Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Opinioni degli utenti:

  • Le poste italiane fanno decisamente pena. Mi hanno perso un pacco tramite corriere senza mai avermi dato una risposta del come sia successo...più volte ho cercato di visualizzare i movimenti della mia carta sul sito ma senza successo...tra l altro se ci si dimentica di un qualche dato accedere al proprio account diventa impossibile..e ora mi ritrovo con la nuova postepey in mano...da attivare..e mi vien già male perché so già che non sarà facile...che schifo...servizio un'utile scadente ...penoso a dir poco

  • Credo siamo tutti d'accordo che e tutto vergognoso , io ho 3 postepay, non mi ricordo di controllare la data di scadenza, una volta mi dicevano prima che stava per scadere , questa volta ho fatto una ricarica , sembrava tutto a posto, invece quando ho cercato la mia p.p risulta scaduta, ma ,allora dove sono finiti i miei soldi, perché si era scaduta hanno accettato la ricarica, cerco di entrare nella pagina internet con nome p che ho sempre utilizzato ma, non mi lasciano entrare, veramente vergognoso , se io vado a comprare qualsiasi cosa devo pagare, se non pago è un furto, allora questi che si sono pressi i miei soldi cosa sono??....Sono stufa, delusa e molto arrabbiata , nessuno mi da una risposta.

  • Assistenza telefonica PESSIMA .
    Devo rinnovare la mia Postepay con scadenza in luglio 2015, come da indicazione ricevute da un impiegato dell'ufficio postale , ho chiamato al numero 800003322 seguendo tutte le domande fatte dal risponditore automatico. Finale della della chiamata : la mia carta e' possibile rinnovarla due mesi prima della scadenza ecc ecc. Come fare per il rinnovo non lo dice e non saprei . Posso avere qualche risposta precisa ? grazie

  • Sono due giorni che tento di rinnovare la mia carta Postepay che scade il 31.05.2015, compongo l'apposito numero verde, ossia 800 00 33 22 ma sistematicamente cade la linea.
    Intanto alle Poste mi hanno detto che l'operazione deve essere fatta telefonicamente.
    La pazienza ha un limite e la mia sta per esaurirsi...!!!
    Sto valutando la seria possibilità di non rinnovarla più e scegliere un'altra alternativa, sicuramente più...seria

  • Uno schifo totale. Provo a chiamare tutti i numeri possibili con il cellulare e mi dicono che il numero selezionato è inesistente. Dovrei fare dei pagamenti on-line con la postepeay,ma avendo cambiato numero il verifid by visa secondo loro arriva sul quel numero. E quindi a cosa mi serve la maledetta postepay adesso?

  • Terrificante. Inutile. Perdita di tempo e denaro. "servizi" all'Italiana, ovvero frustrazione, burocrazia, ostruzionismo, ipocrisia.
    Vogliono i tuoi soldi, ma ti fanno pagare caro il "privilegio" di concederti l'onore di prenderseli.
    Come tanti altri: telefonate di oltre 15 minuti al colpo, spesso vane; quando finalmente (una volta su cinque-sei) riesci a farti rispondere da qualcuno superati i ripetuti martellamenti di musica e farraginosità legalese la risposta è la solita: "incongruenza nei dati", bisogna andare all'ufficio postale.
    All'ufficio postale, dopo le solite due ore di attesa, rimandano al numero telefonico "perché noi non possiamo attivarla, solo aggiornare i documenti".
    Cito il commento di Letizia, che calza perfettamente anche nel mio caso: "E’ semplicemente pazzesco!! Sulla lettera d’accompagnamento della mia nuova carta c’è scritto “Affrettati” . Io devo dire che mi ci sono messa di impegno ma da lunedì ad oggi, pur provando ripetutamente e a qualunque ora, al numero verde non risponde nessuno. Immagino che a questo punto opterò per una prepagata in banca."
    Fanno fretta, ti dicono che l'unica modalità di attivazione è telefonica ma ti mandano all'ufficio postale che ti rimanda al telefono ma dal telefono non si riesce...
    Consentire l'attivazione online nel 2015 è fantascienza per le Poste Italiane?
    Vado in banca, chiedo una prepagata, firmo due fogli, esco dalla banca in meno di 15 minuti con la mia nuova carta prepagata già con il credito disponibile e pronta all'uso.
    Addio Postepay. Sei completamente obsoleta.

  • la mia esperienza con il servizio numero verde e' assolutamente negativa. dopo interminabili telefonate a orari diversi e dopo minimo 15 minuti d'attesa...oltre non so' perche' ho chiuso per insofferenza a quella odiosa musichetta.(opinione personale) due volte ha risposto un operatore peccato che dopo qualche minuto la conversazione e' caduta .Mi dicono poi che non la possono attivare perche' devo recarmi presso l'ufficio postale per aggiornare i dati e richiamare...ma aggiornare di che....insomma nemmeno all' Ufficio Postale riescono a risolvere il problema ...provano anche loro a chiamare...iniziamo la procedura di attivazione ma ...cade la comunicazione ....provo a richiamare da casa....ma non cambia nulla...torno al punto d'inizio ....

  • non riesco ad accedere al sito per controllare la mia postepay. E a quanto pare va avanti da anni questa storia. E' una vergogna che nel 2015 poste italiane si comporti come se fossimo nel 1915. -.-

  • Anche io non riesco ad attivare la nuova postepay che mi è arrivata avrò telefonato al 800.00.33.22. niente un quarto d'ora di musichetta senza che risponda nessuno poi cade la linea mi sono recato all'ufficio postale ma mi hanno detto che loro non possono far niente se non so che fare mi sto annervosendo.

  • E' semplicemente pazzesco!! Sulla lettera d'accompagnamento della mia nuova carta c'è scritto "Affrettati" . Io devo dire che mi ci sono messa di impegno ma da lunedì ad oggi, pur provando ripetutamente e a qualunque ora, al numero verde non risponde nessuno. Immagino che a questo punto opterò per una prepagata in banca.

  • Ho ricevuto la nuova carta poste pay a gennaio ed ancora oggi non sono riuscito ad attivarla!!!!
    In compenso conosco a memoria la primavera di Vivaldi!!!
    E' una vergogna!!!!

  • Stesso problema di molti altri utenti. Non riesco ad attivare la mia nuova postepay,nessun operatore risponde dopo numerosi minuti trascorsi al telefono , provo almeno una volta al giorno ma ancora nulla

  • Circa un anno fa ho avuto un problema con una poste pay: era impossibile effettuare operazioni online, nonostante il call center dicesse che era tutto a posto. Metto il cuore in pace e "rottamo" la poste pay per i viaggi all'estero (su pos e bancomat funziona normalmente). Adesso un'altra poste pay con pochi mesi di vita che non mi permette + di fare acquisti online e nemmeno operazioni di trasferimento soldi su altra postepay. Ho contattato diverse volte il call center: sempre cortesi, ma per loro nn c'è nessun problema, la carta funziona regolarmente. Ho provato anche ad esporre il mio problema tramite un modulo contatti di posteitaliane, in caso di risposta insoddisfacente mi recherò all'ufficio postale e vedrò se c'è qualcuno che mi ascolta.