Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. oramai da più di una settimana entrando con qualsiasi tipo di credenziali, sia user più password più sms sul cellulare, sia inquadrando il QR Code, oppure entrando con SPID, nell’area personale non riesco a vedere la mia postepay. il messaggio è sempre lo stesso : Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Devo accedere ai dati della mia postepay evolution ma spunta il messaggio “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È da ieri che l’app Postepay non va, innanzitutto al posto del codice ID mi chiede di accedere con i dati iniziali,una volta inseriti il nome utente e la password corretti, mi dice che vanno recuperati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Dopo aver messo le credenziali e inserito l identità digitale mi dice Az 03 problemi riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Richiesta per post pay evoluction online all’incirca a metà della procedura mi esce un errore: servizio al momento non disponibile vi preghiamo di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Problemi con bonifico tramite app postepay.
    L’avviso è: transazione non andata a buon fine (CODICE BB1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. la app di Posta Pay o di Banco posta una volta ricevuto il codice e inserito mi dice sempre servizio al momento non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da una settimana: ‘Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi. ‘

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non si puo’ fare piu’ affidamento su postepay che funziona a singhozzo 1 volta si e 100 no impossibile
    penso che cambiero’ carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dopo aver ricevuto il codice sul mio telefono mi dice sempre servizio momentaneamente non disponibile come posso fare per accedere alla mia pp

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve, è da più di un mese che provo ad accedere al sito Postepay, ma al momento che inserisco i miei dati non mi fa visualizzare il saldo e lista movimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da alcuni giorni non riesco a fare pagamenti online.All’ufficio postale ti consigliano il numero verde , dove risponde un ‘assistente virtuale che non riesce neanche a capire il problema.Vergognoso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. È un mese che nn accedo più alla gestione della mia Postepay evolution dal sito di poste. Ieri mattina mi chiamano dopo innumerevoli segnalazioni dicendomi di cambiare browser e che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio…….mai risentito.
    Da stamattina provo a conoscere il saldo e la lista movimenti della mia carta dal telefono e scopro che non esiste nessuna carta associata al mio numero di telefono e codice fiscale.
    Vado allo sportello BancoPosta e la carta invece mi funziona perfettamente.
    In conclusione iil servizio di internet banking non è cosa per poste italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. È una vita che non riesco ad accedere alla mia Postepay, onestamente funziona tutto malissimo! Per sapere il saldo devo recarmi ad un ufficio postale e non è comodo. Onestamente cambierò carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non sono riuscito a pagare con la mia Postapay Evolution, benché l’operazione sia stata regolarmente autorizzata. Per di più, adesso, non riesco a entrare nell’app PP.
    L’operatore virtuale che mi risponde al numero verde non ha capito nessuno dei due problemi segnalatigli (a fatica) e non passa la linea all’operatore “umano”.
    Segnalo la grave inefficienza dell’assistenza alla mia carta di credito.

    SDC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Su Amazon pagamenti cn mia postepay Evolution tutto ok. Su altri siti mi rimanda su sms con codice per completare operazione. Aggiungo codice Id e mi dice che il servizio è bloccato e di riprovare dopo 20 minuti. Dopo 20 minuti si riverifica lo stesso problema…ormai da 5 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno,non riesco ad effettuare pagamenti on line,:Ricevo via sms il codice per sbloccare il pagamento ma poi mi chiede la Password :la inserisco ma poi si blocca il tutto.Provato più volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. ho installato l’app Posta Pay, ma non riconosce il telefono come dispositivo preferitto nonostante il numero attribuito ad operare in app. sia corretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Purtroppo anche io da gennaio non riesco piu a caricare postepay con il mio codice fiscale al tabacchi.
    da questo errore “1506- il codice fiscale non e’ abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete cartaLIS. 5300”
    e’ capitato a qualcun altro?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Fino a ieri 20/01 la mia app postepay funzionava e mi faceva visualizzare le mie carte… Invece oggi 21/01 prima non mi faceva visualizzare la mia pp evolution e poi nemmeno la postepay (quella gialla)… Mi ha addirittura cancellato le carte dall’app, ho provato a registrarle di nuovo e la postepay l’ha inserita, invece la pp evolution mi dice di ricontrollare i dati inseriti perché errati, ma ho eseguito la procedura 3 volte con i dati corretti e non me la accetta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a connettermi con l’app. android PostePay, “Si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (errore GC01)”. E’ così da ieri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a vedere il saldo e quindi non riesco a fare movimenti con postepay online“Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu ‘tardi? Dopo un mese, 8 telefonate al numero verde un email ANCORA NON SI È RISOLTO. POSTE ITALIANE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. È uno schifo….. è bloccato tutto il sistema di accesso dal 01/012021
    Continua ad apparire il messaggio che per problemi tecnici non è disponibile il servizio e di riprovare più tardi…..potevano scrivere riprovare tra un mese….almeno i clienti si sarebbero messi il cuore in pace!!!!!
    È semplicemente una vergogna
    La privatizzazione delle poste non ha tolto i “VIZI” dello STATO
    Continuano a nascondersi dietro un filo d’erba

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Problema di connessione con l’applicazione android PostePay, “Si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (GC01)”. E’ così da 2 giorni. Un grosso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. idem come Mariangela dai primi di Dicembre
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. da un mese è impossibile dal sito accedere al saldo e lista movimenti della mia postepay mi dà questo messaggio : Attenzione!
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad abilitare la carta postepay evolution
    entro nel mio account mi esce la carta da abiitare, inserisco la scadenza edvil codice CVV esatti ma esce “errore Bb1”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Stamattina ho ricaricato la mia carta da conto corrente…. Pomeriggio non riesco a fare la ricarica.. perché?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ricarica postpay su app postpay giorno 8-1-2021, ricevuta mail richiesta in lavorazione, oggi 19-1-2021 ancora nessuna notizia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno dal mese di gennaio 2021 non riesco più a ricaricare la mia Postepay evolution dal tabaccaio.dice errore 1506.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Volevo fare acquisti nel sito di Pandora ma con la mia posta pay non riesco fare il pagamento…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Se accedo a postepay non mi fa vedere le uscite da contabilizzare compare il messaggio “sembra che tu abbia perso la connessione riprova” da più di un mese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno con la mia pos.pay evolution non riresco a vedere il saldo e la lista movimenti. mi dice sempre : Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.
    Vorrei associare anche la pos pay reddito di cittadinanza e mi da sempre la scritta: Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Anch’io non riesco a caricare la postapey, in tabaccheria, il problema però non è la carta, ma il codice fiscale…e poste italiane non hanno colpa , è la lottomatica che forse sta facendo controlli, oppure il sistema dati no riconosce alcuni dei codici fiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Mi dice.
    Errore si è verificato un errore, riprovare più tardi.Mi dà errore CG01.
    Ho provato a reinstallare l’app, ma mi da sessione non valida.
    E da stamattina che fa cosi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere alla mia Postepay evolution online da 1 settimana. Ho bisogno della giacenza media 2020

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Postepay bloccata, ovvero non si riesce a cambiare la psw di accesso al sito POSTE.it, adesso indispensabile per perfezionare i pagamenti online (ma non poteva bastare l’OTP che arriva con sms!).
    Neanche i cordialissimi impiegati della posta di Tarcento, dove abito, sono riusciti a risolvermi il problema. Ed hanno provato in ogni modo!!
    Cambierò prepagata…leggendo anche le altre recensioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. siamo spiacenti ma per motivi tecnici……………………….riprovare più tardi

    oramai da 3 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Quando provo ad accedere all’APP postepay da smartphone mi da sempre questo messaggio:
    “sembra che tu abbia perso la connessione riprova più tardi”

    Da PC invece tutto funziona.

    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. chiesto spiegazioni molte ore fa a mail poste italiane senza risposta su malfunzionamento postepay da molti molt giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco a caricare la Postepay Evolution in tabaccheria mi dice probli amministrativi, qualcuno sa di cosa si tratta e qual’e il motivo???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Salve,anche io ho riscontrato l’impossibilita’ di effettuare la ricarica POSTEPAY ( gialla ) ricevendo ad ogni tentativo effettuato presso le rivendite di tabacchi il fallimento della transazione 1506 e problema 5300.Dopo un attesa di una mezz’oretta ,chiamando il numero verde dedicato 800 0033 22 ,mi hanno comunicato che,per problemi interni,al momento non è possibilie effettuare l’operazione presso i locali commerciali,ma solo andando direttamente in posta.Quindi,non è un problema at persona,ma della Società medesima.Buona fila ( in posta ) a tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Per chi avesse problemi amministrativi nel ricaricare la postepay dal tabaccaio, vi consiglio di andare in posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Da quando l’ho iniziata on line e’ impossibile accedere alla mia carta risulta sempre il messaggio: “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”

    Ho contattato il serv. clienti parlando con l’operatrice “vera” che ha preso in carico il problema, ma ad oggi dopo alcuni giorni persiste.

    Il servizio ai reclami clienti e’ pessimo, i problemi non vengono risolti e di fatto si e’ impediti a gestire il proprio danaro!

    Se continua, cambio carta con una bancaria.

    Salvatore Ing. Esposito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Da settimane non riesco a fare pagamenti online con la Postepay.. mi dice errore tecnico autenticazione fallita.. in posta non sanno come aiutarmi.. del numero verde non dico nulla per carità di patria.. complimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema