. Non riesco a caricare la poste pay evolution e non vedo movimenti di pagamenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Salve, non riesco ad entrare nell’app BancoPosta, dopo aver inserito le credenziali, appare la scritta “il servizio momentaneamente non è disponibile, riprova più tardi ” ma niente da fare😪

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema