Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Salve. C’è un problema. Di app entro con le credenziali poi non mi fa entrare nella carta x abilitarlo metto il codice SMS e non va mi dice servizio temporaneamente non disponibile come fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Devo cambiare password ma il primo menù a tendina ha due caselle bianche… sarà user?…. sarà password? E comunque ad un certo punto non da possibilità di andare avanti in nessun modo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile da ieri fare reclami sia via mail, sia via chatbot e via telefono l’operatore non risponde, oltre 20 tentativi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Oggi,dopo un’ora e mezza di fila,quando è stato il mio turno,non ho potuto pagare un F24,perché il sistema non funziona.Sono stata gentilmente invitata a rifare la fila nel pomeriggio, sperando che per quell’ora i problemi siano stati risolti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce a pagare un F24 con PostePay:
    MP105 – Il sistema di pagamento (F24) non è al momento disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La App di Bancoposta non funziona, quando vado a fare Log In mi dice che il “Servizio è Temporaneamente non Disponibile”, ma questo va’ avanti da diversi giorni ormai! Anche sul sito di Poste.it non mi fa’ entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. NON RIESCO AD ACCEDERE AL SERVIZIO DI VISUALIZZAZIONE CONTO CORRENTE.
    HO PERSOINUTILMENTE TEMPO CON L’ASSISTENDE DIGITALE E POI CON IL SERVIZIO TELEFONICO, ALLA FINE NON FUNZIONANTE.
    INDECENTE IL RAPPORTO DI POSTE ITALIANE CON I CLIENTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Problemi del sistema… Seeee.. Il solito problema del sistema che e’seduto davanti alla tastiera del pc…. Nulla che funziona… Addio Poste Italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve,
    sto provando a inserire una richiesta per ritiro pacco a domicilio.
    Durante la procedura mi viene richiesto di verificare il numero di telefono.
    ricevo un messaggio con il codice da inserire.
    Dopo aver inserito il codice premo tasto prosegui e mi viene notificato un errore di sistema codice PW002

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco nemmeno ad accedere ai movimenti del conto, figuriamoci ricaricare carte postepay o effettuare pagamenti. Ogni giorno sembra esserci un problema diverso. E’ così dal 15 dicembre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Eseguito un bonifico istantaneo ieri sera, soldi prelevati dal conto, nessuna contabile, nessun movimento registrato in app.
    Ad oggi non è ancora arrivato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da ieri 20/12!/22..le carte Mastercard di poste italiane non hanno disponibilità di prelievo nonostante siano coperte….in qualsiasi bancomat

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buonasera
    Sono giorni che non riesco, dal sito, a vedere la tracciabilita’ delle mie raccomandate su: CORRISPONDENZA E SPEDIZIONI / CERCA SPEDIZIONI.
    Grazie, buonaserata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Impossibile accedere ai servizi bancoposta online da smartphone… Errore server interno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere all’app banco posta, mi segnala errore.
    Negli ultimi giorni è capitato troppo spesso e per troppe ore, limitandomi in maniera pesante su acquisti e attività.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad accedere all’App BancoPosta mobile. Mi dà un errore (purtroppo, non posso allegare lo screenshot) di identificazione molto lungo. Ancora ieri ha funzionato perfettamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ennesimo giorno che non si riesce ad entrare sull App banco posta, in questi giorni è un problema importante,
    valuterò soluzioni diverse

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non funziona nulla; non riesco a fare giroconto; i soldi sono congelati; non riesco a pagare il mutuo PA con app IO perché l’operazione non va a buon fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Oggi 20/12/2022 non funziona app poste, postepay, niente.
    Non è prima volta che succede ultimamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. A me non è stata accreditata la tredicesima mentre lo stipendio sì!!!
    Ed inoltre non funziona l’app BancoPosta!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno,
    non é possibile accedere all’area riservata Bancoposta e fare operazioni online.
    Questa situazione si sta verificando da diverso tempo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Le applicazioni post pay e banco posta sono in disservizio, non mi fanno accedere al mio conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. non funziona app bancoposta, errore generico. non si può accedere nè autorizzare pagamenti tramite app. il disservizio è presente già da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad entrare nella app bancoposta e non riesco ad operare online nè da smartphone nè sul sito web da PC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non è possibile accedere all’area riservata bancoposta, postepay ecc. da applicazione mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da oltre una settimana non è possibile inoltrare bonifici (viene segnalato errore tecnico). Oggi non è nemmeno possibile accedere al sito Banco posta per i servizi online. Ho fatto 2 segnalazioni telefoniche al centro assistenza. Risultati ZERO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, pur avendo aggiornato l’app Bancoposta, Poste ID e Postapay, non riesco ad aprirle e a fare operazioni di nessun genere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non va mai nulla. È già il secondo giorno in questa settimana. Ne app postepay ne banco posta ne sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Oggi 20/12/2022 non si riesce a pagare bollettini on line e ne accedere al sito delle poste online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. E’ un mese che cerco di comprare i francobolli on line ed è impossibile! L’assistente virtuale funziona esattamente allo stesso modo (nessuna risposta) e non si riesce a capire come e quando si decideranno a risolvere la cosa. Io sto pensando di mettermi a stampare francobolli in proprio….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Oggi 20/12 2022 l’app. Bancoposta mi fá il “giro dell’ oca” per l accesso tramite impronta..ritorna sempre sullo stesso punto senza possibilitá di visualizzare la situazione conto BP.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Come al solito l’app non funziona e parlare con l’assistenza è puro miraggio, ridicola la gestione del cliente e dei disservizi, poste vuole fare la banca ma non è in grado

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. oggi non entro nè sulla app BancoPosta (errore 505)nè sull’area personale di Poste Italiane (errore 500)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. App BancoPosta non fa accedere e anche il sito da problemi. Non è la prima volta in questi giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non mi si apre l’app bancoposta, ad ogni tentativo di accesso mi dà voci differenti : si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi error 0, oppure GC01

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Nè l’App Postepay nè il sito delle Poste mi permettono di fare il login. Compare sempre una tab di errore (a volte generico) che mi permette di loggare.

    Ciò mi impedisce anche di confermare pagamenti esterni tramite App.

    Questa situazione va avanti, ad ora, da quasi 24h.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere ai servizi online di poste italiane, ne banco posta ne postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema