Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.
Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.
Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.
Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.
Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.
Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.
Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:
Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.
Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?
Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:
I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.
Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?
Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.
A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.
Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.
Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.
Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:
BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.
Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.
Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.
Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.
Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.
Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.
Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?
Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.
Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.
Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.
In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?
Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.
Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.
Opinioni degli utenti:
Salve,
Sto cercando di prenotare un biglietto aereo on line (cosa che ho sempre fatto e mi è sempre riuscita senza alcuna difficoltà ) il problema è che quando arrivo ad inserire i dati della postepay la password che dal 2012 richiedono, mi dice pagamento rifiutato, vorrei capire qual'è il problema; tengo a precisare che nella carta c'è credito più che sufficente e non l ho mai lasciata vuota ci sono sempre min 20 euro.
vorrei cambiare il codice di accesso al mio servizio on line ovvero la passuard come si fà
Ciao,
venerdì ho fatto la ricarica da 8 sulla postapay, mi hanno scalato un euro per il collegamento ad android, un 1,5 per pay pall come cauzione, quindi dovrei avere 5,50 invece ne ho 4,50.
Il problema che l'estratto conto mi fa vedere solo fino alla ricarica di venerdi, poi niente.... come faccio?
Meglio No comment
Buongiorno, ho un problema con il mio account on line. E' da ieri che non riesco ad accedere per attivare i servizi on line della postepay. Prima ieri inserivo i dati corretti della carta e mi dava errore, così per tre volte fino a quando non mi sono trovata la scritta account bloccato. Ora invece non mi dice account bloccato semplicemente inserisco le credenziali corrette per l'accesso all'account e mi si aggiorna semplicemente la pagina senza farmi entrare. Ho provato a riregistrarmi pensando che il mio account fosse stato cancellato ma mi dice che il mio CF è già presente, quindi sono presente come utente del sito. Che cosa devo fare? ddevo assolutaamente abilitare la carta per fare alcuni pagamenti on line di oggetti che già ho acquistato...
ciao valentina stessa cosa a me. Devi andare alle poste e fornire il tuo nu di cellulare loro ti mandano una nuoa password sul cell.
Salve,
ho un grosso problema con l'utilizzo della postepay per effettuare un pagamento su ebay. Ogni qual volta cerco di pagare mi compare il seguente messaggio:
"Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca emittente. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. Utilizza un'altra carta."
La cosa è un tantino fastidiosa dal momento che ho una certa urgenza di entrare in possesso dell'oggetto. Preciso che i dati sono stati inseriti correttamente e controllati più volte e che la postepay non è intestata a me, bensì ad un membro della mia famiglia ma io ne ho sempre fatto regolare utilizzo.
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo.
Una truffa elettronica mi ha sottratto 84 euro dalla mia postpay ho denunciato tutto ai carabinieri e direzione postpay.nessuna risposta da post pay la truffa continua con messaggi sulla mia email il sito post pay fa acqua da tutte le parti vi invito a non censurare questo messaggio perche lo potrei diffondere su altri siti facebook e twitter
Il peggior servizio assistenza con cui ho mai avuto il (dis)piacere di avere a che fare. Gli operatori, forse sbranati da frustrazioni e nervosismi, per ben due volte mi hanno sbattuto il telefono in faccia!
Dove posso trovare il codice clienti ella mia postepay?
non conosco il mio codice clienti e non ricordo la psw.
come posso dall estero contattare l assistenza clienti postepay?perche' il numero che compare in internet +39.081.22.55555 non risulta corretto.
grazie
devo andare in spagna e vorrei sapere dove posso e quanto sono i costi di un prelievo con carta postepay
dove posso trovare il codice cliente della mia postepay??
il call center di postepay e penoso per parlare con un operatore ci vogliono giorni con la vocina che ti prende in giro non si possono passare ore al telefono senza che nessuno ti risponda e assurdo
un operatore, dllo spiccato accento veneto che non ha voluto rilasciarmi il suo codice, continuava a girare intorno al problema, quasi non volesse darmi altri contatti a cui rivolgermi; il problema, o anomalia, è questa: quando pago il mio fornitore cinese tramite il circuito Paypal i pagamenti arrivano in tempo reale con un costo 'x'. Se pago direttamente con la carta Postepay il costo dell' operazione diventa quasi '2x' e passa prima da una società sempre asiatica diversa dalla solita che appare in estratto conto, arrivando al mio Fornitore abituale anche con 10 giorni di ritardo! Questo operatore si è pure arrabbiato quando gli ho chiesto a chi rivolgermi, dato che continuava a ripetere che loro non possono fare nulla se non annullare il tutto (nota: altre volte altri operatori si sono interessati ed hanno risolto IN TEMPO REALE i problemi). A questo punto penso che ci sia una combutta illecita all' insaputa della Direzione di Poste Italiane per intascare queste operaziono di costo maggiorato a favore di alcuni operatori interni!
Chi avesse avuto problemi simili o ne sapesse di più mi contatti per aprire eventualmente una denuncia o una class action! Contatto: prinfar@yahoo.it