Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. non accedo da tre ore, ma forse anche più, al sito e all’app della postepay. Assistenza telefonica, ormai, fuori orario. E allora?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve, non riesco ad accedere al sito delle poste italiane e, quindi, non riesco a prenotare il corriere per spedire urgentemente un pacco nella giornata del 9 maggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sto provando da più di un’ora,ad accedere al mio conto personale,e non apre neanche la pagina di login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad accedere alla mia area personale. Non funzionano i servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. e da stamattina che cerco di resettare password ma non riesco, non mi arriva neanche il codice di sicurezza odt

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco più a fare bonifici pagare bollette mi dice verifica i dati quando i dati sono giusti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, da stamattina tento di accedere al fascicolo sanitario tramite spid poste id….credenziali corrette non mi permette di finalizzare l accesso indicando quale errore “gentile utente riprovi l accesso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a eseguire un bonifico extrasepa che i mesi scorsi ho sempre fatto. mi dice “disposto bonifico non autorizzato” , eppure qualche volta va alla schermata di -controlla e paga- solo per rimandarmi un attimo dopo alla pagina iniziale cancellando ovviamente tutti i dati. problema tecnico temporaneo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sto provando ad accedere tramite SPID ma le mie credenziali vengono considerate come errate. Il problema sembra essere la password così avvio la procedura per cambiarla. Mi compare poi una schermata in cui c’è scritto che mi è stata inviata un’email con la nuova password da inserire ma, aggiornando anche la pagina di Gmail, suddetta email non appare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Codice aax su post pay effettuato logout reinserito tutto di nuovo ma continua l’errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi diceva errore dei servizi riprova più tardi ho provato a disinstallare entrambe le app e mi dice che le credenziali non sono corrette quando in realtà sono giuste avró cambiato password 20 volte e 20 volte la stessa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco più ad accedere nell’app Postepay e bancoposta per controllare i movimenti e da ieri mattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono 3 giorni che il sistema e indisponibile..non riesco ad effettuare i pagamenti e lo stipendio arriva solo lì..voglio esporgere denuncia . Ma solo io ho problemi con app postpay???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. impossibile da oltre un ora effettuare pagamenti bollettino pagopa per errore AP104 dalle 12,14 ad ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a fare una ricarica dall’app
    Banco Posta mi dà errore di comunicazione con sottosistema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sito poste.it nel mio account dà errore generico, non è possibile nessuna operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. La Postepay Evolution non può essere usata perchè non ricevo la one time password. Non è un problema di filtraggio errato dei messaggi. Il disservizio dura da almeno due giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco fare bonifico ne sul sito ne app banco posta . Risulta Servizio momentaneamente non
    disponibile. Ti invitiamo a riprovare più
    tardi. Tutto il giorno che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad entrare nel sito delle poste e di conseguenza nei siti dove è richiesto l’accesso tramite spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si apre il sito delle Poste oggi, 19/04/2023 e non posso controllare lo stato di una spedizione.
    Comunque, servizio lentissimo: un pacco, per andare dalla Toscana alla Liguria, ci impiega 5 giorni, è allucinante!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il bonifico sepa non funziona da alcuni giorni, nè da sito web nè da app bancoposta.
    Ho delle scadenze da rispettare e sono obbligato ad assentarmi dal lavoro per recarmi all’ufficio postale per fare i bonifici !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non posso fare nessun bonifico, nè postagiro. E’ importante. tutto il giorno che ci provo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non posso fare nessun bonifico, nè postagiro. E’ importante. tutto il giorno che ci provo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. bancoposta imprese bloccato, una volta entrati, dopo la richiesta del secondo fattore di sicurezza resta fermo; ho provato con due browser, ma il risultato è lo stesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono ormai giorni che l app bancoposta non funziona e non riesco a eseguire nessuna operazione.spero vivamente in un ripristino immediato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho letto le altre segnalazioni: effettivamente il sito non fa accedere nemmeno al pagamento degli F24.
    Se entro domani il servizio non sarà ripristinato, mi riservo di agire per inadempimento contrattuale e per il risarcimento dei danni subiti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Perchè sono 3 giorni che non si carica la pagina relativa ai bonifici e ai pagamenti PA? La freccia gira e gira, ma la pagina non appare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non ho ricevuto il bonifico dello stipendio! Negli ultimi sei mesi é la seconda volta! Un ora al numero verde per non avere risposta! … che vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Il modem Poste ha il led rosso fisso sul simbolo di accensione e non riesco a navigare in internet: zona Giorgilorio di Lecce

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad effettuare e ricevere chiamate da ieri sera. Non ci sono collegamenti internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da ieri pomeriggio (5 c.m.) l’ ufficio postale di Pieve Emanuele (MI) è bloccato: non si può fare nessuna operazione, se non i bollettini con pagamento in contanti. Alle domande dei clienti la risposta è:” E’ un problema a livello nazionale e non sappiamo quando sarà ripristinato”
    Complimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non funziona nessun servizio. Non ci sono collegamenti internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco accendere il apps postepay da 6 giorni che dice il servizio temporaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Uffici postali della città tutti con i terminali bloccati quindi fuori servizio!
    Impossibile eseguire qualsiasi operazione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco a effettuare bonifici, né bonifici ordinari né bonifici per ristrutturazione edilizia. Per questi ultimi, facendoli da ufficio postale sono OBBLIGATA a pagare una commissione di più di 4 euro: vergognoso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Impossibile fare un versamento di c/c con scadenza odierna. L’ufficio fermo per assenza di linea e l’app bloccata che invita a riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Oggi problemi sia in sede, in quanto i terminali non funzionano, e sia da casa con l’utilizzo delle app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. NON RIESCO A FARE UN BONIFICO, NE’ DAL SITO NE’ DALL’ APP, MI DICE ” SERVIZIO NON DISPONIBILE”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ufficio postale di Corso Marconi Genova terminali bloccati da casa quasi un’ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non posso inviare bonifici sia dall’applicazione e sia dal sito. Tutto il giorno bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Salve
    Non riesco a entrare nel sito ufficiale di poste italiane
    In attesa di aggiornamenti ma non finisce mai
    Non funziona l’app
    Cordiali saluti
    Ciffolilli Rosa Rita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. non riesco più a fare bonifici con app ogni giorno una novità, un disservizio continuo ,se vai allo sportello i dipendenti sono ognuno per conto proprio si fanno solo i loro discorsi e ti lasciano ad aspettare feegandosene che ci sono i clienti che aspettano ,vergognoso! e nessuno che li richiama ! toglierò tutto prima possibile e un disservizio continuo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Da questa mattina non riesco a visualizzare il c/c nè il libretto di risparmio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Problemi di accesso all’app Bancoposta e al sito Poste.it
    Impossibile accedere ad app e sito con credenziali corrette (mai cambiate da anni)
    Impossibile recuperare le credenziali e cambiare la password nonostante i numerosi tentativi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Sull’app di Postepay non risulta la mia carta Evolution! È sparita! Ho provato fare l’acquisto online ed è non accetta il codice per l’errore generico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco a effettuare i pagamenti di F24 dal mio conto online e non riesco a ricaricare le carte PostePay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Ho un pacco vinted fermo al centro operativo postale di Napoli da lunedi 27, oggi è il 30 ed è ancora fermo li…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buonasera devo prenotare un appuntamento tramite app poste italiane ma mi dice sessione scaduta cosa devo fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Quando mi arrivano le notifiche push e-commerce, clicco per autorizzare e mi esce IOEX e=java.security.cert.vertPathValidatorException: trust anchor for certification path not found. 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Da ieri non posso fare ricarica postepay da sito e oggi da app non riconosce credenziali e numero telefonico per codice OTP.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Non è possibile pagare i bollettini postali online, su qualsiasi piattaforma!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Buongiorno,
    non riesco ad accedere dal sito alle mie carte postepay per controllare i movimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Buonasera non riesco ad accedere al mio account mi che le nome utente o password sono errati. anche facendo recupera password e inserendo ovviamente i dati corretti non riesco ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema