Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Devo accedere alla Pec di poste italiane per cambiare la password. Le impostazioni sono tutte caselle in bianco. Non mi è possibile trovare le impostazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Devo entrare con spid delle poste nel mio libretto sanitario ma non funziona da stamattina, mi da 502 bad gateway.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ da ieri che c’è un malfunzionamento del sistema SPID, oggi addirittura si apre una pagina di errore mentre si tenta di autenticarsi nel sito co.lavoro.gov.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non si collega poste Id per accesso spid.
    Dà ripetutamente errore tecnico. Nonostante le password siano corrette.
    Non legge QR né pin
    URGENTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. lo spid poste italiane continua a segnalare errore tecnico e richiedere nuovo accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riesco ad utilizzare id di poste lo spid non mi funziona, NON ENTRO NEL SITO E NEANCHE IN QUELLO INPS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non funziona il servizio ricerca delle raccomandate. Ho provato più volte senza che partisse neanche la ricerca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Purtroppo con poste italiane ci sono problemi di ogni genere, oggi ad esempio non si possono fare operazioni dall’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non riesco a monitorare le spedizioni ne ad inoltrare reclamo per sopedizione non arrivata
    non funziona il sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere a Banco Posta Online né tramite PC con le credenziali – mi dà errore anche se inserisco credenziali corrette -, né da smartphone sia con il riconoscimento dell’impronta, sia inserendo il codice, mi riconosce ma mi fa tornare alla schermata di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi è impossibile accedere alla PEC.
    Dice credenziali errate, ma anche resettando la password non cambia nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. problemi di accesso al sito, non fa accedere nè con spid, nè con credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da giorni non riesco più ad accedere, ho provato un gran numero di volte il recupero credenziali, ottengo “recupero credenziali effettuato con successo” ma poi non riesco ad accedere nè da web nè con l’app Postepay, l’autenticazione fallisce sistematicamente.
    Ho provato anche a cancellare la cache dell’app e del browser.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. volevo ordinare la spesa essendo un universitaria in sessione d’esami e il tempo è ben scaglionato ma la app non mi fa apparire la notifica per poter pagare, provato a reinstallare la app, restart del cellulare ma nulla.
    non ho tempo purtroppo di andare a fare la spesa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Fatto il log in non vedo la mia carta e nemmeno le transazioni, cancellato e reinstallato l’app (anche per un aggiornamento fantasma che mi chiedeva di fare in continuazione) e mi da credenziali errate. Ho creato una nuova password e l’operazione è andata a buon fine ma riprovando ad accedere continua a darmi lo stesso messaggio anche sul sito poste.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho effettuato dei bonifici tramite app, ma nella bacheca non c’è traccia neanche di quelli precedenti. Sul sito invece la bacheca funziona, questo probblema si verifica da qualche mese. Ho chiesto aiuto all’assistenza e mi hanno risposto che il problema è del mio telefono perchè il sistema android 5.1.1 è oboleso. Se voglio vedere i messaggi sulla bacheca dall’app devo cambiare telefono. Bella risposta Peccato che l’unica anomalia è la pagina bianca della bacheca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Problemi con app banco posta dice servizio al momento nn disponibile, riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono 2 giorni che dall’app bancoposta non si riesce a dare un girofondo da libretto smart a conto bancoposta.Dice operazione non eseguibile oppure la cifra non è disponibile nonostante sul libretto ci sia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. L’app non funziona da giorni. Mi chiede di aggiornare in app ma non vi sono aggiornamenti.
    👎👎

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Bancoposta, app, sito, postepay, fuori uso da più di due giorni…… speriamo bene!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno, sono ormai 10 giorni che provo a pagare F24 ma sempre compare errore 9999.
    le segnalazioni servono solo per il grafico o per ovviare al disservizio?
    Cordialità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Se un giorno le Poste Italiane non avranno problemi per 24 ore farò una grande festa. Perché mi stanno facendo venire un esaurimento con queste sistematiche interruzioni giornaliere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Le poste di Martinsicuro hanno una raccomandata urgente indirizzata al sottoscritti,ma non me la vogliono dare perché il sistema informativo non gli funziona.
    La macchina vince sull’uomo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non funziona ne l’app banco posta ne poste pay da ieri…dice sempre fuori servizio…assurdo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Le app banco posta e poste pay non funzionano…mi dice:” il servizio non è al momento disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. La app Bancoposta non funziona da 3 giorni, appena si apre mi chiede di aggiornare, ma l’aggiornamento non è presente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. App Bancoposta non funziona, mi chiede l’aggiornamento ma non sembra esserci nessun aggiornamento e mi ritorna nella pagina iniziale dell’app dove continua a chiedermi di aggiornare…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. La app Bancoposta non funziona, appena si apre mi chiede di aggiornare, ma l’aggiornamento non funziona. Ho provato a disinstallare ma non mi fa più installare la app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non si riesce ad accedere all’area assicurativa – Contattato numero verde: la risposta è stata . non sappiamo quando il servizio verrà rispristinato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sto cercando da stamattina di inviare un telegramma on line ma, compilati tutti i campi, non mi consente di indicare la forma di pagamento (attivare il flag carta credito/banco posta ecc..).
    Il telegramma rimane nelle bozze

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho problemi con il sito dell’inps non riesco ad entrare con post id, e purtroppo neanche sul sito di post id non riesco ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. l’INPS chiede SPID, ma risponde ‘tentativo fallito contattare il gestore del servizio’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non si riesce ad autenticare l’accesso al sito INPS , con lo Spid di poste italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. buongiorno non funziona lo spid per accedere a my inps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Segnalo blocco sito spid senza ragione valevole inoltre è impossibile ragg iungere gli operatori 😡😡😡vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho problemi nell’utilizzo dello SPID di poste italiane! Mi esce l’errore “Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. non riesco ad effettuare i pagamenti, il campo paese non viene selezionato e l’importo non viene riportato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho raccomandate ferme a Ferrara spedite il 27 dicembre, oggi è il 5 gennaio! Contengono materiale di lavoro e i clienti mi stanna con il fiato sul collo!! Situazione intollerabile, reclami online impossibili da inviare perchè il sito crasha di continuo. Pessimi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Impossibile effettuare un bonifico. Molti tentativi in piu orari e in diversi giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buongiorno,
    in fase di creazione nuovo account poste.it da associare ad app postepay e posteid non arriva messaggio SMS con codice di conferma dopo inserimento email al telefono associato al conto Bancoposta.

    La stessa cosa succede su app BancoPosta in fase di associazione dispositivo preferito.

    Premetto che il servizio SMS sul telefono associato funziona correttamente previa verifica di invio SMS da più dispositivi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad inviare lettera online. Mi da sempre o errore generico o servizio non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non mi fa scaricare il saldo e la giacenza per l ISEE del nuovo anno mi dice ops qualcosa è andato storto e nn me lo scarica ma io ho messo tutti i dati giusti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Da due mesi non riesco più a scaricare la ricevuta di bonifici e postagiro effettuati. Appare solo la scritta “ricevuta pdf” ma cliccando sopra si esce dall’app ma niente ricevuta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema