Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. CON L’APP DI POSTE PAY NON RIESCO A PAGARE UN BOLLETTINO IN BIANCO PERCHE’ ALLA FINE DELL’OPERAZIONE MI GA ERRORE DI SISTEMA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad accedere ad entrare nell’ app BANCO POSTA.
    Una volta inserito il codice ID, l’app si blocca…schermata gialla senza alcuna scritta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Una volta scaricata la App PosteID, non si carica e appare avviso “Si è verificato un errore” “Riprova”; fatto + volte ma non succede nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono 5 giorni che i sportelli Atm dicono che il prelievo non è disponibile in tutto il territorio di Montesilvano. Lo fanno con tutte le persone che intendono prelevare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dopo aver disinstallato e reinstallato l’app, posteid non si apre e segnala: “Impossibile proseguire. Errore durante l’avvio dell’APP Poste ID. Verificare la connessione di rete”. Il telefono è connesso alla rete e con le altre app non ci sono problemi. Anche lo spazio di memoria è libero ci sono 8 giga disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. voglio aprire il conto ma l’app si blocca e in ufficio postale non riconoscono nè nome mail nè numero di telefono e non mi fanno procedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve, ho appena scaricato l’app sullo smartphone che è stato riparato, ho provato ad accedere con i miei dati ma esce di continuo il messaggio di errore “sembra che tu abbia perso la connessione, riprova più tardi”. Connessione ottima, sia wifi che dati con postemobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da giorni non funziona app postepay, da sempre lo stesso errore: si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (gc01).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Accesso al sito web impossibile, anche richiedendo la nuova password, non si accede. provato con pc e browser diversi
    Installando l’app sul telefono, anche da questa con le stesse credenziali non si accede. assistenza telefonica una burla, la IA che ti rimanda sempre alla modifica della password, fatta più volte senza esito, parlare con un operatore impossibile. delusione massima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. 29.01.2021 – Il sito banco posta, dopo gli ultimi aggiornamenti, fa acqua da tutte le parti….non funziona!!!!
    Sto cercando di accedere da questa mattina…faccio il login, tutto OK, entro…. provo a pagare un conto corrente…. mi butta fuori perchè non autenticato!…. ma si può andare avanti così?????
    Alla faccia dell’informatizzazione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. PROBLEMI DI COLLEGAMENTO SPID: “ERRORE NEL SISTEMA DEL GESTORE D’IDENTITA’ UTILIZZATO DALL’UTENTE”
    DA 2 GIORNI QUINDI IMPOSSIBILITATI ACCEDERE ALLE AREA PERSONALI DEI VARI SITI (INPS, REGIONE EC.)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. dal 25/01/2021 non abbiamo campo ne io ne mia moglie , nessuna copertura zona Marmilla (sardegna)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Impossibile registrarsi su my poste da ieri.
    Nel secondo step di inserimento email dopo aver cliccato su prosegui appare il messaggio:
    “Ops! Qualcosa è andato storto. Siamo spiacenti, la sessione di registrazione non è più valida.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad acccedere all’area personale

    La schermata di inserimento utente e password scompare dopo qualche secondo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. sono giorni che non funziona, per pagare dice che l’intestatario non coincide con il numero conto, non fà vedere estratti conto, non fà scaricare giacenza per isee perchè dice troppi accessi tentati…..ma se nemmeno ho provato mezza volta. Un disservizio esagerato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Quando provo ad accedere, dopo aver inserito l’ID mi da un errore “sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova più tardi”. Questo da sabato 23…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere all’app bancoposta da stamani d neppure dal sito riesco ad effettuare operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Accesso impossibilitato poco dopo mezzogiorno di oggi (25 gennaio) al librettopostaleonline causa pagina temporaneamente non disponibile (possibile guasto nel server o errore nel website), vari tentativi in circa un’ora ma niente si è risolto!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco a visualizzare il mio libretto smart mi da il seguente errore:
    si e verificato un errore generico .impossibile completare l’operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. E’ UNA VERGOGNA ! sono tre giorni che cerco di modificare la preiscrizione per ottenere lo SPID in quanto ,fatta on line ,ho sbagliato la località di emissione del documento di riconoscimento e nonostasnte le ricjhieste a più operatori del call center non riesco ad entrare per effettuare l”operazione,DECISASMENTE SONO DISGUSTATO.Provero” a fare la revoca ma sono sicuro che anche questo non otterrà aqlcun esito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. È da stamattina che accedo all’app BancoPosta come ho sempre fatto dal mio iPhone. Ma dopo l’accesso si blocca su una schermata gialla.
    Come letto giù, tutti hanno lo stesso problema.
    Lecce

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Iphonexs: dopo autentificazione resta schermata gialla che poi scompare e si chiude tutto. Non posso fare nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. da giorni ormai l’app bancoposta non funziona, va in crash è impossibile accedervi da iphone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono diversi giorni che il sito non funziona, il call center praticamente inesistente, l’intelligenza artificiale oggi mi dice: “da verifiche effettuate non risulta associata alcuna carta al codice fiscale ed al numero da cui stai chiamando”, come fare per controllare saldo e lista movimenti? Recarsi solo in atm? Mi sembra assurdo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buonasera, messaggio per i possessori di iphone o utilizzano sistema ios.
    Il problema nasce soprattutto sui telefoni della mela, per un bug in conflitto dell’applicazione.
    Non importa se nuovo o vecchio modello, il problema si presenta su tutti.
    Aggiornate o disinstallate l’applicazione, da 24 ore che ho fatto questa operazione il servizio funziona bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Visto che sono più di 2 settimane ad aspettare che qualcuno risalva il problema… sarò costretta a cambiare banca!!! È vergognoso!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ormai da diversi giorni la app banco posta per ios (iphone 8) non funziona: dopo l’autenticazione compare uno schermo giallo vuoto che sparisce dopo una decina di secondi chiudendo da solo la app.
    Servizio clienti inesistente; non possibile usare i propri soldi
    Già chiamato altre banche per eliminare il problema alla radice.
    Se si disinstalla la app e la si reinstalla, dopo il numero di telefono va ricertificato oppure no?
    Ho letto pure di telefoni che non venivano più riconosciuti, per quello non ho disinstallato.
    Visto che al servizio clienti non risponde nessuno, poi sarebbe ancora peggio
    Almeno la lettura del codice QR sul PC funziona ancora. Che vergognoso disservizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno
    è più di una settimana che non riesco ad usare l’app bancoposta non mi fa accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono ormai giorni che non riesco ad entrare nell’app BancoPosta e non riesco a vedere i movimenti sul conto. Sempre errore gc01

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, e’una mattinata che mi appare una schermata gialla dopo il login su IPhone, non riesco ad entrare nell’applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da tre giorni non funziona l’appbancoposta dopo aver aperto l’app è inserito l’ID comprare schermata gialla e si blocca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ormai da circa tre giorni la app banco posta per ios (iphone 8) non funziona: dopo l’autenticazione compare uno schermo giallo vuoto che sparisce dopo una decina di secondi chiudendo da solo la app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve ! Non riesco ad entrare in App. Metto il codice è mi appare lo schermo tutto giallo e quindi non riesco a vedere i movimenti , fare bonifici etc .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Assistenza telefonica inesistente! Da una settimana schermata gialla dopo il login su IPhone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno! Sono 3 giorni che non riesco ad accedere all’app BancoPosta da telefono! Ho un iPhone 8, ogni volta che faccio il login mi comprare una schermata tutta gialla e dopo un po’ esce da solo.. spero risolviate presto il problema perché la app la uso moltissimo e non ho modo di fare nessuna operazione nemmeno controllare il saldo ecc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buonasera, da qualche giorno non riesco ad entrare nell’ App . Dopo le credenziali si ferma su una schermata gialla e si blocca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Risolto il problema della schermata gialla, App disintallata (dati compresi) e reinstallata, ora funziona! Provato su iPhone 6S

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. 10 giorni che tento di entrare nel sito e nell’app BP, invece di chiedermi il solito posteID mi chiede le credenziali, inserisco sia in app che sul sito e mi dice credenziali errate, ritento anche cambiando browser e nel dubbio cambio password, nome utente errato, nel dubbio modifico anche quello, inserisco il tutto, credenziali errate autenticazione fallita, assistenza telefonica INESISTENTE. Ho fatto almeno 30 tentativi in più giorni NIENTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Salve ! Non riesco ad entrare in App. Metto il codice è mi appare lo schermo tutto giallo e quindi non riesco a vedere i movimenti , fare bonifici etc .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Impossibile avere una risposta esaustiva da Poste Italiane. Dal 30 novembre 2020 attendo che Poste Italiane si degnino di rispondere in maniera logica e non trattare i clienti come se fossero idioti.ATM che non funzionano ogni volta che mi occorre prelevare denaro, servizio online di reclamo che funziona se sei fortunato altrimenti ti da ‘errore generico riprova’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho avuto problemi all accedere all app sul mio iPhone appena accedevo coi miei dati usciva la schermata gialla
    Ho disinstallato l app e reinstallata e ora funziona benissimo consiglio di provare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho avuto lo stesso problema per qualche giorno. Se può servire, io ho risolto semplicemente cancellando e riscaricando l’App. Mi ha chiesto le credenziali che poi ho rimemorizzato e tutto funziona alla perfezione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. E’ da due giorni che non riesco ad entrare nell’ app BancoPosta …mi fa inserire il codice id e dopo appare una schermata tutta gialla senza nessuna possibilità di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ciao
    il problema della schermata gialla si risolve disinstallando l’App BancoPoste e poi reinstallandola nuovamente.
    Testato e funzionate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Segnalo anch’io disservizi con app bancoposta su iPhone. Tempi lunghissimi per aprire qualsiasi schermata, tempi di risposta biblici. Molto male!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Segnalo che da ieri sera non funziona l’app Banco Posta, una volta effetuata l’identificazione, compare lo schermo giallo.
    Distinti saluti.
    Franco Fioretti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non riconosce gli utenti, dice che il codice fiscale non è italiano e non si può procedere con le operazioni di invio online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Sito internet banking non funziona. Non riconosce l’identità e non permette di effettuare alcuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Problemi con L’App BancoPosta. Non mi fa accedere (dopo aver inserito credenziali corrette viene fuori una schermata gialla).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema