Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Opinioni degli utenti:

  • Ho fatto un ordine sul sito web http://www.ibs.it e la mia Postepay ha anticipato i soldi dell'ordine, il quale è stato da me cancellato dopo soli 3 giorni dall'invio. La cancellazione avrebbe portato un rimborso, il quale, ad oggi, a distanza di 4 giorni, ancora non avviene. Che succede?

  • Servizio veramente orribile.
    Mi sono registrato al sito anni fa via telegramma. L'account ha smesso di funzionare a nonostante giornate perse in posta a tentare di risolvere il problema, ore negli nuffici dei direttori, tante chiamate al numero verde, ancora non posso accedere.
    La prima paypal dopo un pò si e' smagnetizzata, e sono stato costretto a rifarla. Ci ho messo dei soldi e l'ho usata per qualche acquisto in internet, per poi rendermi conto che il pin non funzionava proprio quando i soldi mi servivano con urgenza.
    Tre diversi uffici postali, tre risposte differenti, finche non ho trovato un direttore caritatevole che mi ha fatto estinguere la carta x recuperare il mio credito. In ballo c'era un risarcimento da 85 euro per un pagamento non accettato. Credo che quei soldi non li rivedrò mai più. Volevo inviare una raccomandata o un fax, per richiederli tenendo traccia legale della cosa, ma dal sito non è ovviamente possibile. Aggiunto al fatto che il sito vi obbliga alluso del servizio "verified by visa" per qualunque paamento.. Usate una qualunque altra compagnia per le carte di credito: lottomatica, paypal direttamente, la vostra banca, ma non postepay.

  • Buongiorno ,
    A mio parere il serzio assistenza e' pessimo per quanto riguarda l'attesa .
    E' un mese che cerco di attivare la mia Postepay attraverso il Callcenter
    E ogni volta o rimango in attesa 30
    Minuti , con conseguente caduta della linea o ci sono altri problemi che impediscono l'andata a buon fine dell'operazione . Davvero un servizio
    Pessimo .
    Ilaria Carotenuto

  • UN'INTERA MATTINATA SPERANDO CHE QUALCUNO RISPONDA AL TEL...........UNA PRECEDENTE GIORNATA PERSA ALLE POSTE DOVE MI HANNO DETTO DI CHIAMARE QUESTO NUMERO..........DIREI SERVIZIO ECCELLENTE SU TUTTI I FRONTI

  • Sia il numero verde oppure numero generale del poste italiane (803160) tutti due "Incredibile wonderful"...sembra che nessuno lavora...soltanto hanno messo il sistema di Call Center, con il robot che lavora...complimenti...sto pensando di cercare altro banca e chiudo il conto corrente della posta.

  • il servizio non sono riuscita a risolverlo perchè dopo essere stata in attesa telefonica per più di 10 min e per 4/5 volte al momento di passare l operatore silenzio assoluto nemmeno più il segnale di attesa e una vera vergogna!!!!

  • Poste PayPal arrivata dopo 25 giorni. Sto provando ad attivarla ma si sente solo la musichetta. Terzo tentativo di oggi! Servizio pessimo.

  • vergognosi dopo 10 tentativi e minuti anzi ore al telefono non sono ancora riuscuto ad attivarle ste postepay del ..

  • Sono profondamente delusa del servizio.ho fatto richiesta di rinnovo posta pay,mi è arrivato il codice pin ma non la carta pay non riesco a contattare il servizio gli operatori sono tutti latitanti ,dopo aver ascoltato per giorni la musichetta di attesa ho deciso ,mi compro l mp3 e mi ascoltò suddetta musichetta,tutto ciò questo dipende dal fatto che gli operatori non sono di codesto continente.Dovrei dire grazie,ma non penso......

  • E davvero uno schifo sono passati 87 giorni dalla avvenuta nuova password al mio indirizzo civico e la poste pay ancora nn si vede.

  • VERGOGNOSO!!!!!!!! HO CHIAMATO CIRCA 20 VOLTE, appena premo il tasto 1 cade la linea, premo 2 e l'operatore mi dice di premere 1... che schifo!