PosteMobile problemi in tempo reale

PosteMobile nasce nel 2007 come operatore virtuale facente capo al gruppo Poste Italiane e basato su rete Vodafone. Per monitorare la qualita dei servizi PosteMobile, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti relative a problemi, guasti e disservizi della rete PosteMobile. Che si tratti di internet che non funziona o dell’impossibilita di ricevere o effettuare chiamate, in questa pagina trovi tutte le segnalazioni inviate da clienti PosteMobile insoddisfatti.

Segnalazioni inviate dai clienti di Postemobile

Infine, la tabella che trovi qui sotto riporta le principali parole chiave utilizzate da chi sta segnalando disservizi. In questo modo puoi capire che tipo di problema altri clienti Postemobile stanno avendo in questo momento:

Problemi con Postemobile? Invia il tuo commento

Per concludere, il modulo sottostante ti permette di pubblicare la tua esperienza pubblicamente su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato con Postemobile, e che tutti i commenti contenenti dati personali non verranno approvati.

Hai bisogno di assistenza Postemobile? Consulta la pagina dedicata e scegli il metodo di contatto che più fa al caso tuo.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con PosteMobile? Segnalali qui

5590 segnalazioni

  1. Dal 15 agosto causa probabile guasto ad un ripetitore in zona Pontecorvo quartiere pastine cap 03037 praticamente non funziona la rete Vodafone/PosteMobile, mi rendo conto che il bacino di utenza non è commercialmente interessante, ma credo che ad oggi 2021 sia un pò vergognoso che un’azienda che si vanta di essere leader nel settore in Europa possa non provvedere alla riparazione del suddetto guasto.
    Cordiali Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. da alcuni giorni sul fisso cè la scritta solo chiamate d’emergenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da ieri pomeriggio non riesco nè a inviare, nè a ricevere telefonate! Non c’è copertura!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono passata a poste mobile perché la rete Vodafone aveva scarsa copertura,con Wind resa eccezionale il cellulare aveva campo dappertutto anche in montagna.Con il passaggio a Vodafone è tornato tutto scadente come prima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da quando è passato a Vodafone non riesco più a prendere bene e il telefono mi permette di effettuare esclusivamente chiamate di emergenza. Specialmente in alcune zone della provincia, prima prendevo bene ed ora risulto irraggiungibile. Spero sia una cosa momentanea altrimenti cambierò operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Oggi la linea sta causando seri problemi. È possibile che non si riesce a fare nulla? Possibile che i clienti non sono tutelati? Il tempo lavorativo perso oggi senza linea come lo recupero e chi mi risarcisce?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non va la connessione, il 4g è acceso ma mi da internet non disponibile, le operatrici dicono che sia un problema che i tecnici stanno cercando di sistemare, ma quanto ci mettono a sistemare questo problema? no perché, in genere, i soldi li volete subito per erogare un servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buonasera è da venerdì sera che non ho la linea internet, posso solo chiamare e ricevere ma nessuna connessione internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Nonostante abbia configurato il telefono con la rete di postemobile (avendo appena cambiato operatore), ho problemi con il servizio internet, in quanto non funziona, nonostante il telefono indichi che sia presente la rete.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono in Brasile adesso zona 3 l’estero e da ieri che non mi funziona più la scheda non riesco ne meno a prendere linea non funziona proprio. Non so che sucesso lì in Italia ma sto male con questa cosa pago una tarifa è non ho ne meno linea al telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da giorni ormai il funzionamento, già mediocre in generale, è pessimo. Col mio smartphone Huawei, P30 lite, la connessione è molto instabile. E comunque, dopo il passaggio alla rete Vodafone, il servizio ha subìto un netto peggioramento, per lo meno nella mia zona. Credo che non rinnoverò l’abbonamento con Poste Mobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da quando c’è stato il passaggio a Vodafone la qualità della rete non è più la stessa.
    Inoltre, durante le chiamate non è più possibile utilizzare la connessione dati, e questo è un grave disservizio a mio parere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ieri pomeriggio non faceva effettuare telefonate poi in serata verso le 21.30 si. Oggi di nuovo solo telefonate di emergenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da più giorni la ricezione rete telefonica è scarsa e del tutto assente la rete mobile. Troppo disagio, non solo personalmente ma anche per lavoro! Si garantisce al più presto, altrimenti sono costretta a cambiare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non funziona la rete internet Poste Mobile da almeno quattro giorni. Mi è apparsa una schermata in cui si legge: “La rete cellulare Vodafone IT non è disponibile”; altri conoscenti la cui stessa rete Poste Mobile si appoggia a Wind non ha riscontrato alcun problema. Segnalato più volte, ma dall’assistenza non sanno che dirmi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Connessione pessima da telefono e non vi dico con il modem… Ho deciso di cambiare gestore! Basta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, volevo segnalare che è da ieri 21 Agosto 2021 che non riesco ad usufruire internet. Ho fatto tutti i controlli del caso ma niente! C’è qualche disservizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da quando siamo passati a Vodafone è una vera frana, internet non va… se per fine agosto non si risolve, a malincuore cambio operatorw

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dopo ennesima configurazione del tablet, decine di chiamate al call center clienti160, l’accesso ad internet non è disponibile. Icona 4G accesa ma nulla da fare ,tutto dopo la migrazione su Vodafone.
    Ho tre schede postemobile, comincio la mia “migrazione” su altro gestore,previa prova presso negozio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da luglio ho problemi di connessione con lo smartphone. Vicino alle barre che indicano la connettività mi compare una E invece di 4G.
    In vacanza tra Umbria e Marche non ho avuto problemi, ma a Torino il problema è tornato.
    Dovrò cambiare operatore se la situazione non migliora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Avantieri notte c’è stata assenza totale di connessione, ieri ha funzionato fino alle 22 e oggi non da ancora segni di vita. Si effettua una chiamata e si disattiva in automatico la connessione. Per ora è il peggiore operatore telefonico che ho mi avuto, e ce l’ho poco più di un mese, spero risolvano al più presto, diversamente torno a Iliad.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da due giorni non funziona la connessione dati, dicono di avere un problema tecnico a cui stanno lavorando, comunque, è sempre abbastanza scarsa come connessione da quando è passata a Vodafone, un calvario, così non ha senso continuare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Tutto il giorno praticamente senza linea dati.Riesco ad effettuare e ricevere chiamate ma niente navigazione internet. Icone su display indicante presenza rete 4g ma impossibile collegarsi al web

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Marina di Camerota, pur avendo 2 o 3 tacche in 4g non si caricano le pagine, solo la mattina verso le 6 va’ un po’ meglio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da alcuni giorni il segnale ,scompare il 4g e rimane in Edge,lo smartphone è nuovo 2 mesi,solo dopo aver spento e riacceso il dispositivo ritorna in 4g,domani passo ad iliad

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sia ieri che oggi per qualche ora ero quasi senza segnale Andava a intermittenza Spero sia una cosa provvisoria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non funziona da 2 gg.appena posso cambio gestore.da 2 mesi funziona da schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da stamane 21-08-21, assenza di linea dati. Se lascio il telefono in connessione automatica 4G/3G/2G in selezione automatica, non riesco ad inviare neppure messaggi WhatsApp. Se seleziono manualmente il 2G almeno quello riesco a farlo. Comunque è impossibile navigare o aprire file anche leggeri. IMBARAZZANTE il servizio assistenza clienti. Molto meglio quando poste mobile si appoggiava a rete Wind. Vodafone evidentemente costa meno…e questo è il risultato. Complimenti davvero !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. È dai primi di agosto 2021 dopo il passaggio a postemobile che praticamente non riesco a fare o ricevere telefonate ed a collegarmi ad internet nel comune di Parabita (LE). Uso il Wifi di casa per comunicare tramite WhatsApp con chi ce l’ha. Per fortuna almeno le chiamate di emergenza sono garantite. Se sapevo così non avrei fatto il passaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho rete internet 4g ma mi dice rete internet non disponibile, con hotspot di Vodafone invece internet funziona, segnalato al servizio assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da ieri sera il segnale di poste mobili è quasi del tutto assente nella mia zona (S. maria delGiudice-Lucca). Mi è pertanto impossibile fare e ricevere telefonate e inviare sms

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Localita’ S’Archittu Cuglieri.Manca la linea Internet da qusi 24 h. !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Attualmente mi trovo in provincia di Grosseto e il servizio è praticamente inesistente. Dopo il passaggio a Vodafone la situazione è precipitata sia qui che nella mia provincia di residenza. Se non migliora dovrò cambiare operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Funzionava benino ora in tutta la mia zona grossi problemi. Compreso la città dove si presume ci sia più copertura. Durante le chiamate continua a cadere la linea e i dati lentississimi. Viaggio intorno a 2 mb in download. Ancora una settimana poi cambierò operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Salve, è da un pò di tempo che ho problemi sia di stabilità che di velocità in download ( ad oggi scarico 1 Mb al secondo, vergognoso) Postemobile inizialmente andava bene, ora è scandaloso, difatti pagare per pagare ho fatto richiesta a fastweb. Sconsiglio postemobile, seppure si paga 20 euro al mese , non ne vale la pena.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Assenza di segnale nella zona da diversi giorni zona tra AlbaFuces e Forme di Massa D’Albe

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Nonostante ho il 4g spuntato non ho connessione a internet da 4 giorni, ho telefonato al servizio clienti e dopo avermi messo in attesa, tutte le volte…non ha fatto niente, tantomeno darmi delle spiegazioni, servizio clienti piuttosto farlocco… sono deluso non tanto del segnale, perché i problemi possono accadere, ma dal fatto che quando ci sono errori, gli addetti si nascondono dietro ad un sistema di numeri e operatori inesistenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. È da un po di giorni, che nonostante il cellulare mi dia il massimo delle tacche del segnale, e 4g, internet non va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Assenza connessione dati mobile e una o due linee per le chiamate ormai da 3 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Assenza di segnale da giorni.
    Impossibile ricevere e fare chiamate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da ieri non ho connessione internet.
    Risiedo a 09030 Elmas

    Insieme all’operatrice ho verificato la correttezza delle impostazioni sul mio smartphone, quindi il problema riguarda la rete

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Sono due giorni che non riesco a comunicare, ieri la linea è stata occupata per un’ora, oggi per adesso tre ore circa …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. È letteralmente una settimana che non va il servizio, è vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Impossibile proseguire la navigazione su internet durante la ricezione di telefonate. Il problema si verifica da molti giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Problemi con Postemobile a Valle di Casies (BZ). Telefonica non funziona piu’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema