Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. 15/11/2022 mattina, odine di bonifico fallito, risulta in una schermata “in lavorazione” anziché concluso, ma nessuna pratica si trova nell’elenco “in lavorazione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Per accedere all app di poste italiane ho avuto problemi ha entrarci e scaricarla perché mi blocca nel secondo passaggio di conferma nozione lettura delle informazioni utili e non riesco più ad accedere al 3 passaggio ,presumo che il server sia in dawn

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Area titoli di stato sul sito internet é inaccessibile, impossibile acquistare BTP Italia online, il cerchietto di attesa continua a girare e non succede null´altro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. 90 % dei tentativi falliscono con codice AAX, il 10% delle volte mi butta fuori dal mio account dopo che inserisco la scadenza della carta e il codice CCV con codice BB1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco a pagare dal mio conto corrente postale un bollettino precompilato con codice 896,
    messi tutti i dati del bollettino -n* conto corrente, importo, codice 18 cifre – mi da errore BO 201 (codice cliente)
    In precedenza ho pagato regolarmente tutti i bollettini precompilati con codice 896 senza nessun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad entrare nel mio account sul sito poste. It, dopo aver inserito le credenziali mi dice di passare al nuovo account di poste, seguo la procedurura, inserisco email richiesta ma non si riesce a procedere perchè l’email è già presente a sistema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. A Cagliari 09134 in via Asfodelo non arriva posta ( tra cui i bollettini TARI in scadenza al 31 ottobre 2022 ) da una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad entrare nel mio account sul sito poste. It, dopo aver inserito le credenziali mi dice di passare al nuovo account di poste, seguo la procedura e alla fine mi da errore generico riprova, ho provato tante volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. sono due giorni che non riesco ad accedere a bancopostaimpresaonline in seguyito ad aggiornamento software chiavetta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve. Dal 1 novembre non riesco a pagare i bollettini online. Mi dà questa schermata
    IOEX e= java.security.cert.CertPathValidatorException:
    Trust anchor for certification path not found. 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad entrare nella mia area personale come tento appare questa dicitura : Entità richiesta troppo grande
    La risorsa richiesta
    /jod-fcc/idplogin
    non consente la richiesta di dati con richieste GET o la quantità di dati fornita nella richiesta supera il limite di capacità.
    Server Pcomn su securelogin.poste.it Porta 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Anche oggi non riesco ad entrare nel mio account di poste.it, mi rinvia sempre a una procedura di “Nuovo account di poste” che finisce sempre con un errore generico.
    Dal 19 di ottobre segnalo questo disservizio al servizio clienti che ritmicamente provvede a inoltrare segnalazioni, solleciti, reclami, PROMETTERMI CONTATTI CON I TECNICI ma… non succede nulla (a oggi 8 telefonate).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Oggi 07/11/2022 non è stato possibile emettere un vaglia circolare causa blocco del sistema verifica documenti di riconoscimento (così e’ stato riferito dagli operatori sia a Curti (CE) che alle poste centrali di Santa Maria Capua Vetere (CE) ). In epoca di alta tecnologia informatica non è possibile restare ostaggio di un simile inconveniente soprattutto per clienti che sono a vario titolo censiti e riconosciuti da 50 anni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno,
    da ieri pomeriggio (domenica) ho effettuato vari tentativi per eseguire un bonifico online dal mio conto corrente ma la pagina che dovrebbe consentire di effettuare il bonifico é sempre completamente bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad entrare nel mio account sul sito poste. It, dopo aver inserito le credenziali mi dice di passare al nuovo account di poste, seguo la procedura e alla fine mi da errore generico riprova, ho provato tante volte e nulla, inoltre il servizio clienti non risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non è possibile effettuare il bonifico istantaneo online verso un nuovo iban se non di un certo importo e scoprirlo solo quando lo stai effettuando senza nessuna informazione preventiva.Perchè ? Devo pagare solo chi conosco? Devo conoscere tutti quelli da cui acquisto? Quale è il rischio per le poste se vengono rispettati tutti le procedura di sicurezza ?E’ assurdo che non io possa pagare con i miei soldi creandomi disagio e perdita di tempo!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno sono 3 giorni che non riesco ad effettuare pagamenti attraverso il sito poste.it paga online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve , l app BancoPosta e Postepay Evolution non funzionano e non posso acquistare online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Problema internet poste italiane sia mobile che linea internet di casa a partire da mezzanotte, cellulare completamente senza internet.
    Già successo in passato gran bel problema. Zona provincia di Bergamo da Vertova fino ad Albino niente internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mi ha scollegato la carta ovunque, non posso pagare contactless ne online ne prelevare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a entrare sul mio banco posta dopo aver inserito il codice ID. Torna alla schermata iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno,
    Sono 2 giorni che apro l’app bancoposta, inserisco ID e l’app si chiude immediatamente tornando alla home del mio telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Inserisci il codice ID e non fa entrare…si chiude l app e torna alla schermata del telefono..ormai sono giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. IN QUESTO MOMENTO IL SITO WEB, TRAMITE COMPUTER MI DA ERRORE. non mi permette di vedere saldo postepay e carta di debito, non mi permette di completare acquisti online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. poste delivery non carica. quando digito “spedire un pacco” si bllocca. Ho provato da diversi dispositivi ma dappertutto c’è lo stesso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Salve Sono il Signor Daniele Cosimo
    E da qualche giorno che applicazioni Banco Posta non si avvia al momento che faccio la password gira per aprire ma si chiude . Grazie per attenzione
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono tre giorni che app banco posta non funziona,dopo aver inserito password mi butta fuori dicendo che c’e’ un bug.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buonasera, è tutto il giorno che provo a farmi dare il codice conto. Arrivo alla richiesta e invece di mandarmi un SMS mi chiede il codice conto per entrare nell’app che è da in paio di giorni che richiede la mia postepay quando scade, ecc…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho ricaricato una postpay dal mio conto corrente con l’app poste italiane, mi ha detto presa in carico ma sulla postpay i soldi non arrivano.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sto facendo un bonifico, si è bloccato e quando l’ho riavviata, mi impedisce di entrare e mi fornisce codice AAX

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da ieri (che io sappia, quindi probabilmente anche da prima) non funziona l’app di Banco Posta!! Questo è un grosso problema! Speravo fosse una questione di qualche ora, ma stamattina non è cambiato nulla. Quanto dobbiamo ancora aspettare????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ da ieri che non è possibile effettuare bonifici, perchè manca il pulsante di “prosegui”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Problemi di accesso con il login , sia nel sito web delle poste.it che nelle app. BP-PP e ID Non riesco a fare nessuna operazione perché non ho accesso né su PC, né su IPad e né su smart. Servizio pessimo, si tratta di disservizio di giorni non di ore o di minuti. Che fare? Togliere qualsiasi tipo di rapporto con le Poste!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. È da giorni che provo ad accedere alla app di banco posta, ma come confermo la password si chiude la app e non funziona.
    Spero venga risolto rapidamente il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sto provando da stamattina, ma non e’ possibile, ad ora (sono le 16.30), effettuare bonifici online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non funziona nè l’app bancoposta nè il sito poste italiane. Non riesco a fare un bonifico urgente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. L’app da problemi all’accesso, non mi permette di effettuare bonifici, anche quelli piu insignificanti di pochi euro… Io sono scioccato e schifato sempre di piu dalle poste!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Anche oggi il sito poste.it NON lascia accedere al conto, rinvia sempre a “Trasforma le tue credenziali di Poste.it nel nuovo account di poste” procedura che NON FUNZIONA !!!.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sospeso l’ID per mancato accesso; IMPOSSIBILE recuperarlo qualunque via si percorra
    Poste Italiane il peggior servizio che si possa immaginare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. ogni volta che accedo mi chiede di aggiornare l’account – i pagamenti online con postepay non vanno a buon fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buongiorno, non funziona correttamente, ho fatto un operazione e dopo mi dava un errore al uscita del sito web

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buon giorno devo fare alcuni pagamenti online ma non riesco a accedere al on banking premetto che linia internet funziona bene e pasword sono tutte ok

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Quando accedfo al sito oppure all’App il portale mi indica come non autorizzato ad accedere al mio Conto corrente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Le app bancoposta ,ufficio postale non funzionano
    Alle ore 4 chiede altro codice

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Mi aggreco agli altri utenti, app bancoposta e postepay codice aax, reimpostato password e telefono ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. DOPO VARI TENTATIVI APPLICAZIONE BANCO POSTA NON FUNZIONA :AVVISO IL SERVIZIO NON E AL MOMENTO DISPONIBILE.TI PREGHIAMO DI RIPROVARE PIU TARDI
    E’ DA UNA SETTIMANA CHE DA SEMBRE LO STESSO ERRORE HO RESETTATTO ANCHE IL CELLULARE MA NIENTE DA FARE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Autenticazione non andata a buon fine [codice aax]…. non riesco ad accedere da due giorni al mio account postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non si riesce ad accedere al sito di poste italiane,myposte, non si può fare niente, devo fare delle ricariche è domenica, sono bloccata………….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non riesco ad entrare in myposte e nelle ap Bancoposta, postepay. Ho resettato varie volte le password ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. I pagamenti eseguiti con banco posta retail non sono contabilizzati e,dunque,si è impossibilitati,nella fattispecie,ad inviare pratiche(tecniche) sulla piattaforma sister dell’ agenzia del territorio di potenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Da ieri non è possibile effettuare operazioni di rimborso buoni e di acquisto di buoni per problemi tecnici.
    E’ una vergogna.
    Bisognerebbe fare un action class per chiedere i danni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Non riesco più ad accedere alle ap Bancoposta postepay e nemmeno a myposte dal computer. Mi si dice che le credenziali sono sbagliate, ho fatto varie volte il reset ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema