Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Ho la posta pay Evolution con scadenza 03/2025 non funzionante non posso fare nessuna operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Alcuni pagamenti (per l’abbonamento al New York Times e forse a Netflix (che mi risulta inaccessibile) non vanno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. dimenticavo di segnalare che il servizio clienti, da me contattato telefonicamente, non ha la minima traccia delle due ultime ricariche e non è riuscita a risalire a nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ho tentato di rifare una ricarica usando una carta di credito differente dalla solita ma, anche questa volta, anche se ppstepay.it conferma via mail l’operazione, i soldi sulla ricaricabile non arrivano. Ho notato comunque che, a fine operazione, esce uno strano messaggio pop up del tipo “codice autenticazione non valido”??????????????????????????????????????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da più di un mese non riesco a vedere il saldo, la lista movimenti e non riesco a pagare tramite la APP della postepay perchè mi da questo messaggio: “Si è verificato un problema si prega di riprovare”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad accedere all’postepay e poste italiane dopo aver inserito le credenziali mi esce errore autenticazione errore aax

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. 2 ricariche eseguite da 3-4 giorni, conferma mail di presa in carico, addebito sulle carte ma nessun importo caricato su Postepay Digital

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a portare al termine un acquisto su amazon nonostante la carta sia abilitata al pagamento online e ci sia il saldo corretto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. impossibile ricaricare dal tabaccaio postepay evolution, errore 1506 codice fiscale non abilitato ai servizi sulla rete cartaLIS, in poche parole troppi versamenti sulla carta. Quindi ricaricare alla posta .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. ho caricato 200 euro usando la mia carta di credito ma, nonostante l’operazione sia stata confermata sia
    da pp che dalla banca, l’importo non è stato accreditato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non mi fa fare pagamenti online da un giorno all’altro, ma è abilitata ai pagamenti online e ci sono soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non riesco a rcaricare poste pay evolution messaggio
    impossibile eseguire la transazione codice fiscale non e abilitato ad usufruir del servizio sulla rete carta lis
    ,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non mi fa fare pagamenti online da un giorno all’altro, ma è abilitata ai pagamenti online e ci sono soldi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ieri mattina effettuata ricarica di 100 euro, ma continuo a non potere effettuare rinnovi abbonamenti o acquisti online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco piu a caricare postepay con il mio codice fiscale al tabacchi.
    da questo errore “1506- il codice fiscale non e’ abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete cartaLIS. Accade anche con il codice fiscale di mia madre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. NON RIESCO PIÙ A VISUALIZZARE LA MIA POSTPAY E QUINDI SALDO E MOVIMENTI, NE SU APP NE SU SITO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Oggi ho provato a ricaricare la Postepay ma mi ha dato errore codice fiscale. Strano visto che la uso spesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, ho tentato di fare 1 ricarica on-line per la mia postpay e andata a buon fine,la ricarica mi è stata addebitata sul mio conto, , sulla postpay essa non risulta alcuna ricarica.e’ vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Purtroppo anche io non riesco più a caricare la postepay con il mio codice fiscale al tabacchi.
    da questo errore “1506- il codice fiscale non è abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete cartaLIS. 5300”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Una volta entrata nella app mi dice che il servizio non è al momento disponibile di provare più tardi, quindi non riesco a vedere soldi residui, da ieri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Quando vado ad abilitare la carta in app e inserisco il codice inviatomi per SMS mi dice servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Problemi con pagamento postepay (indicato come metodo di pagamento non valido e respinto) e con l’accesso all’app Postepay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sabato 11 settembre ho fatto una ricarica, domenica ho fatto un pagamento, lunedì nella mia applicazione non riesco a vedere i soldi residui, chiamato assistenza che non risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ogni qual volta provo ad accedere all’applicazione, nel momento di inserimento del codice di verifica mi dice “servizio temporaneamente non disponibile”, ma questa situazione si ripete da mesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono 2 giorni che non riesco ad accedere ne alla app BancoPosta ne al sito internet.
    Ricevo il codice errore AAX

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mi dice il servizio di pagamento bonifici non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio e ti chiediamo di riprovare più tardi. È vergognoso non mi sta arrivando nemmeno lo stipendio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, ho tentato di fare 2 ricariche on-line per la mia postpay ed entrambi non sono andati a buon fine, fatti uno l’8 e uno il 9 Settembre . Anche se una delle ricariche mi è stata addebitata sul mio conto, la seconda, sulla postpay essa non risulta alcuna ricarica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a ricaricare una postepay dal conto BancoPosta online, ricevo sempre lo stesso errore da due giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    è da qualche giorno che non riesco a ricaricare la postepay da app.
    Effettuato tentativi in giorni differenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non riesco fare alcuna ricarica postepay con applicazione bancoposta ne il sito di poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno non riesco a ricaricare la ppay. Ho effettuato 3 tentativi due da 300euro e uno da 5euro, ma le transazioni non si vedono.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sto cercando di abilitare la mia postpay in app ma mi dice servizio temporaneamente non disponibile da diverso tempo . Non so come fare .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. APP PostePay non funzionante, servizio non disponibile, devo abilitare PostePay Digital.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non è più possibile ricaricare online la mia postepay, né da APP né dal sito, tutto cio’ ormai da svariate settimane. Anche la ricarica automatica risulta essere non disponibile. Servizio clienti inconcludente nel risolvere la problematica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da alcuni giorni, non riesco ad utilizzare l’APP di PostePay, appaiono in MODO CONTINUATIVO due form:
    uno che comunica che il servizio non è disponibile ed un secondo come avviso che segnala che si è verificato un errore e si prega di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. App postepay non disponibile,riprovare più tardi. Ma non funziona tutto il giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Sto provando a ricaricare il cellulare
    Ma mi scrive
    Errore chiamata
    Provider ricarica
    Errore azienda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buona sera, stamattina sono entrata nell’app Poste pay però non mi risulta il saldo e neanche il numero della carta. Invece fino a qualche giorno fa risultava tutto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Stesso problema da 1 anno e mezzo, ho aperto ticket 2 volte e chiamato, ma nessuno degli operatori mi ha saputo risolvere il problema. Per questo motivo sono stato costretto a chiudere il conto BancoPosta…..L’App poste Pay, e nel mio caso anche banco posta, non funzionano!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. “Servizio temporaneamente non disponibile” ormai da mesi, per l’attivazione della poste pay in app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema