Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non mi fà ricaricare la postepay evolution mi dice transazione Fallita impossibile eseguire la transazione 1506 transazione negata per problema amministrativo 5300

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Roma, all’accesso errore
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve non riesco più a registrare la mia carta di app Postepay. Mi dice che i dati sono errati. Fino a ieri questo problema non c’era.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. In tabaccheria mi dice problemi amministrativi ma in posta hanno aggiornato il documento è dicono che è tutto ok! Ho fatto anche una ricarica in posta ed è andata a buon fine ma in tabaccheria no esce sempre problema amministrativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. È dal 2 gennaio che non riesco ad accedere al saldo e lista movimenti. Nonostante innumerevoli segnalazioni tutto non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a visualizzare il mio conto, non mi fa accedere per problema GC01. La cosa si ripete da due giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. ho richiesto una postepay digitale, attraverso l’app, ho fatto la ricarica per attivarla sabato, oggi è lunedì e ancora non mi è arrivata la conferma della ricarica e non si è attivata nemmeno la postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non posso ricaricare una postepay o ricaricare la mia postepay
    mi da una ricevuta con scritto :
    (1506 transizione negata problema amministrativo )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. da più di 2 settimane non riesco ad avere le ricevute dei miei pagamenti effettuati, ogni volta che clicco sulla voce ” cerca operazioni online”, il sistema mi dice che la funzionalità non è disponibile e di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. sono 15 giorni che non si riesce ad accedere ai movimenti e saldo della postepay evolution dal sito web. ritengo inammissibile una condizione di inefficienza da parte delle Poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a fare ricariche dal tabaccaio mi dice problemi amministrativi posso farla solo in posta ho chiamato l assistenza e mi dice che la carta non ha nessun problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi serve la ricevuta di un bonifico che ho appena effettuato ma il Servizio non è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. IO sono dal 30 dicembre 2020 che non riesco a caricare la mia postpay evolution dal tabaccaio mi esce sempre che non è possibile problemi amministrativi , qualcuno ne sa qualcosa grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. da più di 10 giorni non riesco ad avere le ricevute dei miei pagamenti effettuati, ogni volta che clicco sulla voce ” cerca operazioni online”, il sistema mi dice che la funzionalità non è disponibile e di riprovare più tardi. E’ poi impossibile contattare il servizio di assistenza perchè ogni volta risponde l’assistente digitale che non capisce il problema. com’è possibile un simile disservizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad accedere dal pc alla visualizzazione del credito delle postpay…”errore generico”, idem dall’app di poste.it.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Impossibile accedere a postepay sia con app che sul sito. Impossibile autorizzare con carta. Messaggio di errore tecnico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a fare pagamenti on line non effettua proprio la transazione.dice che il sito ci impiega troppo tempo a rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Quando effettuo il log in sia tramite app sia tramite sito mi viene detto che il servizio é temporaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non mi fa ricaricare la mia postepay dal tabaccaio…problemi amministrativi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Inserisco i dati della mia carta nell’app di bancoposta ma quando inserisco il codice che mi viene inviato mi dice “servizio momentaneamente non disponibile”.
    Sto provando da circa 10 giorni e il servizio risulta sempre indisponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. salve e il quarto giorno il tabacchi mi da transazione negata problemi amministrativi 5300

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Purtroppo da una settimana, che non riesco a ricaricare Postepay in tabaccheria, ho chiamato l’assistenza, niente. Stesso problema, negato per problemi amministrativi. Ma questi non finiscono di portare guai a questo Paese ormai in ginocchio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non mi fa controllare il saldo da due settimane; quando cerco di connettermi esce questa schermata: Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sono 15 giorni che non si riesce ad accedere ai movimenti e saldo della postepay evolution dal sito web. ritengo inammissibile una condizione di inefficienza da parte delle Poste, silenzio assoluto e senza avvisare quando sara operativo il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. È una settimana che provo a ricaricare in tabaccheria..sempre problema amministrativo!!! Mi sto a scoccia!! E nessuno sa dirmi che succede!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. entro nel sito di poste ma al momento di controllare la mia post pay mi spunta la scritta “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.” già da qualche mese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ha depositare soldi nelle tabaccherie su la mia carta Postepay efoluscen

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da sabato 2, oggi che è mercoledì, ancora è impossibile effettuare ricariche postepay dal tabaccaio. Io che lavoro tutto il giorno, quando finisco il turno, le poste sono già belle che chiuse e non so come fare per effettuare una ricarica.
    Capisco tutto, ma siamo a mercoledì ed è assurdo che ancora il problema non sia stato risolto.
    Ci fosse qualcuno poi che spiegasse il perché e cosa sia questo “problema amministrativo”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono andato in tabaccheria per fare una ricarica e dopo tre tentativi mi ha detto che per problemi amministrativi non è possibile.Vorrei sapere se qualcuno può darmi una risposta grazie..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco a ricaricare la carta postepay per problemi amministrativi. Come mai? Cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a caricare la mia post Pay evolution dal tabacchino al gestore di essa gli viene scritto problemi amministrativi perché come mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non posso ricaricare la Postepay dal tabaccaio da 3giorni..mi dici transazione negata per problemi amministrativi????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad accedere alla app postepay dice che sembra che abbia perso la connessione, questo succede da ieri, ho provato innumerevoli volte a chiamare il numero verde ma non riesco ad avere la possibilità di parlare con un operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Nn riesco a ricaricare la mia postpay al tabacchino mi dice problema amministrativo mentre alle poste ricarico senza problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. ho cambiato smartphone, e non riesco ad accedere all’app postepay
    una volta inserito login, password e POSTE-ID, compare il messaggio “si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (AZ03)”, ho provato dall’anno scorso fino ad oggi, non è abbastanza “tardi”?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. da settimane non riesco ad accedere alla mia postepay dal sito il messaggio ricorrente è questo: Attenzione!
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a fare movimenti sulla carta Postepay Evolution ho bisogno della giacenza media e saldo x ISEE ma continua da due giorni a dare avviso di problemi tecnici con tanto di croce, sono veramente stufo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. e da ieri che non riesco a ricaricare la mia postpay evolution dal tabbaccaio mi dice che ci sono problemi amministrativi , cosa è successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno oggi non mi fa caricare la postepay mia ne di un altra persona dal tabaccaio con motivazione problema amministrativo.
    Il tabaccaio ha chiamto il loro servizio clienti del circuito lottomatica e gli hanno detto che il mio codice fiscale risultava bloccato.
    Sono andato subito alla posta e ho ricaricato tranquillamente sia dal bancomat con un altro bancomat che in contanti allo sportello…
    Ho fatto controllare il codice fiscale e la carta e per loro risultava tutto ok…
    Che stanno combinando con il circuito delle tabaccherie??
    Sapete niente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. quando tento di ricaricare la mia postapay dal tabaccaio esce transazione annullata 5300 problema amministrativo sono in provincia di cremona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non capisco come mai non viene risolto il problema,ormai è da giorni che c’è questo disservizio.
    devo fare una ricarica a mia figlia che è fuori, ma non riesco… spero possiate darci una risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco a fare una ricarica alla mia carta postpay appena il tabaccaio inserisce il mio codice fiscale perché esce la motivazione: problemi amministrativi mentre alla posta posso ricaricare tranquillamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. E’una indecenza non riesco ad accedere all’ app poiche dopo aver inserito i codici ,mi da servizio momentaneamente nn disponibile da circa un mese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. DA 4 POSTE PAY DIVERSE NOO RIESCO A RICARICARE DICENDOMI TRANSAZIONE NEGATA PER PROBLEMI AMMINISTRATIVI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema