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Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.
Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.
Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.
Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.
Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.
Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.
Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:
Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.
Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?
Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:
I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.
Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?
Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.
A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.
Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.
Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.
Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:
BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.
Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.
Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.
Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.
Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.
Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.
Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?
Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.
Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.
Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.
In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?
Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.
Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.
Opinioni degli utenti:
come si attiva la nuova carta postpay?
esiste un modo senza passare dal numero verde?
Gentilmente qualcuno sa dirmi che cosa devo fare per attivare la mia nuova carta postepay?
Prossima alla data di scadenza della mia vecchia postepay ho chiamato per il rinnonvo....dopo mesi di attesa ho finalmente ricevuto la nuova carta e nuovo pin...
Ora sono mesi che non riesco ad utilizzarla perchè deve essere attivata. Sono passata presso la mia posta e mi hanno invitato a chiamare il magico numero verde 800003322 ma non riesco proprio a venirne a capo, non riesco mai a trovare un percorso corretto per l'attivazione e quando chiamo non è mai disponibile un operatore reale. Devo ancora insistere con il numero verde oppure il servizio clienti può aiutarmi in altro modo?
IL NUMERO 800003322 SERVE COMUNQUE SOLO A BLOCCARE LE CARTE E NON PER ALTRI SERVIZI.
SONO 10 ORE CHE CERCO DI COMPARE UN VOLO DA UN SITO INTERNET E NON POSSO PERCHè NONOSTANTE LA REGISTRAZIONE SU MASTERCARDSECURECODE (VERIFICATA SUL SITO DELLE POSTE) AL MOMENTO DEL PAGAMENTO NON RICEVO ALCUN SMS E GIUSTO PER SENTIRSI UN PO PRESO IN GIRO LA SCHERMATA SUCCESSIVA MI AVVISA CHE L SMS DI CUI HO BISOGNO NON è STATO INVIATO EEEEE NIENTE NESSUNO SE NE FREGA.
QUESTO è ILLEGALE IMMORALE E VERGOGNOSO I SOLDI SULLA CARTA SONO I MIEI E DOVREI ESSERE LIBERO DI SPENDERLI QUANDO PIU MI AGGRADA
Cosa devo fare per attivare telefonicamente la postpay?
Sn 20 volte e passa che provo a chiamare al numero del call center..dopo essermi sentita 40 volte il papiro del decreto e bla bla altra attesa di 12 min con la musichetta e poi mi cade sempre la linea! No ma dico, giochiamo a perdere?!
Come faccio ad attivarla se non mi risponde mai nessuno?!
1 ora per avere un contatto con l'operatore e il giorno dopo 20 minuti
Operatori stressati che rimandano a un altro livello che telefonerà entro 48 ore che mai telefona.
Incapacità totale di risolvere i problemi
in una parola VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!! Per bloccare una carta mi hanno risposto dopo un'ora e mezza quando ormai non serviva più niente e non solo......sentendo il mio nervosismo l'operatore ha pensato bene di chiudermi il telefono in faccia!
Ho sbagliato ad inserire il codice fiscale per 3 volte durante il processo di registrazione SICUREZZA WEB al 3 tentativo è uscita una scritta rossa con scritto IL CONTO È STATO BLOCCATO... Come posso fare per sbloccarla??!
Tempi attesa lunghissimi, scortesia e poca voglia di lavorare, risolvono problemi in tempi biblici (15 giorni per riavere i soldi che per sbaglio mi han stornato!) mai più!
Sono 10 giorni che chiamo e non sono riuscito a parlare con nessuno!!!! Se il servizio è a pagamento è solo una truffa telefonica.. Ho aspettato in linea anche dieci minuti.
Mi aggrego allo sconforto....la mia vecchia postepay e' scaduta, così ho richiesto una nuova carta, arrivata con codice segreto dopo 15 gg....bene!...peccato che son 2 ore che tento di attivarla e non faccio altro che sentire quella odiosa musichetta....fino a che nn cade la linea...!!! E ogni volta ricomincio da capo, mi sparo di nuovo tutto l'iter...mi cucco la spiegazione di tutto il decreto....e così via....! Ma cavolo, sarà possibile? Non ho parole!
Carta arrivata ieri, dopo quasi un mese di attesa. Stamane chiamo per l'attivazione l'800.00.33.22 La signorina dopo un pò di attesa mi risponde chiedendomi in che cosa può essermi utile. Ma se la voce guidata per l'attivazione della carta mi manda da te, in che cosa potresti essermi utile? Per un'indicazione stradale?
Poi perché mi si chiede se ho ricevuto il PIN e poi mi si dice che non mi si può attiavare la carta perché l'ufficio è in aggiornamento o una cosa simile? Che me lo chiedi a fare se ho ricevuto il PIN se sai già che non mi la potrai attiavare la carta?
Un tempo era tutto automatico scrivevi il numero della vecchia carta e poi ti si chiedeva di inserire il nuovo e il gioco era fatto!
schifezza assoluta
Una cosa scandalosa, da stamattina non sono riuscita a parlare con un operatore, mi è stata bloccata la postepay perchè la notte funziona poco, quindi colpa della postepay e nessuno mi ha risposto ancora alla richiesta di assistenza ...... complimenti!!!!!!!!
semplicemente osceni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti lasciano in attesa mezz'ora e poi non possono evadere la tua richiesta e devi richiamare.. mai più postapay
io mi son trovato bene, nessun disagio