Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

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Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Impossibile accedere all’app Postepay e al sito. Le credenziali risultano sempre sbagliate pur avendo provato a cambiare la password.

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  2. il sito non funziona all’ultima pagina da errore generico e non si riesce completare la procedura per attivare il nuovo account e quindi non riesco ad accedere al mio my poste

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  3. Non riesco a prenotare il ticket per fare lo spid perché nonostante mi sia registrata con SMS di conferma sul mio nuovo numero di cellulare il sistema non riconosce le mie credenziali. Inoltre mi propone come numero telefonico quello precedente che non è più disponibile ( per questo avevo dovuto revocare la mia precedente ID) e quindi è per me impossibile recuperare la password. Il sistema mi dice poi che il mio nome utente non è associato al mio numero di CF. Non so più cosa fare.

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  4. NON FUNZIONA NIENTE, SITO, APP ETC. DEVO EFFETTUARE DEI PAGAMENTI E DICE CHE I DATI NON SONO CORRETTI QUANDO HO CAMBIATO 6 VOLTE LA PASSWORD.

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  5. DA IERI SERA NON RIESCO A CONSULTARE IL MIO ESTRATTO CONTO E LA LISTA DELLE OPERAZIONI.
    NON POSSO EFFETTUARE BONIFICI.
    HO PARLATO CON L’ASSISTENZA TELEFONICA MA LE INFORMAZIONI VENGONO FORNITE PARLANDO AD ALTISSIMA VELOCITA’.
    NONOSTANTE TUTTI I TENTATIVI PRIMA CO IL NUMERO 800 160 E POI CON IL NUMERO 800 003322 SERVIZI FINANZIARI NON SONO RIUSCITO A PARLARE CON UN OPERATORE.
    E QUESTA SAREBBE LA TRANSIZIONE DIGITALE?

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  6. Buongiorno, e da circa una settimana non riesco a pagare un F24. Esce il codice errore (MP956 verificare il flag della visione della delega). inoltre risulta il mio documento di identità scaduto quando in realtà scade il 2029. Tutto questo è stato segnalato due giorni fà aprendo una pratica che a tutt’oggi non è stata evasa. Altri disservizi si riscontrano nell’autenticazione con SPID.

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  7. Dopo 2 ore di inutili tentativi per accedere all’home banking, tentativi effettuati anche con l’aiuto del cool center di Poste, vengo a sapere da un terzo operatore che il problema è generale in tutta Itala.
    MA QUANTO CI VUOLE A METTERE UN BANNER “SITO IN MANUTENZIONE !!!”.

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  8. Durante la mattinata e nel pimeriggio ho provato ad accedere normalmente ai sevizi on line con spid: mi ritrovavo costantemente bloccata su una finestra che mi chiedeva di creare un nuovo account utente più sicuro e nuova password.
    Nonostante arrivassi a questo punto in modo corretto (anche con password adeguata) il sistema mi blocca dicendo “riscontro di errori”.
    Ma quali????? NO COMMENT!!!

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  9. Ho urgenza di fare lo spid, ma malgrado mi sia registrata correttamente e abbia già ricevuto la mail e il sms di conferma con apertura pratica, non riesco a prenotare un ticket spid perché non riconosce le mie credenziali. Sono bloccata !!!! E menomale che dovrebbe essere qualcosa che velocizza le pratiche

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  10. Salve non riesco ad effettuare i bonifici da una settimana, mi dice ,siamo spiacenti ma per motivi tecnici l’operazione non puo’ essere eseguita, riprova piu’ tardi.
    Devo fare un bonifico urgente per domani…..

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  11. Buongiorno, ieri ho attivato il servizio posteID per mia madre anziana, ma non mi riconosce le credenziali, il tutto dopo aver anche resettato la password. Sia ieri che oggi ho provato ad accedere ai servizi on line tramite il mio posteID ma non riesce neanche a leggere il QR code.
    Quindi non mi riesce di accedere ai servizi on line, nè di prenotare un ticket per un appuntamento in un ufficio postale.

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  12. Non si riesce ad effettuare bonifici on line tramite applicazione bancoposta da sabato

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  13. Da circa 15 giorni non riesco ad accedere né a poste.it né all’app banco posta, nonostante abbia più volte resettato la password.

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  14. Non riesco ad effettuare acquisti online con la mia postepay evolution nonostante sia già attiva l impostazione per gli acquisti online.Mi esce “transazione fallita” oppure “qualcosa è andato storto”

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  15. Mi doveva arrivare un bonifico ed ancora non è arrivato,sono le 11:15,di solito massimo le 9 arriva,ogni mese la stessa storia

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  16. Sono giorni che riesco ad entrare solo dal sito con posteID , ma non mi fa vedere il conto!!!
    Schifo!!

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  17. E’ da giorni che cerco di fare un bonifico dal bancopostaonline ma le pagine non si caricano,
    ho una connessione fibra ultraveloce con poste e navigo tranquillamente su altri siti.

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  18. Non riesco a vedere la lista movimenti completa e non riesco a scaricare isee e non riesco a parlare con un operatore

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  19. Non riesco a scaricare il documento per la certificazione isee 2022; mi risponde ops qualcosa è andato storto!, sto provando da tre giorni.

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  20. Mancata finalizzazione operazioni di pagamento bollo auto nel sito poste.it dopo aver inserito tutti i dati della carta.

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  21. Il mio saldo sull’applicazione delle poste dice che sarei sotto di 98 euro quando fino a ieri il mio saldo era all’incirca di 500 euro

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  22. saldo conto negativo perché non tiene conto dello scoperto. Non posso prelevare

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  23. Da questa mattina non riesco a caricare la mia postpay ne dall’applicazione mobile ne dal sito delle posteonline.

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  24. Che cosa succede in poste? Da due giorni non si riesce a fare nessun bonifico e tanto meno visualizzare i movimenti del conto, il sistema si pianta e non si riesce ad andare avanti. Ho provato su diversi PC e conto ma il risultato e’ sempre lo stesso cambiando anche il tipo di browser.

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  25. improvvisamente mi trovo il conto in negativo e un messaggio che mi invita a recarmi all’ufficio postale per ripianare il debito (!) , non ho fatto movimenti nel frattempo per cui non capisco da dove nasce questo grave disservizio

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  26. Il sito internet non funziona correttamente. E’ molto lento a caricare le pagine. A volte le pagine sono incomplete. Non si riesce a visualizzare la lista movimenti.

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  27. I servizi Banoposta sul sito web non funzionano correttamente. E’ molto lento nel caricare le pagine. Le pagine a volte non vengono caricate correttamente, ci sono parti mancanti. Non è possibile visualizzare nemmeno la lista movimenti. Ho provato con due differenti browser (Google Chrome e Microsoft Edge) stesso problema.

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  28. Sono due giorni che dopo essere entrato su banco posta online il sistema si blocca su ogni pagina richiesta non facendomi effettuare nessuna operazione, in particolare il bonifico SEPA. Ho provato due browser (CHROME ed EDGE) ma non cambia nulla. Non è un problema n’è di computer n’è di linea perché con altri siti commerciali riesco ad effettuare tutte le operazioni in maniera veloce.

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  29. Sono due giorni che non riesco a fare un bonifico con postepay
    Notifica: mancata erogazione bonifico per errore tecnico

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  30. Buon giorno
    Non riesco ad utilizzare le applicazioni di poste italiane ho provato questa mattina intorno alle10:30 e successivamente alle 15:30, ma ancora il servizio dice che al momento non è usufruibile.

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  31. Molto lento nell’aprire una pagina su Bancoposta. Bonifici che non si riescono a fare. Non si riesce a lavorare. Non è un problema di linea o computer perchè con la banca funzione in maniera veloce

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  32. non riesco accedere (errore generico) o in modo molto lento ad internet banking da due giorni. Faccio una operazione viene interroto o non confermato. ho provato di cambiare browser, ho svuotato cookies….

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  33. Mi e’ stata attivata una nuova sim da stamattina, non riesco ad entrare in nessuna app Banco Poste, Poste Id e Ppay e trovo difficolta con altre app ad entrare in Internet.

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  34. Non riesco ad accedere a myposte, dopo ripetuti cambi password richiesti.

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  35. Non riesco ad entrare con le giuste credenziali nel sito di banco posta più, a volte non mi invia l’OTP, a volte lo invia ma poi non fa entrare.

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  36. Da questa mattina non si riesce ad entrare nelle app. E devo fare dei pagamenti

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  37. Gentilissimi,
    E dalle 10,30 che internet non funziona più nel paese di Castelnuovo Nigra prov Torino…

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  38. Non è possibile fare nessuna operazione per mancanza di linea nell’ufficio postale di Ragusa.

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  39. Da un pò non funziona niente… non mi invia piu’ le notifiche per operare nel web… non mi fa fare i pagamenti… quest’app sta facendo sempre più schifo!

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  40. non fa eccedere al libretto postale dal sito Poste da pc per effettuare accantonamenti, tutte le altre operazioni vanno a buon fine grazie

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  41. Non mi arrivano le notifiche push per autorizzare pagamenti online con carta, nè con app nè tramite web. E’ già successo altre volte ma dopo qualche ora risolvevano il problema. In questo caso è da due giorni che non riesco a fare pagamenti online. Diciamo che con Poste i disservizi sono un po’ troppo frequenti.

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  42. Problemi con il login al sito bacoposta online da una settimana. Ho provato ripetutamente con browser diversi e in orari diversi ma con PC diversi La risposta è sempre stata la stessa un disastro. Mi sa che cambio banca!

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  43. Ho problemi da diversi giorni non mi fa entrare nell’area personale in nessun modo ne con spid ne con password impossibile fare tutto

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  44. ho problemi con il login al sito bacoposta. Ho provato ripetutamente con browser diversi e in orari diversi ma la risposta è sempre stata di fallimento del login. Ho provato ad entrare anche attraverso l’autenticazione con PosteID ma il risultato è stato lo stesso. Oggi era la scadenza per il pagamento, con F24, della tassa comunale sui rifiuti, TARI.

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  45. Ho provato ripetutamente con browser diversi e in orari diversi ma la risposta è sempre stata di fallimento del login. Ho provato ad entrare anche attraverso l’autenticazione con PosteID ma il risultato è stato lo stesso. Oggi era la scadenza per il pagamento, con F24, della tassa comunale sui rifiuti, TARI.

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  46. La app di bancoposta del mio telefonino non è più in grado di leggere i qr code, cosa che in precedenza, sempre aggiornata, ha fatto. Grazie a questo sistema ho sempre pagato comodamente da casa bollette bollettini e cartelle di pagamento, ma ora non è più possibile, malgrado il telwfo o sua sempre lo stesso, la telecamera sia sempre in grado di leggere qualsiasi qr code al di fuori della app. Anziché comparire in filigrana il qr code c’è una linea blu che va su e giù. Il problema è stato da me segnalato tempo fa ( sono mesi)ma nessuno mi ha dato risposta. Attraverso il numero verde ho fatto segnalazione ma niente… dopo varie telefonate al call center mi è stata data una spiegazione non vera. Per il grave disagio che ne consegue io mi trovo costretto ogni volta a recarmi ad un ufficio postale. Se non sarò contattato a breve mi vedrò costretto a chiudere il conto e cambiare banca

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