Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Dalla applicazione non mi fa accedere e mi dice dati errati anche se ho inserito tutto giusto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Operazione non andata a buon fine. [Codice BB1]

    Non riesco ad effettuare un bonifico urgente….
    L’operatore ha detto che la carta risultava disabilitata a questo servizio. ora è abilitata ma non funziona ugualmente….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. NON MI ARRIVA LO STIPENDIO, IL BONIFICO E’ STATO FATTO DAL MIO DATORE DI LAVORO IL 15

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non mi fa accedere con le mie credenziali MAI cambiate e anche se per entrare le ho cambiate, CONTINUA A NON FARMI ENTRARE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. E da una settimana che non funziona sia l’app che il sito ma si può sapere un cliente come si deve comportare? Ho inviato email all’assistenza senza ricevere risposta e in più ho anche chiamato inutilmente al call center. Assurdo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. No mi arriva lo stipendio il 16 doveva essere già accreditato siamo al 19 luglio e niente. ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. App non mi fa vedere il saldo o quanto soldi ho si la carta ….. fa vedere solo pubblicità per li sette carte che non mi interessa. Non è possibile un servizio che prova a truccarmi a prendere altre carte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da un mese non funziona app Postepay su iPhone, ho provato ad eliminarla e reinstallarla molte volte. Non mi fa accedere, mentre posso farlo da pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non funziona assolutamente nulla. Continua a dirmi che le credenziali sono sbagliate (anche se non lo sono)
    E una cosa assurda che io non riesca nemmeno a vedere il saldo figuriamoci fate un bonifico. Le solite poste italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho 2 carte Postapay standard. Da ieri sull’ app la più vecchia compare e scompare e dall’ app non riesco ad effettuare un trasferimento di soldi da una all’ altra; operazione effettuata in precedenza tante volte senza nessun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad entrare nella app Postepay quando inserisco credenziali mi dice servizio momentaneamente non disponibile si prega provare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho fatto un bonifico da altra Banca il 15.7 mattina alle 8.30 e a oggi (ore 22.00) non risulta ancora caricato sulla mia poste pay. Preciso che il bonifico risulta regolarmente eseguito presso la mia Banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Oggi non sono riuscita ad accedere all’app postepay mi dice che il servizio non è al momento disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non riesco ad accedere all’app, mi dice che il servizio non è al momento disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad entrare nell’app da mesi. Le credenziali sono corrette ma appena clicco su “abilità la mia carta” all’ultimo passaggio mi da “servizio temporaneamente non disponibile”. Ho provato a disinstallare e reinstallare l’app ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. ricarica Postepay tramite app o sito non funziona, esce avviso “errore non gestito da applicazione”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non si riesce a completare la richiesta della carta postepay digital con l’app del cellulare….il sistema mostra sempre errore nel completamento del profilo finanziario invitando a riprovare…considerato che il sistema ha già acquisito le copie dei documenti richiesti e la email sarebbe quanto meno segno di serietà avvisare gli utenti dei motivi di interruzione del servizio e della tempistica prevista per il ripristino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno ho installato e disinstallato l’app Postepay tante volte, nell’arco di un anno e mezzo, in quanto non riesco, tutt’oggi ad abilitare la mia carta Postepay in app.
    Davvero è improponibile, sono costretta a controllare i miei movimenti presso lo sportello delle poste più vicine e/o bancomat.
    Mi chiedo gli sviluppatori dove sono?
    Vedo che ci sono fin troppo, tanti commenti negativi in merito a questo punto (abilitazione della carta Postepay in App, messaggio perenne dopo che hai inserito tutte le tue credenziali è:
    Servizio temporaneamente non disponibile ??‍♀️?), è terribile.
    Buon proseguimento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. dovevo effettuare un pagamento ( un biglietto aereo x cui una cosa importante!!) e per 1 ora non funzionava il servizio del codice via sms.
    Un delirio, poi mi sono arrivati sms tutti insieme.
    Pessimo. Perdite di tempo continue. Tornerò alla mia vecchia banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Autorizzo nell’app di postepay il pagamento dell’ordine online e mi da “transazione effettuata” ma poi il pagamento non risulta e neppure l’ordine effettuato….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. IMPOSSIBILE ENTRARE NELL’APP CAUSA CREDENZIALI SBAGLIATE.
    IL PROBLEMA CHE SONO CORRETTE, HO RIENPOSTATO LA PASSWORD 6 VOLTE E IL NOME UTENTE MANDATOMI PER MESSAGGIO PERCIò NUOVE E SONO SEMPRE SBAGLIATE.
    HO CHIAMATO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER DUE VOLTE MA FINITO DI SPIEGARE IL PROBLEMA MI BUTTANO GIU LA CORNETTA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. La mia postepay nonostante sia carica non mi permette di effettuare un pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. App Postepay Evolution: Da “Assenza di servizio” a “Hai dimenticato il tuo nome utente o password?”, nonostante abbia cambiato, copiato e incollato username e password dai messaggi ricevuti. Che vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Mi dice che c’è un errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Quando apro le uscite da contabilizzare dell’app Postepay (collegata una postepay evolution) mi da ” Errore generico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non riesco a terminare il pagamento tramite app pp evolution: il servizio è momentaneamente non disponibile, riprova più tardi…da 5 ore!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. L’applicazione sul cellulare non funziona da diversi giorni, dopo aver inserito il posteid mi dice: “servizio non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad abilitare la mia carta nell’app, servizio temporaneamente non disponibile ……da quattro mesi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. L’app di Postepay non funziona, da ormai diversi anni mi dice “servizio temporaneamente non disponibile” quando provo a registrare la carta, a prescindere dallo smartphone che uso. Ad oggi non ne capisco il motivo, dato che a molti amici e familiari invece funziona senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. App Postepay non funziona da qualche giorno. Questo il messaggio visualizzato: Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi. Data 30 Giù 2021.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. da questa mattina n on riesco ad usare la carta come bancomatg. La disponibilità c’è.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno, non riesco a ricaricare la mia Postepay tramite app, cioè non riesco trasferirli da una Postepay all’altra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non riesco più ad accedere all’app, servizio non è al momento disponibile, il problema non è del “momento”, il problema è che non è MAI disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Il servizio p2p non funziona, esce un avviso con scritto: “errore non gestito da applicazione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ormai da molto tempo questa app non funziona più. Ma oggi speranzoso ho provato a reistallarla, accedo con le mie credenziali tutto ok, ma come cerco di abilitare la carta, ogni qualvolta inserisco il codice che mi inviano tramite SMS, compare la scritta SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE. Al call center la sola cosa che sono capaci di dirti e Disinstalli l’app e la ristalli. Dopo 5 tentativi ho mollato. Ma per piacere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Hopresso un ATM di Brescia ho richiesto una informativa (lista movimenti) e mi dice Trasparenza Bancaria
    operazione non eseguita per problemi di natura tecnica. ?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a prelevare,mi dice disponibilità esaurita, ma il saldo disponibile è positivo. L’app mi segnala “errore bb01”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad entrare nell’app POSTPAY EVOLUTION
    Mi dice servizio momentaneamente sospeso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sono diverse ore che non riesco ad accedere al servizio on line postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riescono a completare un pagamento perche’ non posso accedere alla app.postepay .mi dice che si e’ verificato un problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. E’ DA QUESTA MATTINA CHE STO PROVANDO A FARE DEI PAGAMENTI IN DIVERSI MODI DALLA MIA POSTEPAY…CON SECURITY VISA, CON GPAY, DALLA APP DI PP INSOMMA NULLA …HO GIA’ CHIAMATO DUE VOLTE E NON HO ANCORA RISOLTO NULLA….MA CHE SERVIZIO PENOSO!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. È da 1 mese ormai che non riesco a trasferire i miei soldi dal libretto alla mia Postepay, dice ” servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema