Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.
Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.
Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.
Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.
Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.
Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.
Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:
Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.
Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?
Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:
I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.
Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?
Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.
A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.
Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.
Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.
Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:
BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.
Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.
Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.
Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.
Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.
Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.
Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?
Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.
Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.
Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.
In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?
Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.
Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.
Opinioni degli utenti:
Già un anno e mezzo fa avevo provato e riprovato e riprovato e riprooooovato inutilmente a seguire le istruzioni per iscrivermi e poi richiedere password ecc...
Non vi dico le ore perse il calvario e le attese inutili. Alla fine ho alzato bandiera bianca ed uso la carta solo per piccoli pagamenti su internet.
Un mese fa circa ho fatto un'altra postepay evolution e sono giorni che tento, provo e riprovo a richiedere le mie credenziali per accedere al conto, verificare movimenti e saldo, ho fatto richiesta del nome utente e della password tre giorni fa e non ho ricevuto nemmeno l'@ di ricevuta-richiesta...CHE VERGOGNA!!!!!
Non funziona la nuova p.pay evolution da quando l'ho rinnovata, (un mese o più) non posso fare bonifici né pagam. su altre p.pay. Il msg che dà sempre è: " MSISDN-Service si trova in uno stato non valido". Dopo 3 telef. all'assistenza mi hanno aperto un reclamo ma non ho saputo più niente. All'ufficio postale dove mi hanno rilasciato la nuova p.pay mi hanno invece chiesto : " ma ci sono i soldi su?" evvai !!!!!!
Servizio pessimo o sarebbe meglio dire inutile.
Risiedo in un luogo diverso dal domicilio. Questo fatto sembra inconcepibile da postepay. Il personale del call center ha un capacità relazionala nulla: no si da carico del problema, se c'è una difformità come quella sopra il problema è tuo e tale resta. L'operatore arriva a buttarti giù la cornetta. Modalità relazionali fredde e burocratiche. Che dire: se fosse per me avrei già chiuso il contratto
Non si tratta di commentare un servizio ma un disservizio visto che sto provando da ore ad attivare la carta non ricevendo alcuna risposta. Dopo la lettura della normativa sul trattamento dei dati personali il nastro comunica che la conversazione verrà registrata. Fa seguito un silenzio assoluto per circa 5-6 minuti e poi cade la linea. Mi auguro che la fase di silenzio non sia registrata non trattandosi di conversazione ma solo di improperi!
Mi sono iscritta al sito di postepay, quando metto il codice di attivazione e dopo tutti i miei dati non mi fa'entrare la pagina ritorna di nuovo al codice di attivazione.ho fatto questa procedura fino alla nausea ma niente perche'???
Il servizio telefonico fa davvero pena, come tutto del resto. Non mi permette di parlare con un operatore. Ho premuto tutti e quattro i tasti e non portano a niente, se non a informazioni inutili per poi chiudere la telefonata. Ho dimenticato la mia password e l'unico modo per riaverle è attraverso un sms a un numero di cellulare che non ho più da anni. Ma ovviamente non posso contattare nessuno per risolvere il problema, perchè non c'è un numero che mi consenta di parlare a un operatore. E' tutto davvero assurdo!
27/10/2015 una transazione presso benzinaio non è andata a buon fine però i 20 euro sono stati scalati sulla postapay e l'assistenza delle poste 800003332 ha detto che devo aspettare 16 giorni per riavere i miei soldi - i giorni sono troppi e poi perchè mi hanno scalato 20 euro se l'operazione non è riuscita ? ma come funziona ?
Ho attivato una nuova Postepay, in sostituzione di quella scaduta, circa il 10 di ottobre e ad oggi non sono ancora riuscito a caricare il cellulare. Ogni volta che richiedo la OTP (one time password) il sistema mi risponde "operazione impossibile". Sarebbe ora di risolvere
ho smarrito il pin della postpay ho chiamato il numero verde 803160, niente da fare nn rispondono
servizio di assistenza telefonica pessima per avere delle risposte in merito alla lista dei movimenti retroattivi dopo 3 mesi ancora non si sa chi mi deve rispondere nonostante abbia pagato in anticipo
Per quello che mi riguarda il servizio per la mia Postepay è stato sempre di buon livello.
Oggi invece mi è successo che nel sostituire la mia carta in scadenza hanno trasferito solo il saldo disponibile e non il saldo contabile.( Era già presente il rimborso di un libro).
Ho una carta postepay che non lo posso utilizare ! Per che ? Dopo tante sforzi ore di telefonate ,di tempo perso che nessuno ti risponde ,dopo di che sono ritornato in ufficio postale a chiedere spiegazioni ..e stato tutto inutile . Ma domani vado a prelevare soldi e non voglio piu sentire di servizi banco posta ...
il servizio e' molto scadente sia come astistenza e da malta nessuno l'accetta
è da due giorni che chiamo dal Messico perché la mia postepay non funziona in nessuno sportello atm non risponde nessuno....una Vergogna!!!
Servizio di call center pessimo; ho chiesto delle informazioni e dopo 25 minuti di attesa un operatore mi ha risposto ma non ha saputo darmi una risposta e mi ha chiesto di provare a telefonare il giorno dopo. Ho ritelefonato sopportando ancora un'interminabile attesa e neanche stavolta hanno saputo rispondermi.
A questo punto ho compilato il form on line di richiesta informazioni ma di risposte neanche l'ombra...
Ho richiamato due giorni dopo e alla fine, dopo ovviamente una lunga attesa, ha saputo darmi una risposta tra l'altro opposta a quella che mi era stata data tempo fa quando avevo chiamato per lo stesso motivo.