Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Non si riesce a fare girotondo, operazioni pres in carico ma non effettuate ancora dopo un giorno. Gli operatori del numero verde INESISTENTI non sanno nemmeno se c’è un problema di server.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Impossibile accedere all’ app.. dopo il login schermata gialla. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma nulla. Per fortuna per le urgenze dal sito funziona tutto e l’app ID anche.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. mi trovo in Brasile ho bisogno di entrare nel sito dell’INPS ma non riesco perché PosteID non si apre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da circa un mese non mi fa entrare nel banking, posso fare solo l’accesso al sito, ma poi basta. Ho fatto varie segnalazioni, mi hanno risposto anche telefonicamente e riconoscono il problema tecnico perché hanno ricevuto molte segnalazioni.
    In pratica quando cerco di entrare in banking esce l’avviso “Problema tecnico riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Problemi con l’app bancoposta….non riesco ad entrare nell’app….rimane di colore giallo e non mi fà entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Tre giorni senza accesso all’app BancoPosta. Dopo l’inserimento delle credenziali schermata gialla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. È ormai da una decina di giorni che la app BP disfunziona. Schermata gialla dopo il log in

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Problemi con l’app bancoposta….non riesco ad entrare nell’app….rimane di colore giallo e non mi fà entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da stamattina che provo a entrare nell app BancoPosta e dopo aver messo il codice si blocca con schermo tutto giallo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. È da stamattina che non riesco a prenotare un tiket su app poste italiane. Mi dice si è verificato un errore riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. App in tilt: dopo aver messo le credenziali esce una schermata gialla. Chiamo servizio clienti : impossibile parlare con un operatore, impossibile capire cosa stia succedendo … servizio inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Subito dopo aver digitato le credenziali lo schermo diventa tutto giallo e non succede niente …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho cambiato l’associazione del numero telefonico x Postepay ma al login mi vengono inviati i messaggi al vecchio numero che non ho piu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere alla cronoline, né a richiedere la mia password per vedere se è corretta, né a parlare con qualcuno per telefono. il sistema mi da il numero dell’operatore ma nessuno risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Dal giorno 30/ 12 /20 aspetto la seconda parte raccomandata. Banca PIN … È una. Vergogna. Tolti festivi…10 giorni ancora non arrivata oggi al 13//1/21 una raccomandata! Vergogna poste italiane. Non è il coronavirus o le feste è sempre così !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. da questa mattina, dopo aver inserito le credenziali nell’app. di banco posta appare una schermata gialla e non è possibile accedervi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da ieri, una volta inserite le credenziali, schermata gialla. Leggendo tra i commenti, mi pare sia un problema di molti! 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da ieri non funziona più l’app di Bancoposta…….subito dopo le credenziali schermo giallo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Schermata gialla subito dopo il login. È ormai da alcuni giorni che si propone lo stesso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Internet va lentissimo da due giorni, neanche riavviando il telefono migliora la situazione. Non è un 4g questo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono giorni che non si riesce ad entrare in BancoPosta, dopo aver inserito credenziali schermo giallo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Schermata gialla dopo autenticazione.
    Inammissibile che un servizio così importante abbia sempre problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere all app da circa tre giorni. Dopo aver inserito i dati di accesso appare una schermata gialla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Dal 23 dicembre 2020 ad oggi 12 gennaio 2021 non funziona il servizio online. Nonostante numerosi reclami non è apparsa alcuna notizia sullo stato del disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno,
    da ieri pomeriggio, dopo aver effettuato l’autenticazione, compare una schermata gialla. La situazione ancora persiste.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono circa 2 settimane che app BancoPosta non funziona su iPhone, circa dall’ultimo aggiornato. Inviata mail al servizio clienti, silenzio assoluto. Scandaloso l’assistente virtuale, non capisce niente e continua solo a fare pubblicità al servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Salve, è da ieri che apro l’applicazione BancoPosta, appena messe le credenziali, si accede ma la schermata rimane gialla, così nn si possono vedere le liste movimenti, fare bonifici online ecc… sul sito di poste italiane uguale da lo stesso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. problemi di accesso app bancoposta
    dopo inserito le credenziali appare la schermata gialla fissa e poi torna alla home del dispositivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Entro in app riesco a vedere il conto ma appena provo ad entrare sul libretto smart mi da saldo 0. Mi è venuto un colpo. Provo a chiamare nessuna risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. No riesco ad entrare in Bancoposta, inserisco credenziali poi appare solo una schermata tutta gialla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Per il problema riscontrato aull’App.,occorre disinstallare l’applicazione dal dispositivo,spegnerlo per almeno un minuto.Dopodiché dall’Apple Store reinstallare l’App (nell’attuuale versiine 5.20.12). A quel punto ci si dovra’ loggare con i propri dati (nickname e password Poste.it) e se si vuole poi collegare l’accesso su PosteID farlo (per evitare di inserire sempre le credenziali).A quel punto l’app dovrebbe aprirsi regolarmente).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve..pur aprendosi regolarmente attraverso il riconoscimento facciale sul mio iphone XR,l’applicazione BancoPosta rimane priva do qualsivoglia dato..da questa mattina 11/01/2021..sono impossibilitato ad eseguire operazioni ed a visualizzare la pagina..ci sono problemi sull’app al riguardo.Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ufficio postale a Padova oggi dalle 8.20 i terminali non si accendevano con creazione di una lunga coda di utenti, 1.30 ore per spedire un pacco, inoltre il tracking del pacco non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono giorni che non si riesce ad entrare in BancoPosta, dopo aver inserito credenziali schermo giallo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non funziona la parte del sito per tracciabilità pacchi.
    In più il call center non riesce a risalire al codice e mi rimpallano a dx e sn. Il corriere è sda che si appoggia a Poste, il codice è stato dato da loro ma dopo 5 chiamate uno dice una cosa è uno ne dice un altra, insomma nessuno rintraccia sto codice

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. E’ una vergogna non funziona accesso al portale. Appare sempre errore. Che vergogna ancora nessuno provvede.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad aprire L app banco posta. Inserisco le credenziali e si blocca la schermata rimanendo di colore giallo. Non è un problema di connessione in quanto ho provato a spostarmi e attivare il Wi-Fi. Dopodiché la schermata in giallo si chiude e ritorno nella home del cellulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. oggi non funziona neanche l’area personale del sito posteitaliane…errore …request entity too large . boh?!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema