PosteID problemi in tempo reale

Poste Italiane è un’azienda nazionale solida, ma può accadere che a causa dell’alto numero di richieste contemporanee di utilizzo del servizio SPID PosteID, ogni tanto qualcosa possa non andare come dovrebbe. Succede che la App di PosteID non consenta l’accesso alle piattaforme della PA o che il login risulti impossibile, o ancora che il sistema non riconosca la password.

In questa pagina down radar elaboriamo i dati delle segnalazioni degli utenti e creiamo i grafici riportati di seguito. Ti basterà uno sguardo per capire se i problemi che stai avendo con PosteID sono estesi o no.

Problemi PosteID segnalati dagli utenti

Per scoprire a cosa corrispondono le segnalazioni che arrivano dagli utenti che stanno avendo problemi con PosteID, la tabella sottostante mostra le parole chiave che sono più comunemente utilizzate.

PosteID down? Condividi la tua esperienza

Se desideri segnalare pubblicamente un problema di accesso con PosteID puoi utilizzare il modulo sottostante. Ti ricordiamo che down radar è un servizio indipendente e non abbiamo alcun tipo di collegamento con Poste Italiane e di conseguenza col servizio PosteID. Se hai bisongo di assistenza consulta la nostra guida dedicata.

Eventuali commenti contenenti dati personali saranno eliminati prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con PosteID? Segnalali qui

330 segnalazioni

  1. Buongiorno, da questa mattina non si riesce ad accedere ai servizi di PA e inps con spid poste id.
    Continua a comparire errore: ” si è verificato un problema tecnico, si prega di riprovare accesso”.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Devo accedere all’app Io tramite spid (posteid) e confermare l’identità tramite quest ultima non è possibile per “errore tecnico”, vi segnalo questo problema perché necessito urgentemente di utilizzare il sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. errore all’avvio. chiede di reinstallare la app. Ma continua a non aprirsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. L’app non funziona. Ho seguito la procedura, disinstallato e reintallato…non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Oggi ( 29/12/2023) mi dice che le credenziali sono errate e questo da stamattina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non mi arrivano sms di Poste e pertanto non riesco ad accedere allo SPID e al mio conto corrente online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. “Account temporaneamente sospeso”
    Questo è quello che mi dice da ieri sera.
    Ma come si fa ad avere problemi con lo spid che è ormai una cosa necessaria per fare qualsiasi cosa? Le solite cose all’italiana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da ieri 22 dicembre spid non funziona. Dice che la password è errata ma non lo è. Udine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. E’ da un pò di tempo che non riesco più ad accedere con lo SPID di poste Italiane, mi esce sempre questo errore sia da cellulare che da PC.
    502 – Web server received an invalid response while acting as a gateway or proxy server.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Oggi spid non connette in nessun sito. Manco agenzia delle entrate e passaporto online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Dopo aver inserito le credenziali per lo spid corrette, mi dice che l’accesso non è consentito ai fornitori di servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ieri sera ho provato di entrare sul sito del INPS e mi diceva che devo disinstallare la app e installare una aggiornata … anche perché non funzionava….Ho disinstallato la app e adesso quando provo di avviare la app mi da un errore di avvio. Ho spento varie volte il cellularee cmq niente…quindi non so più che devo fare….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Entro nella App, metto le credenziali, mi arriva il codice per sms per accedere ma mi da errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Nonostante ho i codici x entrare e sono autorizzata e autenticata non riesco a entrare melo da come impossibilità ma xchè?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non si riesce ad entrare nei siti pa (l’errore è: errore tecnico la invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso ma non funziona comunque) chiamato più volte assistenza ma non rispondono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. APPARE SEMPRE IL MESSAGGIO SEGUENTE…

    Gentile Cliente,
    si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso.

    !?!?!?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Mi da sempre autorizzazione negata mi ha fatto entrare una volta sola.sul sito inps ma se entro direttamente sull app è tutto apposto prende sia il codice che utente e password non so che fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. L’app Poste ID non funziona. é l’ottava volta che mi chiede di attivare l’app, puntualmente inserisco credenziali e password, mi arriva la conferma sulla mail di attivazione, ma quando poi provo ad entrare mi richiede nuovamente tutto impedendomi l’accesso. Servizio scadente considerato che si utilizza anche per accedere alla sanità!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ieri all’apertura dell’app mi è comparso il messaggio di disinstallare l’app e reinstallare la nuova app….poi mi è stato chiesto di cambiare la password … una volta fatto non ho avuto più accesso all’app. Stamattina telefonicamente ho nuovamente cambiato la password ma non mi è consetito accedere all’app … è da più di un quarto d’ora che attendo il primo operatore disponibile. Dire che è uno schifo è dir poco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere al sito INPS con Poste ID. Mi viene scritto di utilizzare un pin, ma non si capisce dove va inserito… Dà lo stesso problema con dispositivi e utenti differenti. Si risolverà il problema in qualche modo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno, Poste ID non funziona qui ad Ivrea (prov. To) All’avvio dell’app si apre una finestra di errore. Non si riesce ad arrivare a leggere il QRcode .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono da pomeriggio che non riesco ad usare lo slide perché l’ app poste id non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non vi è possibilità di accesso a nulla. Lo spid non funziona. Sembra essere stato disabilitato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad accedere: in apertura
    “si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere a pago in rete. Ho contattato il sito del ministero e mi hanno riferito che è un problema di SPID di Poste Italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Al momento lo spid posteid non permette di accedere (ho provato su due diversi siti di amministrazioni pubbliche): il messaggio di errore indicherebbe un falso problema di time-out’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. la app richiede la installazione di app aggiornata.
    installata la nuova non si riesce a resettare pw

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. non riesco ad effettuare accesso alla app mobile di INPS ne sul sito e neanche su NOIPA ; già diverse volte stamattina ho provato ma mi dice sempre che c’è un errore e non si può accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad accedere ai portali spid sia con poste sia senza, nella regione Abruzzo e nel portale MyAnpal

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere al portale di fatturazione. Alla fine mi torna sempre alla mascherina iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho provato ad entrare con lo Spid, ma mi dice che c’è un problema tecnico e di effettuare una nuova richiesta. Ma neanche il secondo tentativo ha dato esito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad utilizzare la app di Poste Id. Effettuo l’accesso con e-mail e password, inserisco il codice di sicurezza arrivato via SMS e mi segnala errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Dopo essermi loggato in POSTEID la schermata mi avvisa che ha inviato un SMS con il pin al mio cell il cui numero risulta corretto (indicano le ultime 3 cifre) Ma io non ricevo nulla.Ho sbloccato tutto ho controllato nella Spam ma nulla. Ho chiamato PosteID all’assistenza telefonica ma non riescono a risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sto provando oggi 18/9/2023 a entrare con lo Spid di Poste, ma non entra proprio come se non trovasse il sito poste.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema