Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

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Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere dall’app alla mia Postepay evolution. Compare una schermata che dice che si è verificato un problema e di riprovare più tardi. Sono 48 ore che non funziona

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  2. Da stamattina non riesco ad entrare nel sito online, esce una scritta che c è un problema e mi blicca il telefono tanto che devo spegnere e riaccendere per farlo funzionare

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  3. Dopo essermi connesso tramite impronta digitale ricevo un messaggio in cui è scritto “Si è verificato un problema, si prega di riprovare”.
    Da ieri…

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  4. Da più di tre giorni non riconosce le credenziali x accedere e mi dice di riprovare più tardi

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  5. Aprendo l’app, dopo aver messi il codice, appare messaggio con scirtto ‘servizio non disponibile riprovare più tardi

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  6. Non riesco ad utilizzare l ‘ app Postepay.
    Dopo aver inserito il codice , esce un messaggio che dice che si è verificato un problema è di riprovare . Fatto diverse volte ma sempre con la stessa risposta

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  7. Non riesco più ad entrare nell’app, mi dice di riprovare più tardi perché ci sono problemi, mah!!!

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  8. Dopo aver inserito il codice esce un messaggio in cui si legge di riprovare più tardi poiché al momento ci sono problemi. È dalle 13 di oggi che ci sto riprovando con lo stesso risultato

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  9. Non riesco a pagare. Dopo la conferma del codice inviato, l’operazione si blocca

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  10. Non riesco a caricare la poste pay. Viene fuori al momento non è possibile effettuare l’ operazione. Così tutte le volte.

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  11. Ho autorizzato un pagamento in app da 2 giorni ma non capisco perché non risulti effettuato nei movimenti della carta e quindi non capisco se l’acquisto sia andato a buon fine….o se ci sia un ritardo nella comunicazione dei dati nell’app della poste pay….

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  12. Quando faccio un pagamento on line non ricevo indietro il pin e quando ho provato a fare la registrazione mi dava errore nel nome.

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  13. Errore Codice bb1 inserimento dati carta postepay si blocca impossibile accedere alla app e impossibile effettuare pagamenti

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  14. Soldi su conto ci sono, compilo per bonifico a beneficiario IT e mi viene fuori avviso : i dati della carta non sono corretti. Verifica e Riprova
    – sempre usato app e questa carta quindi è impossibile che i dati siano sbagliati

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  15. Non riesco a pagare on line ! Appare un messaggio : controlla i dettagli del pagamento o usa un opzione di pagamento diversa – Seleziona un metodo di pagamento –

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  16. Non riesco a fare il pagamento di un ordine online con la mia Postepay nonostante il credito inserito sia superiore del prezzo dell’acquisto

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  17. non riesco ha pagare on line e fare bonifici cosa sta succedendo sono molti giorni

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  18. Non riesco ad accedere il messaggio è:
    sembra che tu abbia perso la connessione riprova più tardi

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  19. Non mi fa fare pagamenti on line inoltre non ho l’accredito di un bonifico, mi sono recata all’ufficio postale, mi hanno risposto che il problema non e’ di loro competenza.
    Provo a contattare il numero verde ma l’unico accesso proviente dall’operatore automatico.

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  20. Salve, ho scaricato l’app postepay, ho fatto correttamente il login ma poi quando voglio abilitare la mia carta, a conclusione delle operazioni mi dice (da circa una settimana) servizio temporaneamente non disponibile. Che succede? Saluti

    Fabio Caradonna

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  21. Provo a ricaricare il cellulare da sito operatore Iliad e mi dice che i dati della carta non sono validi o non è autorizzata al 3d secure…l’ho usata fino a ieri, è autorizzata e pochi giorni fa ho fatto una ricarica sullo stesso sito…che succede???

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  22. Sono 2 giorni che provo ha pagare con Postepay niente,mi dice problemi con la tua banca Visa boh!!

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  23. Ho provato più volte a ricaricare la mia postepay dal conto con applicazione ma mi dice transazione non riuscita

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  24. Da ieri non riesco ad accedere, mi esce la dicitura SEMBRA CHE TU ABBIA PERSO LA CONNESSIONE RIPROVA PIÙ TARDI

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  25. Ho richiesto la Postepay digital
    …ho richiesto subito anche l’iban..mi è stato chiesto di fare bonifico di 15€..bonifico fatto ma mi dice siamo in attesa di pagamento..questo significa 15 € mangiati.. ladri…servizio pessimo…da denuncia!!!!

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  26. Ma solo a me la postepay standard è stata rifiutata online su qualsiasi sito? E come se non bastasse mi è pure sparita dall’app postepay e se provo a inserire i dati della mia carta per provare a rimetterla mi dice che non sono corretti pur essendo corretti

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  27. Ogni tentativo di login su app postepay restituisce il seguente messaggio: Sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova

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  28. Da ieri pomeriggio
    Quando cerco dì vedere i movimenti della carta mi dice che al momento il servizio non è disponibile

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  29. Una volta entrata nell”app non riesco a fare nessuna operazione, vedo solo pubblicità dei prodotti postali

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  30. Poatepay non autorizza il pagamento online su una app, nonostante l’abbia utilizzata da poco e il credito sia sufficiente

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  31. La mia post pay è scomparsa dall’applicazione, è non è possibilre reinserire i dati per visualizzare e gestire il saldo. è impossibile ricarla oppure fare acquisti online,
    Codici di errore:

    TRANSAZIONE FALLITA
    Impossibile eseguire la transazione (0301 – carta blocccata) (5301)

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  32. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.

    E’ da due giorni che non riesco a pagare nulla.

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  33. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.

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  34. Non riesco a ricaricare la postepay da un altra carta.
    Si avvia la procedura ma a metà del procedimento non mi richiede di aggiungere i dati della carta a cui attribuire il costo.

    Grazie
    Alessia

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  35. Buonasera, stasera ho provato a pagare ricarica telefonica online con postepay ma non è andata a buon fine anche dopo aver dato autorizzazione

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  36. pagamemti rifiutati con saldo sufficiente….e anche molto superiore alle somme da pagare…

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  37. Nn riesco ad accedere all account postepay evolution on line dice problemi in corso perché

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  38. Apro App e non funziona nulla sia la mia che quella di mia mamma da credito 0

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  39. App postepay non funziona,ogni volta che cerco di aprire l’applicazione mi compare un messaggio “sembra che tu abbia perso la connessione.Riprova.

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