Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Non funziona lo spid se non con il servizio sms che peò è limitato. Ho verificato le credenziali e sono corrette. Sul sito inps la connessione a spid di poste va in timeout perchè il server di poste non risponde.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a entrare a Myposte appare questo scritto:
    Request Entity Too Large
    The requested resource
    /jod-fcc/idplogin
    does not allow request data with GET requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.
    Pcomn Server at securelogin.poste.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non è possibile spedire raccomandate A/R online direttamente dal sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, da ieri sera non è fruibile la funzione telegrammi online. Grazie, saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non funziona il portale in generale: ID, postecert, non riesco ad aprire una Postepay…caricamento lentissimo. Mi chiedo se è un problema solo mio oppure generale in zona Assisi e dintorni. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La casella di posta certificata è vuota, non ricevo messaggi e non mi consente l invio, nonostante lo stato risulti attivo e la scadenza sarà il 28 Agosto 2023.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere alle app varie, quando inserisco il codice ricevuto si cancella e mi chiede di reinserirlo e a quel punto scaduto il tempo risulta errato e non mi fa nemmeno uscire dalla schermata. Telefonicamente sto tentando da tre giorni di riprogrammare la consegna di un’assicurata, al momento di passarmi l’operatore di cui mi dicono anche il numero…. silenzio assoluto. Non cade la linea ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. La casella di posta certificata è vuota, non ricevo messaggi e non mi consente l invio, nonostante lo stato risulti attivo . È un problema che mi preoccupa tantissimo perché sono un avvocato e non posso avere la pec non funzionante E HO DUE DEPOSITI IN SCADENZA OGGI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. La casella di posta certificata è vuota, non ricevo messaggi e non mi consente l invio, nonostante lo stato risulti attivo e la scadenza sarà il 31 ottobre 2024. È un problema che mi preoccupa tantissimo perché sono un avvocato e non posso avere la pec non funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. impossibile autenticarsi con lo spid dove richiesto. Esempio Inps, Namirial etc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non mi fa accedere ne ad app poste /id/Postepay dopo il codice sto sempre in attesa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non è possibile accedere al servizio di raccomandata on line:
    Request Entity Too Large
    The requested resource
    /jod-fcc/idplogin
    does not allow request data with GET requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.
    Pcomn Server at securelogin.poste.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dal 7 giugno cerco inutilmente di effettuare inutilmente un bonifico. Oggi non mi fa neanche accedere all’area personale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non è possibile accedere alla postacertificata attraverso la webmail (webmail.postecert.it). La pagina si carica solo parzialmente e non funziona il login.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il sito delle Poste non è fruibile, non mi fa accedere e mi da costantemente segnale di errore sconosciuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho effettuato un bonifico istantaneo sabato mattina intorno alle 10 ma a tutt’oggi risulta essere in esecuzione.I soldi sono stati presi dalla Postepay ma non risulta alcuna movimentazione e quindi di conseguenza nessuna ricevuta.Rimbalzata più volte dall’assistenza clienti all’ufficio postale nessuno sa dirmi che fine faranno i miei soldi e né tantomeno i tempi di risoluzione del mio problema peraltro non creato da me

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Rarissimamente riesco ad accedere al sito con SPID: dopo aver inquadrato il QR, il cellulare dice che l’autorizzazione è concessa mentre sul pc dice che ci sono errori e l’autorizzazione è rifiutata. Dopo diversi tentativi mi tocca sempre tornare al vecchio metodo : utente e password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Stamattina ho fatto un bonifico istantaneo e non si visualizza ancora sulla postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Il POS del mio esercizio commerciale ha dato « mancato collegamento » tutto il giorno ieri 8 giugno. Non si hanno notizie di ripristino del servizio che pare abbia coinvolto tutti i POS con SIM.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a prenotare presso ufficio postale per effettuare operazioni allo sportello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. È da oggi pomeriggio (6/6/23) che provo ad eseguire bonifico oppure ricarica postepay ma nel momento in cui clicco su prosegui mi va in errore….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. È da una settimana che cerco di pagare un F24 dal mio PC non riesco a concludere il pagamento poiché ogni volta mi da errore AP104! Ma cosa vuol dire! !?? È uno stress.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a fare un pagamento online nè con postepay Visa, nè con Postepay Evolution: “autorizzazione non concessa”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. da stamane 01/06/2023 non riesco ad entrare sul sito di poste. nessun problema da app ma dovendo fare un f24 ho bisogno di accede al sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. App BancoPosta, al momento di inviare bonifico istantaneo o SEPA da errore…senza altre spiegazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Password delle Pec in scadenza ma sul sito non è visibile sulle impostazioni l’opzione per fare la variazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. sto creando la PostePay e dopo l accesso con Spid non mi lascia proseguire dicendo che “qualcosa è andato storto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non mi risulta la mia Postepay in app e inoltre non riesco ad effettuare nessun tipo di pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. malfunzionamento prepagata postepay, non riconosciuta allo sportello bancoposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. da pc non riesco a vedere l’estratto conto e neppure fare bonifici. Sono loggato ma continuo a vedere impossibile proseguire nel fare qualsiasi operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere al sito di Poste Italiane. Dopo aver eseguito tutta la procedura con SPID mi dice che le credenziali sono errate ma in realtà ho digitato sempre quelle corrette. Inoltre, stamattina sono andata ad effettuare una ricarica sulla mia Postepay Evolution e stasera ancora non risultano caricati i soldi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco più ad entrare in poste.it ne app postepey continua a dire che i miei dati sono sbagliata o password o user name all’infinito
    Faccio rigenerare nuova password con user name e mi dice che non sono compatibili all’infinito
    Account posta.it non funziona a random

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. da ieri non riesco ad accedere al Myposte e i numeri di assistenza sono inutili se veniamo dirottati all’assistente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Provano ad effettuare una ricarica sulla mia Postepay ma non riescono ,scritta limite di deposito superata nonostante effettuato solo 1/10 del mio limite

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Entro perchè ho bisogno di alcuni bonifici ma la pagina da errore ogni volta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. non riesco ad accedere al MyPoste ne dal sito internet ne dalla App BP

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. entro nel sito di BANCOPOSTA vedo estratti conti ecc ma non si apre la pagina del bonifico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Segnalo dal giorno 09/05/2023 impossibilità ad eseguire bonifico sepa istantaneo, causa ” ERRORE TECNICO”, sia da App, che dal sito.
    Più volte contattato servizio clienti, ma nessuna risposta o soluzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Oggi 13 maggio 2023 L’app Bancoposta rifiuta bonifico su c/c bancario e rifiuta anche ricarica carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Sabato 13-05-2023 problemi di accesso con lo spid di poste mobile a INPS Agenzia delle Entrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. non riesco ad accedere alla mia precompilato con spid
    ho cambiato anche la password ma continua a non riconoscermi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Da tre giorni, accedendo con spid, poste italiane risponde che
    Le credenziali sono sbagliate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho inserito la password dell’account innumerevoli volte, ma non riesco ad accedere. Continua a mostrare se ho dimenticato la password dell’account, ripetendo e ripetendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Da stasera dalle ore 19 non riesco ad accedere alla mia area privata del sito delle poste, non riesco a connettermi con le mie credenziali Spid ai siti della pubblica amministrazione : INPS, NOI PA e Miur (Ministero Pubblica Istruzione, area privata)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non si riesce ad accedere al servizio bancoposta, non si apre la pagina per inserire le credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. spid non funziona
    non funziona posteid.poste.it: Gentile Cliente,
    si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso.
    e quindi non riesco ad accedere a nessuna utenza che utilizza lo spid
    inoltre non funziona nemmeno poste.it: non mi fa accedere all’area personale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. problemi con spid 08/05/2023 ore 21,19 sia su inps che anagrafe nazionale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buongiorno, non è possibile accedere ai servizi online sul sito poste italiane.
    Mi da errore 502 Bad Gateway.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema