Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Da ieri non è possibile accedere al sito. Dice che il browser non è aggiornato (falso).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad accedere al sito di poste italiane, mi dice di aggiornare il broswer, ma anche dopo averlo fatto non funziona… vorrei capire se è un problema del pc o un malfunzionamento del sistema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non si riesce ad entrare nel bancoposta online nemmeno nell’area riservata e di conseguenza non si può fare nessuna operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non funziona nulla e tutto il giorno che sto impazzendo! non entro ne su lo spid che postepay!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La posta certificata Non funziona la schermata è quasi totalmente vuota e non mi permette di usufruire del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad effettuare pagamenti online con la mia post pay evolution, dalle 17 non è cambiato nulla. Anzi in realtà da ieri notte. Succede solo a me?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Fatto bonifico istantaneo stamattina ore 11:06, ma non è arrivato al beneficiario!!! Domani mi recherò alle poste!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da due giorni accedo a postecert ma la schermata è quasi totalmente vuota e non mi permette di usufruire del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere all’app bancoposta ed è sparita la mia carta dall’app postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non funziona l’app banco posta quando cerco di aprirla mi da errore, mentre nell’ app Postepay è sparita la mia carta.
    31 Ottobre 2023

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. all’estero (Giappone), sono più di due giorni che non riesco a entrare nella mia pagina di BancoPosta, né dall’applicazione da smartphone né da computer.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi trovo all’estero (STATI UNITI) e non riesco più ad accedere al conto nè da app nè dal sito. Inoltre pare che la mia carta Bancoposta sia stata bloccata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono da anni un utente del servizio SEGUIMI e, malgrado i reiterati reclami telefonici e “de visu”, continuo a non ricevere al nuovo indirizzo buona parte della corrispondenza, che viene invece recapitata al vecchio indirizzo. Il disservizio, inaccettabile, mi è stato giustificato con una frequente sostituzione del portalettere di zona. Mi auguro vivamente che il Seguimi che ho sottoscritto venga ripristinato nelle modalità dovute. Grazie.
    Distinti saluti
    Vincenzo Nazzareno Recchia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ricevimento posta ordinaria ( vedi fatture da pagare, luce , acqua etc.) dopo tre settimane utile per pagare le fatture.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono cliente di Poste italiane da diversi anni e non ho avuto mai problemi con l’azienda, ma purtroppo da stamattina sto tentando di pagare un verbale dei Carabinieri, ma NONOSTANTE la procedura sia compilata correttamente in tutti i campi, non viene portata a termine e si interrompe con la dicitura BO201 – DATO ERRATO (CODICE CLIENTE) sottolineo che la somma da versare, entro oggi 17 ottobre 2023, è di €277,90 con la riduzione del 30%, dal 18 ottobre dovrò pagare l’intero importo pari a €397,00. Non riesco a comprendere questo disservizio. Se il problema persiste e non riesco a saldare l’importo con la riduzione del 30% Chiedo all’azienda un rimborso di € 119,10 pari alla differenza tra l’intero importo e quello ridotto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’app poste pay da ieri non da la lista dei movimenti in uscita, né le uscite contabilizzate. Appare la scritta ERRORE GENERICO. Ho disinstallato e reinstallato l’appartamento non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pagamento f24 ordinario online non funzionante ovvero dopo aver completato il modulo e pigiato il tasto continua si ritorna indietro e non viene neppure memorizzato quanto digitato. Si attende comunicazioni sull’anomalia. grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dal mese di giugno non riesco ad effettuare pagamenti on line. Il sistema da sempre lo stesso errore:MP242.
    Ho provveduto a disinstallare ed installare l up ma non è mai cambiato nulla. Ci sono speranze che questo sistema riprenda a funzionare correttamente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Linee bloccate,operatori che continuano a dire che c’è un disservizio per i bonifici in entrata e in uscita.
    Da settembre che aspetto dei bonifici a chi bisogna rivolgersi? Le filiali non ne sanno niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ma poste italiane cosa ha intenzione di fare? Sto aspettando tre bonifici dal 10 settembre!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. dal 21 settembre che il sito poste non funziona non permette di fare nessuna operazione, ancora il solito “errore generico”. Assurdo. Fare le operazioni presso l’Ufficio postale per un privato costa un enormità € 5,00 per un bonifico (per le aziende invece € 2 non è chiaro il motivo semmai dovrebbe essere lo stesso importo privati e aziende).
    Non ci sono parole!!! Lasciati a noi stessi. Il servizio clienti non risponde neppure al telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Oggi dal mio account di myposte non c’è stato di modo di poter inviare un telegramma on line.
    Ho chiamato l’assistenza, un dedalo di di sotto-numeri prima di poter parlare con un operatore, che non ho capito se poi veniva dietro al mio discorso, dandomi ragione delle mie supposizioni, per evitare di trovare una reale spiegazione o altro.
    La mia supposizione: “devo attivare postepay per poter nuovamente avere accesso ai servizi online dal mio account?” Risposta dell’operatore: “eh sì probabilmente è così come dice lei”.
    Conclusione ho fatto il telegramma tramite dettatura chiamando il 186 (pagando di più).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Dal 22 settembre 2023 ad oggi non ci è stato addebitato sulla postepay evolution il bonifico per il pagamento delle imposte di successione.
    Ciò ha già causato danni per il ritardato pagamento delle imposte.
    Chiamando l’assistenza nessuno ci ha detto nulla, ad eccezione dell’operatrice di stasera che ha confermato delle problematiche tecniche sulle disposizioni di bonifico.
    Mai più Poste Italiane chiederò un risarcimento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonasera.
    Da ieri entro nella mia Pec regolarmente, per poi trovarmi la pagina in lingua inglese e senza possibilità di comporre testo di mail. Anche le icone presenti nella barra degli strumenti risultano inaccessibili e prive di indicazioni.
    Buone cose.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il sito continua da giovedì scorso a non permettere la spedizione di raccomandate online. A volte permette di fare qualcosa e poi si pianta, altre volte magari invia ma non da feedback e in generale si pianta continuamente, impossibile lavorarci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. DA GIORNI SI SEGNALA PROBLEMI TECNICI SU POSTAGIRO, PERCHE’ PAGARE UN SERVIZIO CHE NON SI HA?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. bonifici istantanei bloccati da 5 giorni, contattare call center poste al 06.4526.3160 e segnalare, questo non è un canale che segnala a poste italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho fatto un bonifico istantaneo sulla postepay dal mio conto corrente e mi è stato rifiutato in entrata. Con quello che costa la evolution è scandaloso avere di questi problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. NON RIESCO A FARE DAL MIO CONTO CORRENTE UN BONIFICO ISTANTANEO SULLA MIA POST PAY (MI APRE UNA FINESTRA E MI DICE CHE L’IBAN DEL DESTINATARIO SCELTO NON PERMETTE IL BONIFICO ISTANTANEO…) L’HO FATTO FINO A 2 GIORNI FA’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Devo pagare l’assicurazione della macchina, ma da tutta la mattina mi da errore per motivi tecnici e mi dice di riprovare più tardi, tuttavia continua a non funzionare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. il mio datore di lavoro mi ha fatto il bonifico dello stipendio nel mio conto bancoposta sabato 16 settembre 2023 e di solito in due giorni arriva,ma ad oggi giovedi 21 settembre 2023 non è ancora arrivato.il direttore della filiale ieri sera mi ha detto che è un problema di flussi.ma insomma io con lo stipendio ci faccio mangiare la mia famiglia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Cerco di accedere al sito, leggo il code via posteID. Sul cellulare leggo autorizzazione
    concessa, sul computer autentificazione non corretta (o qualcos adi simile)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Il numero dell’ Assistenza Clienti 06.45.26.3322 per segnalare un problema con la mia PostePay Evolution risulta non disponibile ( da ieri )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad entrare app bancoposta da ieri 17/09 a oggi 18/09 mi dà sempre che ci sono problemi tecnici di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno,
    quando provo ad accedere a qualunque servizio attraverso spid con poste id mi viene segnalato che l’indirizzo IP di posteID non esiste. Allo stesso tempo non mi si apre neanche l’app sul cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il servizio POSTEID non è attivo e non posso procedere a visualizzare la mia dichiarazione precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, non riesco ad ottenere informazioni a riguardo da nessuna parte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Salve ho neccessità di accedere a Fasicolo Sanitario Elettronico ma non posso entrare nel SPID perche la pagina di poste italiane non funz.iona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buongiorno, mi sono collegsto sl sito postecert per cambiar la passord , posso entrare ,andare al profilo utente ma poi non vedo nessuna opzione. Schermo con il logo poste e il resto tutto bianco.
    cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Gli sportelli dell’ufficio Centrale di Castellammare di Stabia sono bloccati per un guasto alle linee di comunicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Perche mi ca la schermata vianca nel momento di approvazione di un pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema