Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.
Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.
Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.
Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.
Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.
Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.
Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:
Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.
Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?
Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:
I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.
Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?
Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.
A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.
Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.
Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.
Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:
BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.
Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.
Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.
Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.
Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.
Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.
Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?
Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.
Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.
Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.
In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?
Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.
Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.
Opinioni degli utenti:
sembra un affare di stato e' la seconda volta che chiamo numero verde per sapere come eliminare dalla rubrica della mia postapay evolution le persone o le carte che non devo piu'' ricaricare, e cosi complicato mettere un elimina come c'e un accetta nuovol???????
Ho
richiesto una posta pay evovution , perchè mi devo recare fuori
dall'europa. Per errore ho rovinato il pin di posta pay evolution, ho
chiamato in numero telefonici-800-003-322- il giorno 3 ottobre,
scusandomi di aver rovinato il pin di posta pay evolution, ho comunicato
con l'operatore il giorno -03-10-2018- dando tutte le notizie richieste
compreso il numero della posta pay evolution, l'operatore mi ha
confermato che averi dovuto attendere 12o14 giorni per ricevere il pin.
oggi ne abbiano 25-10-2018- non ho hicevuto nessuna comunicazione, tutti
i giorni dopo il 17-10-2018- controllo la cassetta della posta, ad oggi
niente. Mi domando se questa è l,efficienza di poste italiane cosa
dobbiamo aspettarci. Non oso fare previsioni
Non riesco ad accedere e non riesco ad ottenere la password Non riesco a ricevere gli SMS di verifica tramite il mio telefono cellulare Il mio telefono cellulare non è male Non ho chiamate di assistenza clienti.
Servizio assistenza ai clienti (800 003322) deludente e inadeguato a risolvere qualsiasi tipo di problema.
Sono in attesa di un rimborso di euro 204 (da aprile 2018) e non riescono a mettermi in contatto telefonico con chi sta trattando la mia pratica.
Cercavo di spiegarle il problema in tanto lei parlava a caso dicendomi di fare procedure che ho già fatto, il numero verde l'ho trovato nella busta che mi hanno mandato in caso di problemi invece lei mi diceva di recarmi alla posta e nell'ufficio postale mi dicevano di chiamare il numero verde.
alla fine della storia mi ha messo giu.
La maggior parte degli impiegati degli uffici postali sono molto maleducati, che peccato !
Effettuando un pagamento online ho sbagliato più volte la data di scadenza della mia Postepay ed quindi ora mi viene rifiutata
Cosa posso fare per riabilitarla al pagamento?
Delusa dagli operatori !
Dopo che qualcuno ti risponde ti dice che non e' di sua competenza!
Nell' eseguire un bonifico sepa mi dice problemi tecnici riprovare più tardi..è già qualche ora che provo ma tutte con esito negativo
Fortemente delusa dagli operatori del call center.
Sto cercando di attivare la mia postepay. Tempo fa un operatore mi disse che bisognava recarsi presso un ufficio postale perché non era possibile richiedere l'attivazione telefonicamente. A distanza di due mesi ho ancora lo stesso problema. È da stamattina che provo a chiamare e finalmente qualcuno mi risponde dicendomi che oggi non è possibile effettuare l'operazione richiesta. Ho una carta che ancora non posso utilizzare e una assistenza clienti che lascia a desiderare!
Postepay Evolution - sono tre mesi che cerco di risolvere un problema molto semplice, cambiare il numero telefonico per poter accedere all'area clienti del sito. Quattro (interminabili) visite all'ufficio postale del paese dove abito e tre lunghissime telefonate con il numero verde (più i soliti due in cui 'cade la linea') e non hanno ancora risolto. Dicono tutti che l'operazione è andata a buon fine, ma poi il messaggio (sms) di conferma va su un numero telefonico al quale non ho più accesso. Non so più cosa fare... Faccio ancora un tentativo oggi e se non risolvono il problema perderanno un cliente.
non risponde mai nessuno
Incapaci, non sanno neanche cosa ci fanno li seduti! è da una settimana che li contattato e non hanno mai concluso nulla, ti dico di attendere e poi riattaccano il telefono.
Da una settimana è bloccata la mia carta di postepay. L'ufficio posta, non è stata in grado di risolvere il problema. Mi hanno risposto, chiama il numero verde. Girando x i vari indirizzi trovo il numero verde nascosto dalla pubblicità, oscurandomi il numero.
Bloccata la carta, sto provando la verifica dell'identità richiesta, ma il sistema non invia pa one time password per completare. I call center non funzionano, risulta sempre errato il numero digitato, sia dal fisso che dal mobile. Un vero disagio.
dopo una truffa online, mi rivolgo all'ufficio postale ed al numero verde ed in entrambi i casi mi viene detto in modo molto poco informato e/o professionale che non si può essere tutelati con un chargeback (nonostante il circuito sia visa electron e che sia previsto). Penso di aver ricevuto informazioni non corrette ma questa storia mi ha fatto capire che devo utilizzare altri prodotti per i miei acquisti.. qualsiasi banca che emette una carta ha questa procedura.. poste italiane no e in più non solo son difficili da contattare ma quando ci si riesce, o sono fortemente impreparati o si seccano.
Ciao, è successo anche a me sulla postepay evolution. Mi hanno fatto compilare un modulo di disconoscimento operazioni (circa 2.000 euro in pochissimi giorni) e dopo qualche mese ho ricevuto l'assegno con il rimborso.