Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. È da almeno 2 gg che l’app BancoPosta non funziona. Mi ha fatto entrare e poi tutto giallo…
    Alessandra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’app BancoPosta non funziona (iphone12 pro), dopo l’inserimento delle credenziali compare e rimane solo una schermata gialla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da alcuni giorni non mi è possibile accedere all’App Bancoposta.
    Dopo aver effettuato l’accesso compare una pagina gialla per alcuni secondi e poi scompare tutto.
    Ho provato a contattare le poste in tutti i modi (telefonicamente, scrivendo una mail, scrivendo all’assistente virtuale) senza ottenere alcuna risposta.
    Un servizio clienti vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono due giorni che non funziona l’app banco posta, la schermata diventa gialla e si chiude

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Apro l’app da iPhone faccio il login.. poi schermata gialla e si blocca
    Questo succede da questa mattina ore 6.30 ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’app è fuori uso da ieri. Mi fa accedere con le credenziali ma poi compare una pagina gialla e da lì non si vede più nulla.
    Alessandra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non mi fa entrare nell’app banco posta appena metto id mi appare una schermata tutta gialla e non va più avanti non apre nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da ieri alle 18 la mia app BancoPosta non funziona, faccio L accesso ma non carica, appare solo la pagina gialla! Ho provato a chiamare 19 volte sempre troppo occupati! Ho scritto su fb e dopo 20 h hanno risposto in maniera incongrua, invitandomi a cambiare browser ??‍♀️ Ho necessità di fare delle operazioni, qualcuno sa dirmi quanto durerà questo DISSERVIZIO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. App Banco Posta, Waterlo totale !!!!
    L’app crasha dopo l’apertura e il log in con una simpatica schermata gialla,
    Propongo nuovo collocamento ai gestori IT dei poste, (con formazione annessa ovviamente ?)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. salve da settimane non fa accedere al sito per motivi tecnici, capisco un paio di giorni ma settimane è impensabile è possibile rimediare…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono 2 giorni che non è possibile effettuare alcuna operazione con l’app Bancoposta!
    Dopo aver effettuato l’accesso si presenta una pagina gialla e poi crasha!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. La mia APP BANCO POSTA è da ieri fuori uso. Non si entra ,mi riconosce ma poi viene una pagina gialla dove non compare nessuna scritta.
    Tiziiana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buonasera, app banco posta non mi fa entrare dopo aver messo le credenziali , rimane una schermata gialla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono già andata diverse volte in posta per farmi fare il libretto Smart e non riescono a farlo dicono che ci sono problemi al software ma e possibile che è da 15 giorni che nessuno provveda a risolvere il problema??io sono del levante ligure precisamente Sestri levante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Servizio INDECENTE. E’ un furto alla pubblica amministrazione (cioe’ noi tutti) da parte di manager incompetenti che pensano solo al profitto (indegno) dell’azienda e ai loro compensi assolutamente immeritati. Il servizio non riconosce credenziali assolutamente corrette, sostenendo che sono errate. Per lo meno, il messaggio di errore potrebbe essere piu’ veritiero, tipo: “Il sistema non funziona. Colpa nostra. Ci stiamo lavorando. Riprovare piu’ tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’app di BancoPosta non funziona, dopo il primo accesso compare e rimane solo una schermata gialla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. L’app Postepay, l’app banco posta e il sito di poste italiane non accettano la carta nuova da aggiungere causa problemi tecnici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ieri, 06/01/2021, ho cercato di entrare sull’applicazione IO e poichè erano trascorsi trenta giorni di regolare utilizzo, mi chiedeva di entrare con SPID, ma ad oggi 07/01, mi dà l’indicazione di autenticazione fallita per credenziali errate. per provare ulteriormente SPID ho provato ad entrare sul sito dell’INPS tramite PC, ma anche lì non ho potuto effettuare l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno sia l app che il sito web al momento sono inutilizzabili perche’ sull’ app una volta autenticati esce una videata di colore giallo e poi si blocca e sul sito invece non da importi e non fa accedere al conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. SONO MOLTI GIORNI ORMAI CHE NON RIESCO AD ENTRARE. DOPO LA RICHIESTA DI AUTENTICAZIONE APPARE SCHERMATA GIALLA CON MESSAGGIO DI ERRORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo avere reinstallato le app Bancoposta e Postepay, non mi consente l’accesso con le corrette credenziali (l’accesso tramite sito internet, infatti, va a buon fine).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. 2 giorni per aprire un libretto nominativo a minore, problemi di connessione da parte degli operatori, ancora non sono riuscito ad aprire nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Come segnalato da altri utenti, l’app BancoPosta non funziona da giorni, bloccandosi dopo l’autenticazione in una schermata gialla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da giorni l’app BancoPosta non funziona. Dopo l’autentica io e compare schermata gialla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. La app del banco posta non funziona, mancata connessione. Avviso che si presenta ormai da alcuni giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da due giorni non riesco ad accedere all’app BancoPosta. Si blocca con la schermata gialla appena effettuo l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. L’app banco posta non fa accedere dopo il riconoscimento facciale. È un problema solo mio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. ho un bonifico bloccato dal 2 gennaio senza motivo ne comunicazioni a riguardo, non è possibile parlare con un operatore da due giorni, ho scritto una mail, ma non ho avuto alcuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dopo l’inserimento delle credenziali l’app BancoPosta non funziona. Nello specifico compare una schermata gialla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da un paio di settimane sia sul sito on line che sull’app non posso effettuare alcune operazioni, come acquistare Buoni fruttiferi postali, mi appaiono messaggi di errore o di richiesta aggiornamento dati e mi si chiede di inserire la cittadinanza… (???) inserita la cittadinanza riappare messaggio di errore. In altre occasioni arriva invece un messaggio che segnala problemi tecnici che impediscono di completare l’operazione e di riprovare più tardi. Ho scritto e telefonato senza alcun risultato, finora nessuno mi ha risposto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Su indicazione del mio ufficio postale,ho eliminato app banco poste e reimpostata.vi richiederà nome utente e password e il vostro posteID.Io ho così risolto i problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. PURTROPPO STO RISCONTRANDO NELLE ULTIME SETTIMANE UNA RICEZIONE PESSIMA, NON SI PUO’ NON AVERE INTERNET CHE NON FUNZIONA, PURTROPPO OGGI E’ UN GRAVE PROBLEMA NON ESSERE CONNESSI AL MASSIMO AD INTERNET.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve,è da giorni che non riesco ad accedere all app banco posta. Mi dice che ho perso la connessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. e da giorni che le APP di posta non funzionano , non si può fare nessuna operazione , alla fine devo andare in posta, è un controsenso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Qualcuno sta avendo problemi nel ricaricare la post pay ?? Mi segnala problemi amministrativi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. 2 giorni che banco posta non funziona tutto giallo.non si apre chi mi può dire qualcosa.grazie a tutti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. A qualcuno va la aplicazione BancoPosta?? NON posso entrare mi esce tutta la pagina gialla dal iPad mi dice che ho perso la connessione che c’è …ma io devo fare dei movimenti ma si po ad avere sempre problemi le poste??? Mamma mia chiuderò presto i conti da loro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non funziona wifi ma loro dicono che mon c’è nessun problema come al solito ed io dono a milano….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. ancora senza postepay e come sempre all’improvviso e senza sapere il perche’
    ma questo grave inconveniente quando sara’ superato da poste italiane????’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. ancora una volta impossibile pagare on line con poste pay quando finira’ questo strazio non si possono aspettare giorni per acquistare una cosa on line!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e poi perche’ non nformate i clienti sul disservizio???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. App di Poste italiane non funziona.
    Devo entrare nellapp Io utilizzando lo Spid di poste, ma non mi arriva con SMS il codice x entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Una grande fregatura su tutto.. ho tolto la sim poste pay per disperazione.. il telefono nn prendeva più… vabbè primo disservizio.. oggi accedi dall app alla mia carta e mi dice di vedere i dati dell intestatario.. servizio scadente su tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema