Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. da due settimane Postepay non funziona più alle casse dei supermercati e non riesco a vedere i movimenti dall’applicazione Android

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da stamattina che mi doveva arrivare una ricarica ma non ancora mi è arrivato nulla (postapay standard)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad installare app per registrare la mia nuova Postepay Evolution , dopo aver digitato dati e codice mi dice servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Entrando nella app errore servizio al momento non disponibile
    Già da due giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Tutte le volte che provo ad entrare con PostePay, esce la scritta “Autenticazione fallita”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mi manda i codici ma non riesco a pagare, o meglio vorrei caricare il conto di Lottomatica online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. La postepay non autorizza i pagamenti on line non riconoscendo la password (questo succede sempre durante i giorni festivi) e spesso durante la settimana nelle ore serali. Enorme disservizio. Il codice inviato per SMS viene accettata la password. Ho già cambiato varie password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a scaricare l’app. Mi da di continuo la notifica servizio temporaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. oggi 02-10-21 su postepay evolution, non funziona il bonifico istantaneo, me lo fa inserire, escono i soldi ma poi non parte e non arriva la ricevuta dell’avvenuta operazione. sono passate 7 ore … niente , servizio di assistenza inesistente ( oggi è sabato )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho provato ha ricaricare la mia ed altra Postpay e mi viene rifiutata la richiesta.
    1506 codice fiscale non abilitato ad usufruire dei servizi CartaLis 5300

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad attivare la post pay che mi è arrivata perché l’altra è scaduta . Questo è il messaggio che mi appare “Impossibile effettuare l’operazione richiesta. MSISDN-Service inesistente” . Non capisco cosa posso fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad effettuare pagamenti on line e ad effettuare ricariche.
    Sono stata in posta e controllando per loro è tutto a posto, ma io ho sempre lo stesso problema e nn capisco cosa sia successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Devo recuperare password per entrare in app poste pay Evolution, ma dopo aver fatto la dovuta procedura non mi arriva SMS con PIN provvisorio. Ho fatto certificare sia il mio cellulare che la mia email. Ho chiamato il 160 e non c’è nessun blocco. Ho chiamato il 800003322 e non mi hanno saputo aiutare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere alla mia postepay, mi dice che le mie credenziali sono errate anche se ho cambiato sia nome utente che password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non mi permette di effettuare pagamenti online. Ripete l’errore del problema tecnico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho provato ha ricaricare la mia ed altra Postpay e mi viene rifiutata la richiesta.
    1506 codice fiscale non abilitato ad usufruire dei servizi CartaLis 5300

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco da qualche giorno a ricaricare utilizzando i terminbali della LIS Pay S.p.A.
    l’errore è il seguente: Impossibile eseguire la transazione (1506 – Il codice fiscale non è abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete CartaLIS.) (5300)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non posso accedere alle app Postepay e Bancoposta dallo smartphone, nonostante sia certa della correttezza del codice digitato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. l’app postepay non funziona. non riesco ad accedere nonostante non dia errore di alcun genere. ho anche riavviato il cellulare ma non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere all’app di Postepay, ogni volta che ci provo inserendo i miei dati mi riporta automaticamente alla schermata per accedere e devo ricominciare da capo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. L’app funzionava benissimo fino a pochi giorni fa. Ora non accetta più il codice né le credenziali nonostante tre tentativi di cambiare password per sbloccare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno cerco di entrare con l’app nella carta ma dopo inserito il codice id mi ritorna alla schermata iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere all’app Postepay da oggi.
    Da mesi non ricevo la notifica di ingresso denaro su Postepay, nonostante ho impostato il ricevimento della notifica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. La app non si apre. Dice che non c’è connessione internet, ma la connessione è anche molto buona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non è possibile da App effettuare bonifici o ricariche di altra Postepay . Dopo 10 minuti di attesa al servizio assistenza clienti di Poste dicono che hanno problemi tecnici da risolvere e non sanno quando saranno risolti . Il problema persiste da qualche giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere all’applicazione post Pay dal telefono non riconosce le credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a ricaricare la postepay.
    Alla fine mi compare il messaggio “raggiunto massimo giornaliero di operazioni”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Devo cambiare il numero di cellulare associato alla mia Postepay.
    Al termine della procedura compare il messaggio:
    Impossibile effettuare l’operazione richiesta. MSISDN-Service inesistente.
    E rimane il numero precedente. Il nuove nuomero e’, ovviamente un numero Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Al momento del pagamento non si apre l’app per confermare attraverso la notifica di sicurezza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Al momento di effettuare una ricarica poste play da app utilizzando una nuova carta di pagamento, dopo aver inserito tutti i dati corretti, il sistema mi segnala in rosso un errore ” e-mail errore”nonostante abbia inserito tutti i dati correttamente. Questo errore non mi fa terminare l’operazione. Ho provato a cambia re e-mail ma uguale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Salve, sto provando ad attivare la mia nuova postepay ma mi compare il seguente messaggio: “Impossibile effettuare l’operazione richiesta. MSISDN-Service inesistente”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a ricaricare carta postepay. Mi dice che il mio codice fiscale non è abilitato a usufruire del servizio lis

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Quando provo a ricaricare il mio postapay, mi dice che il codice fiscale non è abilitato, mi da errore 1506

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho ricaricato ieri sera intorno alle 20.00 la mia postepay tramite carta di credito di un istituto bancario…per quanto riguarda la mia banca e la mia carta dove sono stati addebitati i soldi, non risultano problemi entrambe le operazioni risultano andate a buon fine, ma non contabilizzate, per quanto riguarda postepay invece ho ricevuto un messaggio sulla mail nel quale spiegava che la mia richiesta era stata presa in carico ma ad ora ancora nessun accredito…l’assistenza clienti non ha saputo fornirmi nessuna info in merito e per quanto riguarda il numero della transazione e il codice Id (ricavabili dalla mail ), mi è stato detto che non sono utili…ultima cosa alla fine dell’operazione compariva il messaggio “codice autenticazione non valido” pur essendo andato tutto bene come già accennato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad entrare nell’app di Posta Pay e Banco Posta, mi dice sempre ” il servizio non e al momento disponibile riprova piu tardi” ma sono due giorni e sempre lo stesso, chiamando al numero verde non hai opportunità di parlare con un operatore Umano, ma con un Robot che non ti risolve nulla!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il 16 di settembre ho spostato 49,50 su un’altra mia carta, ovverosia Hype di Banca Sella.
    Il trasferimento avrebbe dovuto essere istantaneo ma ancora oggi il denaro non risulta ne sulla Postepay Evolution e ne sulla Hype
    Sull’app della Postepay mi viene detto che il movimento non è ancora stato contabilizzato nonostante oggi sia il 22 di settembre.
    A questo punto mi chiedo dove siano andati a finire questi soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a fare pagamenti che fino al mese scorso facevo, mi richiede la password del conto della Postepay che non credo di aver mai avuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho accreditato su poste pay 300 euro la settimana scorsa non mi risultano disponibili per acquisti saldo 0 dove sono?Ho ricaricato la carta con il mio banco posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ogni volta che provo ad entrare tramite app Banco posta ricevo errore “servizio momentaneamente non disponibile, ti preghiamo di riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile:{“errorCode”:”RTN.001”,”erroeeCode-Routine”:null… eccetera! Non riesco a visualizzare il saldo in applicazione e i pagamenti non vanno a buon fine anche se dovrebbe esserci il saldo necessario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad acquistare online e sull’app della postpay compare un messaggio e non compare più la carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho un ordine su libraccio che non riesco a pagare nonostante o abbia confermato e accettato il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Seppur oggi ho utilizzato la mia postepay evolution, avendo un saldo, non mi fa effettuare pagamenti e neanche posso vedere il saldo attuale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema