Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non riesci ad entrare nelk’applicazione Pp. Mi continua a dire servizio non disponibile,riprovare più tardi.Anche dal sito poste.it mi impedisce di entrare perché mi torna sempre una schermata che mi dice di creare un account che già ho.Insomma disagi su disagi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. da settimane nn riesco a ricare la postepay evolution dal sito poste italiane , nn è possibile ,ne riesco a contattare un operatore addetto vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi ripete transazione non riuscita, impossibile effettuare l’operazione richiesta. Ma perchè?!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. L’intelligenza artificiale è vergognosa un servizio che noi cittadini paghiamo e dire che ci sono persone che sono state pagate per partorire una cosa così inutile ecco perché in Italia non ci sono soldi perché si buttano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Nella giornata di ieri ho fatto la ricarica Postepay e subito dopo mi si è cancellato tutto, Postepay evolution inesistenre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad attivare il banco posta in app mi dice servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Entro nell app ed sparita la mia postapay inserendo i dati mi esce un messaggio l’utente non ha carte valide??
    Spero non me l’abbiano clonata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da settimane non mi fa accedere alle applicazioni..”servizio momentaneamente non disponibile “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. pur avendo credito sufficiente sul conto, non mi fa comunque concludere il pagamento online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ne ad accedere all’app ne tantomeno a concludere pagamenti online (sia con l’uso singolo della carta che con il richiamo a paypal)

    Davvero increscioso il tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a fare ricariche ai numeri di cellulare dall’app. Mi dice “errore”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Disponibilità fondi insufficiente… Ho provato a ricaricare Postepay Evolution con bancomat da sportello di poste italiane… Bancomat funziona correttamente non superati i limiti di prelievo o pagamento.. grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buonasera
    Sulla mia App Postepay Evolution mi compare il messaggio errore generico nelle uscite da contabilizzare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Impossibile ricaricare la Poste Pay allo sportello bancomat delle Poste (come ho sempre fatto) x importi fino a 250 €. Mi dice che la poste pay può essere ricaricata solo per 5 €. E non mi dà altre opzioni . Mai successo. Ho comunque fatto la ricarica du 5 € pure con 2 euro di commissione giusto per verificare se funzionava.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco più ad entrare nella mia postepay tramite app… non riesco più a vedere niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Quando sto per concludere il pagamento con postepay non riesco a completare la procedura in seguito alla ricezione del codice via messaggio e seguente inserimento dello stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a cambiare l’impostazione per abilitare i pagamenti online, mi dà un errore. È praticamente impossibile parlare con un operatore chiamando il servizio clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco a spostare i soldi dall bancoposta alla postepay. Dice sempre Ricarica Annullata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non completa l’operazione di ricarica della Postepay da altra carta. Ma i soldi sull’altra carta li hanno presi. Qui invece da messaggio di errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. sono tre giorni ke nn riesco a ricaricare la mia postepay evolution!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho provato ad effettuare una ricarica sulla mia carta postepay tramite il circuito Lis, ma mi dice che è impossibile eseguire la transazione perché il mio codice fiscale non è abilitato sulla rete CartaLis. Cod5300

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Pur autorizzando il pagamento per un acquisto online non riesco a concludere l’acquisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno,
    Non riesco a caricare la visa e fare il bonifico con app ,diversi giorni fa c’erano problemi, persistono?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho sempre fatto operazioni di ricarica alla postpay ,ma sono circa 6/7 giorni che di pomeriggio mi dice “transazione non riuscita” di mattina si fino alle 14 circa …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Tutte le postepay evolution e non, non si connettevano in rete per il pagamento a Ostia (RM)! Non sono sicuro per quanto riguarda i bancomat!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. La mia Postepay Evolution è sparita dalle app Postepay e bancoposta e non sono riuscita a fare un esiguo pagamento online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. e’ da giorni che voglio fare un postagiro per pagare una fattura di poste italiane, ma dopo la conferma dell’operazioni esce il messaggio che c’è un problema tecnico e quindi l’operazione non è stata eseguita.
    Avrò provato non so quante volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Salve, vi contatto poiché non mi è possibile fare l’accesso sull’app PostePay. In più la mia carta PostePay evolution sembra essere inutilizzabile al momento, se pur il ocnto su di essa non sia nullo. Vorrei sapere eventualmente come potrei risolvere questo problema avendo un bonifico da fare al più presto. Grazie e buona giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad effettuare una ricarica Postpay Evolution intestata ad altri
    Dice importo troppo alto saldo a disposizione,ma nn è così!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco a entrare correttamente nell app
    Non riesco a fare pagamenti on line oggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Impossibile effettuare la ricarica della Postepay per “servizi offline” in 4 tabaccherie differenti a Foligno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad effettuare pagamenti online direttamente con la carta e nemmeno attraverso il mio conto paypal.
    Mi viene segnalato che probabilmente il credito potrebbe essere insufficiente, ma la carta ha credito sufficiente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non si riesce a ricaricare, l’app dice che l’operazione è stata eseguita correttamente, ma l’accredito sulla carta non c’è

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non riesco a effettuare pagamenti online con la mia postepay evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Dalla poste pay evolution business non mi fa fare un bonifico. Esce uno screen con invito ad acquistare altre tipologie di poste pay. Quando cerco di eliminare la pubblicità ritorna alla schermata iniziale della pagina di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema