Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Sono 2 giorni che postamat non funziona .jo devo rotirare pensione per mio padre invalido e non ho delega ma 1 e 2 ottobre non funzionano .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. IMPOSSIBILE da 3 giorni effettuare pagamenti, ricariche, bonifici. ASSURDO. maledetti e non è neanche la prima volta………..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da ieri malfunzionamenti nell’area personale sito poste.it: difficoltà di accedere a movimenti libretto, errori nel saldo attuale, messaggi errori vari ed impossibilità di effettuare bonifico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da questa mattina ho problemi con il login al sito bacoposta. Ho provato ripetutamente con browser diversi e in orari diversi ma la risposta è sempre stata di fallimento del login. Ho provato ad entrare anche attraverso l’autenticazione con PosteID ma il risultato è stato lo stesso. Oggi era la scadenza per il pagamento, con F24, della tassa comunale sui rifiuti, TARI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad effettuare nessun tipo di pagamento online né con pc né con smartphone e nemmeno la procedura per ottenere lo SPID la cosa è molto snervante perché il tutto si riduce alla solita frase “si è verificato un problema tecnico e riprovare!!”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. IMPOSSIBILE DA TRE GIORNI EFFETTUARE PAGAMENTI F24 . OGGI SCADENZA DEI PAGAMENTI CONTRIBUTI CASSA FORENSE. ASSURDO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non è possibile accedere al sito poste.it per pagare un bollettino postale. Non è possibile pagarlo nemmeno tramite home banking perché compare il messaggio “errore dovuto a poste italiane”
    Non è la prima volta che mi succede di sera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non si entra nel sito dice al momento il servizio ne disponibile eda stamattina che non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. messaggio rilevato nell’ultima ora, ripetutamente, cercando di accedere al sito di Poste Italiane:

    Service Unavailable
    The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Impossibile accedere all’area personale dell’home banking. Disservizio molto grave.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il server di poste.it non funziona, non mi permette di fare il login per firmare documenti con la mia firma digitale. Risulta fuori servizio da più di un’ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Accedo al mio conto sul sito ma non mi e’ possibile da 3 giorni eseguire un bonifico SEPA perché non si apre l’apposita schermata.
    28 settembre 2022

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Oggi impossibile entrare nell’Area Personale , così come nei servizi , la problematica è presente anche con lo SPID , dal sito INPS impossibile accedere con SPID di POSTE . GRazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho inviato una raccomandata all’estero: risulta consegnata, ma il destinatario non l’ha mai ricevuta. Al numero verde mi dicono che devo aprire la procedura di reclamo.
    Ho provato almeno 5 volte a fare reclamo via web, ma è impossibile. A parte il fatto che ci sono campi che non si possono compilare correttamente (es: il CAP del destinatario è accettatato solo se composto da 5 cifre, mentre nel mio caso il CAP del destinatario è composto da 4 cifre e 2 lettere…), a fine procedura compare questa informazione: “Si è verificato un errore generico. Riprova”.
    Persa ogni speranza, mi recherò all’ufficio postale.
    Credo che ogni commento sia superfluo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, da due giorni sto cercando di pagare il bollo auto sul sito Poste ma al calcolo dell’importo mi da errore e mi dice di rivolgermi all’ACI?
    Se provo sul sito ACI con lo SPID Poste non mi fa accedere: “..contattare il provider dello SPID..” ??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad accedere al conto, mi dice non accessibile al momento oppure autenticazione fallita nonostante i dati inseriti siano giusti ecc. ecc..
    Scadenza pagamenti e impossibilità di operare, allucinante…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. sto cercando di inviare una raccomandata online ma giunto alla conferma finale mi risponde sempre ERRORE GENERICO. Provato più volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno da stamattina ho gli acquisti online bloccati sulla carta bancoposta..non riesco a caricare il solito conto gioco online e non riesco a caricare bynance..ho sbloccato i fondi nell app…ma ora peggio di prima..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Accedo al mio conto ma non mi permette di eseguire un bonifico SEPA perché non si apre l’apposita schermata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da due giorni accedo al conto ma non posso effettuare un bonifico sepa perchè non si apre la schermata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo la schermata iniziale di accesso che indica la mia società compare immediatamente “Stato HTTP 500 – Errore interno del server” che di fatto non mi permette di accedere al conto.
    Impossibilità, quindi, di accesso sia tramite codice QR (app Bpiol Key) che con inserimento credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il pagamento con carta prepagata per prodotti filatelici con abbonamento risulta non effettuabile dal 18 settembre scorso. Insiste il messaggio “riprovare più tardi”, ma più tardi di quando?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Impossibilità di accesso al sito poste.it e all’app PostePay sia tramite codice QR che con inserimento credenziali.
    Saluti

    Matteo Ornielli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. NON FUNZIONA LO SPID. CERCO DI ACCEDERE INUTILMENTE SIA AL SITO DELL’ INPS CHE AL PORTALE NOIPA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad entrare ne con l’app né con il sito.continua a dirmi credenziali errate.le ho recuperate,fatto una nuova password ma ancora non mi fa entrare.mi dice continuamente credenziali errate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da un mese non riesco ad operare in internet banking. Prima un problema nazionale, di cui non erano a conoscenza, poi mi docno di aver risolto, non riesco ad entra, mi dicono che devo usare un altro browser, cambio browser e non funziona.
    Dopo aver letto i commenti precedenti, mi è venuto il terrore. Chiuderò il conto quanto prima.
    Auguri a tutti.

    PS: anche agli sportelli mi sembra che la situazione stia peggiroando: di un centro che funzionava bene, adesso è cambiata gestione e non in meglio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a fare prenotazione tiket per rilascio spid il portale dice che lo sportello non riceve prenotazioni ticket..anomalia palermo e carini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. SEGNALO CHE 13/09/2022 –
    UP SAN BENEDETTO DEL TRONTO DI VIA CURZI SPORTELLO BANCOMAT NON FUNZIONA ASSENZA DI COLLEGAMENTO
    UP SAN NICOLO TERAMO NON FUNZIONA ASSENZA DI COLLEGAMNETO
    UP TERAMO VIA PANELLA NON FUNZIONA ASSENZA DI COLLEGAMENTO
    OGGI 15/09/2022 UP MONTORIO AL VOMANO NON FUNZIONA …..DICONO PROBLEMA NAZIONALE……. sinceramente penso di chiudere il conto con le poste……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buonasera,
    non funziona correttamente la sezioni servizi online. Devo spedire un pacco. Dopo aver inserito le caratteristiche entro con lo spid, inserisco la mail e il numero di telefono e poi non va avanti.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. App bancoposta non funziona.
    Al login appare il messaggio :
    “Avviso : l’operazione non può essere completata.
    Ti invitiamo a verificare i dati inseriti dell’intestatario.”
    Ma la chiave di accesso è stata inserita correttamente .
    Un messaggio precedente diceva che poteva esserci un problema di rete, ma la connessione funziona normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non è arrivato sul conto lo stipendio regolamente effettuato giorno 8.

    Nessuna segnalazione da parte di poste, semplicemente non hanno accreditato lo stipendio nonostante il bonifico sia stato effettuato!!

    Da denuncia! Nessuna comunicazione e ad oggi ancora non so dove sono i miei soldi!

    Dopo aver risolto chiuderò il conto con questi incompetenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve, non riesco ad entrare con nome utente e password. Ricevo il messaggio nome utente o pasword non riconosciuta. Ho recuperato il nome utente, che ho ricevuto tramite SMS. Quando ho provato ad usarlo ho ricevuto lo stesso messaggio di prima. Ho quindi richiesto di recuperare la password, ma ho ricevuto il messaggio che devo andare in una agenzia per certificare il numero di cellulare.
    Sono entrato con Poste ID App e ho rifornito il numero di cellulare. Ho ricevuto l’SMS con il codice di verifica che ho usato e ho ricevuto il messaggio di buon esito. Ma ritornando alla pagina di gestione dei miei dati, il cellulare risulta ancora non verificato.
    E’ da ieri sera che cerco di abilitare lo SPID level 3, ma non faccio altro che ricevere messaggi di errore relativi al mio username e password.
    Mi permetta di esprimere la mia profonda frustrazione circa questo pessimo servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad accedere all’App Poste e di conseguenza nemmeno allo SPID.
    “Problema di rete” ma la mia connessione funziona molto bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da alcuni giorni, io come altri non riesco ad accedere a Spid e vorrei capire se è un problema di Poste italiane o del Ministero della pubblica istruzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sul sito di poste italiane, su pc e mac , se si adopera il browser firefox non viene visualizzato il form per poter inviare denaro tramite bonifico SEPA.
    il problema si l’ho constatato usando macchine differenti (PC e MAC) sia 6 che il 7 settembre 2022

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. impossibile effettuare pagamenti (donazioni)
    inserimento dati
    inserimento entrambi i codici
    invio
    error 404–not found

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco più ad accedere al saldo e lista movimenti, e non riesco neanche più a caricarla tramite bonifico bancario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non riesco ad accedere al BancoPosta ne a fare una raccomandata. Appare la schermata Errore Generico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Mi da Questo errore se cerco di aprire una nuova pratica di Superbonus,
    Spiacenti, per Poste Italiane non è possibile proseguire con la richiesta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Internet banking non funziona ancora. E’ da almeno 12 giorni che non si possono fare operazioni in internet banking. Tocca cambiare “banca”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da due giorni accedo al conto ma non posso effettuare un bonifico sepa perchè non si apre la schermata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. A integrazione del mio precedente messaggio segnalo ( ai visto che possa essere di aiuto) che:
    con Firefox e Chrome il problema rimane

    ho risolto usando EDGE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Postagiro on line da app verso poste pay dopo un ora ancora non risulta accreditato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco ad entrare nell’app, non mi riconosce la password o il nome utente, mentre nel sito riesco perfettamente con gli stessi nume utente e password, ho cambiato password dal sito, la prima volta nell’app sono entrato ma poi sloggandomi non mi fa riloggare ancora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non funzionano l’app BP e PP e nemmeno il sito, non si riesce ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. L’app banco posta non funziona e non mi fa pagare la bolletta dell’app Enel

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Da due giorni risulta “momentaneamente” non disponibile il servizio di spedizione on line telegrammi.
    Pazzesco..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. ormai è tutto il mese di agosto che l’applicazione bancoposta non funziona, non aggiorna e se viene disinstallata non si può ri installare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Ormai da quattro giorni non si riesce a fare bonifici o ricariche in internet banking da sito bamcoposta online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Uff postale kennedy ciampino. Non hanno il telefono nel 2022. Complimenti bel biglietto da visita per i 160 anni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema