PosteMobile problemi in tempo reale

PosteMobile nasce nel 2007 come operatore virtuale facente capo al gruppo Poste Italiane e basato su rete Vodafone. Per monitorare la qualita dei servizi PosteMobile, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti relative a problemi, guasti e disservizi della rete PosteMobile. Che si tratti di internet che non funziona o dell’impossibilita di ricevere o effettuare chiamate, in questa pagina trovi tutte le segnalazioni inviate da clienti PosteMobile insoddisfatti.

Segnalazioni inviate dai clienti di Postemobile

Infine, la tabella che trovi qui sotto riporta le principali parole chiave utilizzate da chi sta segnalando disservizi. In questo modo puoi capire che tipo di problema altri clienti Postemobile stanno avendo in questo momento:

Problemi con Postemobile? Invia il tuo commento

Per concludere, il modulo sottostante ti permette di pubblicare la tua esperienza pubblicamente su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato con Postemobile, e che tutti i commenti contenenti dati personali non verranno approvati.

Hai bisogno di assistenza Postemobile? Consulta la pagina dedicata e scegli il metodo di contatto che più fa al caso tuo.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con PosteMobile? Segnalali qui

5588 segnalazioni

  1. Salve abito a modena e attualmente sono le 7AM e il cellulare mi da nessun servizio con wap inserito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho risolto il problema di connessione che nelle ultime 24 ore mi ha completamente isolato il cellulare da chiamare, navigare ecc ecc

    Per chi ha iPhone come me deve:
    Cliccare impostazioni
    Cliccare Cellulare
    Cliccare Selezione Rete
    Ed inserire di nuovo (ossia, scegliere di nuovo nell’elenco), la voce PosteMobile.

    Questo permette alla rete di ripristinare e avviare una nuova ricerca con esito positivo.

    Ora ho di nuovo tutti i servizi offerti del servizio sim : poste mobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono anch’io isolata da questa mattina dalle ore 4.00. Ho provato a chiamare più volte il servizio assistenza operatore poste italiane, ma appena accedo all’assistenza, si interrompe la chiamata più il mio tempo concesso ha superato la soglia dei 10 minuti, peccato che ne siano passati a malapena 2 minuti: CHIARO SEGNO CHE VOGLIONO EVITARE DI RISPONDERE AI CLIENTI PER IL GRAVE MAL SERVIZIO!

    Per colpa loro, ho avuto problemi con il lavoro poiché ero isolata, non potevo chiamare e ricevere codice necessari per lavoro e nemmeno connettermi. Se non risolvono al più presto: Contatto non l’assistenza sim mobile ma la diretta della poste italiane: Per darmi spiegazioni che esigo avere e allo stesso tempo risolvere al più presto. Mai capitato con gli altri gestori!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da un’ora non mi va più internet e non sapevo che cambiava a Vodafone già che nella mia casa Vodafone non va, cambierò immediatamente di Gestore, che irresponsabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da oggi la mia SIM PosteMobile si appoggia su rete Vodafone, dovrò cambiare operatore al più presto perche non solo la mancanza del 3g non fa navigare ma nemmeno fare una telefonata decente, ma il 4g non c’è la fa, nei vicoli e nelle strade strette con palazzi alti sto perennemente in Edge..cosa me ne faccio della Edge? Non ho un nokia 3310!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Io nn posso ne telefonare ne ricevere manca completamente canpo..un disastro questo passaggio a vodafone..decine di telefonate e nn ho risolto niente…basta..cambio..ci dicono di scrivere e quindi???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Oggi la linea non va per niente ma chi ci lavora con il telefono come deve fare?
    Sono davvero arrabbiato perché questi disservizi causano rallentamenti nel lavoro e difficoltà di ogni genere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. da ieri errore di chiamata in continuazione. Resettando il cellulare alla prima chiamata c’è risposta ma la conversazione dura poco. Il 160 non risponde. Niente internet, manco a dirlo. Ah, dimenticavo : non viene rilevata nessuna rete vodafone. Non so che stia succedendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Fino alla settimana scorsa, alle ore 10 del mattino, il collegamento web era sui 100-130 Mb/s, ora, alla stessa ora, a malapena arriva a 40 Mb/s in download e 10-11 in upload… il collegamento in tethering con lo smartphone con sim di altro gestore, la velocità è pari o. talvolta, superiore e di molto, soprattutto in upload! se continua così dovrò disdire il contratto dopo meno di 5 mesi, perché così non mi serve.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da qualche giorno internet funziona ad intermittenza e da ieri le chiamate sono impossibili perché il mio interlocutore sente la mia voce ma io non sento la sua o viceversa ed è un problema comune a tutti i numeri postemobile che conosco in zona (sud sardegna) Il problema, inoltre, non può essere imputato a un malfunzionamento dei telefoni perché le telefonate tramite whatsapp sono perfette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. sono deluso per il servizio di rete!!! è già la seconda volta che sono senza linea da giorno. appena possibile canbio gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Salve. Ho poste mobile.
    Il telefono non ha connessione internet da qnd c’è stato il cambio rete.
    Se continua domani cambio operatore immediatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Postemobile non funziona con i dati, riceve a malapena telefonate. Provincia di Modena, zona Appennino!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Poste mobile è down da 5 GG ma non sono capaci di intervenire?? Eppure e un problema conosciuto….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno,nelle ultime 2/3 settimane,dopo la mail ricevuta della variazione rete,ho avuto dei disservizi e dei cali improvvisi di velocità di navigazione…ho avuto spesso una connessione attorno agli 80/90 Mbps,invece ultimamente arrivo a 10/15 se va bene,a volte 1/2…cambiando APN navigavo attorno ai 40 per qualche giorno,poi calo improvviso tra 1 e 8 max

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da quando è avvenuto lo switch con operatore vodafone la rete non copre più l’area del comune di Montecastello di Vibio (PG). Aggancia perlopiù la rete 3g rendendo impossibile un funzionamento adeguato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo il cambio di rete mobile la connessione a internet non va bene, a malapena arrivano messaggi whatsapp, non carica nemmeno le pagine web

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. …. È vergognoso non parlare con L operatore… ci sono problemi da due giorni non riesco a navigare … ma nessuno risponde e nessuno ti dice come risolvere il problema ….. ti dicono spengo e riaccendo il cellulare … controllare apn … ma non si risolve niente!! ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da 2 giorni non ricevo telefonate e non posso farne ( numero non registrato in rete oppure sms non viene inviato ) non riesco a chiamare nemmeno il 160!abito a Pavia .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si riesce da 5 giorni a contattare un utenza postemobile al passo broccon nel comune di castello tesino tn

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da stamattina non funziona ne il telefono ne la connessione dati . Solo il Wi-Fi. Non so se è per colpa degli ultimi aggiornamenti…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. No si riesce a contattare l’assistenza del servizio clienti in qualsiasi momento della giornata. Rispondono che i tempi di attesa risultano di 6/10 minuti ed invitano a richiamare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da quando c’è stato il passaggio ad altre antenne la scorsa settimana, il mio telefono ha gravi problemi di ricezione, soprattutto nella mia zona di residenza a Genova. In ricezione risulta sempre staccato e non riesco ad effettuare chiamate… ho verificato stessi problemi per atri utenti poste mobile nella mia zona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri non funziona accesso a internet e wathsap e non riesco a parlare con un operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Provincia di Massa. Villafranca in Lunigiana. È quasi una settimana che non riesco a telefonare. Sembra che la rete sia sparita oppure che la mia sim Non sia più riconosciuta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Dopo una intera giornata senza internet e senza poter telefonare, ho risolto il problema, ho letto di una lettrice che ha provato a selezionare tra le reti disponibili, la rete vodafon 4g riuscendo a telefonare, ho provato anch’io e funziona. grazie…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho i problemi già segnalati da altri utenti sia per internet che x le chiamate in entrata e in uscita…..uno schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Dalle 14.00 di oggi posso effettuare solo chiamate SOS. E non riesco a contattare nessun operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Un mese fa mi hanno sostituito il modem perché internet non andava. Da lunedì internet non va, ho telefonato al
    160 e mi hanno detto che stanno facendo passaggio da Wind a Vodafone, ma prima almeno internet andava ora nulla. Che schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Oggi, venerdì 8 luglio zona l’Aquila alle ore 18:50 il display visualizzava nel campo “rete” SOS “solo chiamate di emergenza”- Ho spento e riacceso il dispositivo e tutto è tornato normale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono 2 schede che cambio e con la scusa che il mio telefono ha smagnetizzato la scheda ne prendo un altra pagando 10 euro e mi ritrovo ancora senza linea non posso chiamare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Modem poste mobile da oggi non funziona, è connesso ma non funziona internet, il 160 non risponde senza modem ormai siamo bloccati. Sul cellulare un po’ funzione ma è lento e il segnale poco stabile. Un guaio
    Zona Castelnuovo di Porto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non funzionano le chiamate in entrata, se una persona mi chiama parte la segreteria, sempre andato tt ok fino a 3 giorni fa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono 10 giorni che ho difficoltà con il collegamento oggi 09 giugno è completamente assente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. passato oggi sotto rete vodafone……uno schifo totale, velocita’ internet penosa….con windtre si volava. Se resta cosi’ una decina di numeri passeranno altrove

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho ricevuto questo sms
    Mercoledì 7…
    Facciamo un nuovo passo per proporre ai clienti offerte convenienti con la qualita’ di sempre: ti informiamo che cambiamo rete mobile! Il passaggio della tua linea PosteMobile avverra’ in modo semplice e veloce entro 48h. Le condizioni economiche dell’offerta restano invariate. Se noti una temporanea interruzione della navigazione Internet, spegni il dispositivo e dopo alcuni secondi riaccendilo, poi verifica che nelle impostazioni di rete ci sia l’APN wap.postemobile.it e la modalità LTE o 4G. Info http://www.postemobile.it/rete

    Oggi non ho nessun servizio
    Schifo totale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Trieste.Senza internet da domenica sera. Contattati molte volte,ogni volta una scusa diversa e tempi diversi,imputando alla migrazione da wind a vodafone il disservizio.
    Scandaloso . Peccato perché finora andava bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. NON FUNZIONA INTERNET PROV DI TORINO NON SI RIESCE PARLARE CON IL CALL CENTER.
    UNO SCHIFO TOTALE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. dalla sera del 7 luglio non funziona piu’ internet. il num 160 è incontattabile.
    nessuno che ti fa assistenza e non riesco a parlare con operatore.
    pessima gestione!!!!! mg da Brescia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Scrivo dalla provincia di Venezia, PosteMobile mi segna nessun servizio e nonostante rinvii il telefono non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Provincia di Perugia anche oggi per l’ennesima volta dal passaggio a Vodafone PosteMobile continui disservizi rete nessun segnale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema