Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. App non funzionante, non si resce ad entrare nonostante si diano password ed User corretti, inoltre stesso problema sul sito, si accede ma non compare il saldo del conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Oggi non sono riuscito a parare il ticket on line Liguria pur provando modalità diverse

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  3. Oggi 13/12/22 Non mi fa accedere all app bancoposta mi appare messaggio:
    L’operazione non può essere completata, ti invitiamo a verificare i dati dell intestatario

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  4. impossibilitato di effettuare ricarica con postapay da sito web. Al momento del pagamento mostra messaggio di errore e non fa effettuare il pagamento. Provato diverse volte durante il giorno con lo stesso risultato.

    Ogni giorno ce n’è una nuova con le poste. Sempre peggio

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  5. Nel sito poste.it non riesco a pagare un bollettino precompilato con la mia carta di credito. Ho già contattato la mia banca e non è un problema che dipende da loro. Dopo aver inserito tutti i dati della carta, compreso il codice PIN, il sistema mi genera un errore “AP104”

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  6. Non riesco a fare pagamenti con la postepay, sono 2 giorni ormai questo mi causa un’enorme problema

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  7. Oggi ho tentato in tre bancomat della mia città Roma, delle Poste italiane e li ho trovati tutti e tre fuori servizio. Nel dettaglio, Corso Francia fuori servizio, via Mercalli non accessibile per via di una infiltrazione d’acqua che ha fatto crollare il controsoffitto, via Lovanio fuori servizio per interruzione del servizio. Cosa devo fare per ritirare il denaro?

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  8. Oggi 11/12/2022 e giorni precedenti non posso accedere al servizio on line con lo smartphone.

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  9. Non riesco ad abilitare le carte in app BancoPosta, in particolare non mi da la possibilità di indicare anno scadenza grazie .
    Sistema cellulare IOS 16.1.2

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  10. oggi 7/12/2022 il portale on-line da PC non funziona: esempio provo a fare estratto conto e mi dice –> Attenzione! Impossibile completare l’operazione.

    non funziona nemmeno fare un bonifico: durante la verifica che arriva sul cellulare, dopo la richiesta della password, l’applicazione si chiude…

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  11. È da 2 o 3 giorni che non riesco ad effettuare pagamenti online, al momento della connessione al sito delle poste per verificare la sicurezza della carta, esce la schermata di errore.

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  12. Oggi dovevo pagare un F24 ho dato l’autorizzazione ma non è successo nulla. Non ci sono riuscita a pagare.

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  13. Pacco partito il 26 11 2022 da Trento, è ancora in transito Hub Nord alla data del 6 12 2022. App Posta a richiesta su esito pacco risponde “null”

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  14. Da due giorni non riesco ad effettuare un bonifico online.
    durante la verifica che arriva sul cellulare ,al momento di confermare con l’impronta ,
    l’applicazione si SPEGNE. !!

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  15. Non riesco a fare un bonifico,mi fa inserire i dati e poi non mi da’ la possibilita’ di continuare,questo da sabato 3 dicembre.

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  16. da venerdi non funziona il pagamento dei bollettini, creando disagio per il pagamento di utenze

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  17. Codice sax e codice bb1 impossibile entrare sia sulla postapay che sul banco posta risolvere il problema al più presto
    Mauro lippi

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  18. Non riesco ad entrare in app BP per fare operazioni. Sia oggi domenica che ieri sabato 03 Dicembre

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  19. Da stamattina non riesco a fare pagamenti con postepay. Il pagamento non va a buon fine. Provatp almeno dieci volte

    Ora non entro nemmeno in app postepay
    Errore 502 e poi errore 503
    Help!!!

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  20. L’applicazione Bancoposta non funziona. Non posso pagare in automatico la ricarica telefonica con la carta postepay.

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  21. Oggi, 02.12.2022 impossibile per tutta la giornata procedere con pagamento F24 e bollettini.
    Messaggio colore rosso di impossibilità temporanea.
    Impossibile lavorare in queste condizioni. Conti business necessitano di maggiore affidabilità.

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  22. Da stamattina impossibile effettuare bonifici SEPA; si riceve la notifica di autorizzazione al pagamento, vengono accettate le credenziali e poi non succede nulla.

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  23. Servizio Sda scandaloso! Impossibile svincolare da oltre 1 settimana pacco. Tracking riporta pacco fermo in giacenza per indirizzo errato ma non e’ ero l’indirizzo e’ corretto! Contattato ufficio Postale mi ha detto di contattare Mlk, chi sono? Ma non fa fatto non rispondono neanche loro. Ripeto servizio scandaloso da ogni punto di vista

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  24. Mi chiede di trasformare nuovo account con mia email e dopo eseguire tutte le istruzioni via email e sms e accettare le condizioni di servizio, non carica i dati. dal 29 novembre non è possibile accedere a MYPOSTE!!!!

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  25. DA IERI MATTINA NON FUNZIONA IL SITO E L’APP BANCOPOSTA PER EFFETTUARE PAGAMENTI ON LINE – INCLUSO F24 IN SCADENZA IERI

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  26. Devo fare dei pagamenti online ma non riesco ad entrare nell’ online banking , mi scrive pagina non trovata errore 404. Per favore …non si può…provvedete a ripristinare.

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  27. Questa mattina sono andato a versare dei soldi sulla propria posta li era gia tutto lento, la attendente me diceva abbia pazienza , quando sono arrivato a casa doveva fare dei pagamenti tramite l’app banco posta e l’app non funziona.

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  28. Da due settimane a oggi 30 novembre, tutte le App di Poste non consentono l’ accesso.
    Dopo aver digitato le credenziali, appare il messaggio : Servizio non disponibile, riprova più tardi …..Il numero di assistenza clienti manda il solito messaggio registrato ed è impossibile parlare con un essere umano.
    Agli sportelli, come al solito e su ogni tipo di problematica, non sanno un tubo….

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  29. Non è possibile da ieri pomeriggio pagare i bollettini con poste online. Non arriva la notifica di autorizzazione al pagamento.

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  30. L’App Bancoposta non funziona: “Servizio temporaneamente non disponibile”.
    29/11/2022 h. 13:45

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  31. App Bancoposta da stamattina non fa accedere da sempre messaggio: servizio momentaneamente non disponibile, una volta mi ha dato un numero di errore:SS-BFF-001 .

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  32. Da stamattina non riesco a pagare le bollette tramite app bancoposta e quando cerco di pagarle con app delle utenze mi da avviso che l’autorizzazione al pagamento è stata negata

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  33. L’applicazione delle Poste..per prendere appuntamenti e pagare senza fare la fila..insomma non funziona. Vivo a Fiano Romano. È un disservizio continuo.

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  34. ne sono alcuni giorni ch e non posso entrare nel my poste con App postapay
    ne via web.
    MA QUANTO DOBBIAMO SOFFRIRE?

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  35. Da ieri non funziona SPID – non mi permette di accedere al conto, a volte dice che il servizio non è al momento disponibile, altre segnala errore 404 con un messaggio in inglese che sembra voler dire che c’è incongruenza con l’indirizzo dell’utente.
    Il problema è che anche volendo controllare non si puo accedere e quindi il problema è irrisolvibile.
    Le notifiche con estremo ritardo arrivano ma poi non si attiva la schermata per inserire il codice SPID e si torna al punto di partenza

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  36. non riesco ad accedere a veteinfo, fascicolo elettronico sanitario….mi dice firma non riconosciuta problema con spid

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