Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non posso spedire soldi western Union..mi rifiuto transazione vieni fuori errori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho effettuato un ordine su pink panda. L’ordine non è andato a buon fine ma i soldi mi sono stati sottratti. Li rivvorei indietro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non mi funziona l’applicazione postepay da 3 giorni circa. Appare sempre l’avviso che il servizio e’ momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno , vorrei segnalare questo mio problema , questa mattina ho effettuato un acquisto sul sito di Pink panda i soldi mi sono stati tolti “in fase di accredito” ma loro non hanno accettato il pagamento e vorrei indietro i miei soldi sulla carta Postepay Evolution grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ieri ho effettuato un ordine sul sito Pink Panda.. ho pagato con la Postepay evolution e mi sono stati sottratti i soldi ma l ordine non è andato a buon fine.. vorrei i miei soldi indietro grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho fatto un aquisto online, ma al momento del pagamento mi veniva detto che postepay stava avendo dei problemi. Ho riprovato di nuovo ad effettuare il pagamento, ma niente.
    Due giorni dopo entro nel mio account postepay e mi trovo nelle uscite da contabilizzare non uno, ma due ordini da quel sito che però, dopo averlo contattato, ho scoperto che non sono ugualmente andati a buon fine.
    Perché mi sono stati tolti i soldi se gli ordini non sono stati effettuati?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a ricaricare la postepay tramite bonifico istantaneo. Contattata la mia banca il problema è che non viene accettato il bonifico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Uso spesso postepay negli uffici postali. Ieri ho dovuto pagare con la carta anzichè con il QR code xchè l’app non funzionava. Anche oggi stessi problemi, dice che il servizio non funziona e di riprovare più tardi. Oggi è ol secondo giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho avuto problemi con sito pink panda tra l’altro sempre ordinato fa due anni mai avuto problemi, sta sera mi diceva che postepay sta avendo problemi ho ritrovato tre volte forse anche quattro perché non capivo mi sono stati levati tutti i soldi senza segnarlo nelle uscite e l’ordine è il pagamento non è stato nemmeno accettato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere all’applicazione nonostante le credenziali e l’ID corretti,mi dice servizio non disponibile riprovi più tardi con oggi sono già 2 giorni di disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco a collegami, mi dice “Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di provare più tardi” da questa mattina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho effettuato un ordine sul sito pinkpanda dove successivamente mi è stato addebitato il costo dell’ordine, ma tuttavia seppur i soldi siano stati portati via non mi è possibile continuare l’ordine e riceverlo poiché risulta non pagato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho provato a fare un acquisto su pink panda… Mi ha dato errore per il pagamento con postepay ma i soldi sono stato scalati mentre l’ordine sta ancora nel carrello.
    Assurdo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho effettuato l’ordine e mi hanno segnalato un problema nel pagamento dicendo che non avevano ricevuto nulla, ma dalla carta il pagamento risulta effettuato.
    Solo questo sito ha questo problema.
    Pessimo servizio.
    Ho scritto una mail allegando prove del pagamento effettuato.
    Spero minimo in un rimborso.
    Non comprerò più da questo negozio.
    Danno la colpa alla PostePay, come mai solo qui non funziona??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Mi hanno sottratto del denaro x una cosa che io acquistato ma l’ ordine nn risulta effettuato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Effettuata transazione nn andata a buon fine ma i soldi li hanno tolti lo stesso senza arrivare all acquirente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho effettuato un pagamento che non è arrivato a buon fine ma dal mio conto sono stati scalati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Stavo effettuando un ordine e non è stato accettato, ma i soldi li hanno presi ugualmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Stavo effettuando un pagamento online tramite Postepay Evolution, l’ho effettuato per ben due volte raggiungendo un totale di €106,50. I soldi sono stati tolti dalla PostePay, ma non sono stati recapitati al sito in questione, Pink Panda per l’esattezza, di conseguenza l’ordine non è stato effettuato. Gradirei che i miei soldi ritornino indietro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno ho effettuato un ordine su Pink Panda con la mia Postepay Evolution ma l’ordine non mi è stato confermato, nel frattempo si sono presi i soldi e che il sito sta avendo problemi con postepay per quanto riguarda gli acquisti online. Mi hanno detto che ci vogliono 14 gg per il rimborso perché dipende dalla mia banca e loro nel frattempo hanno rilasciato la prenotazione dei fondi. Qualcuno ha avuto il rimborso? Grazie *da premettere che questo è il secondo ordine che ho effettuato su Pink Panda e il primo mi è stato confermato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho fatto l’ordine sul sito di pinkpanda ma non è stato elaborato nonostante il pagamento risulta effettuato, perciò soldi ritirati e niente ordine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Soldi presi ma senza aver confermato l’ordine che non appare nè nelle transazioni dell’app e nè sul sito Pink panda. Riavrò mai indietro i soldi ???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Pagamento effettuato ma al sito pinkpanda non risulta pagamento, aspetto rimborso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. cerco di accedere con le mie credenziali all’app postepay dal telefono, ma risulta come messaggio di errore che “l’utente registrato non corrisponde all’intestatario del dispositivo verificato”. ho controllato dal sito web la mia sezione personale “sicurezza” ed il telefono è correttamente registrato. non ne possiedo altri. le credenziali funzionano su posteID e sul sito web.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho fatto un ordine sul sito pinkpanda ma l’ordine non è andato a buon fine ma nonostante ciò sulla carta risulta che ho effettuato il pagamento e mi hanno scalato i soldi dalla carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. vari problemi di riconoscimento mi chiede e richiede sempre una nuova password sono stato pure direttamente in ufficio postale del mio paese sembrava tutto risolto m a é uguale come prima non riesco a entrare nella mia pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Postepay evolution minsegnale errore di pagamento sul sito pinkpanda e mi ha scalato i soldi dell’ordine.
    Vorrei riaverli indietro.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Pagamento effettuato ma il sito di e-commerce Pinkpanda mi segnala un errore di pagamento. La cifra risulta uscita dalla carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Mi hanno tolto per due volti i soldi dell’ordine in cui non è stato effettuato per non so che errore dato che i soldi li hanno scalati! Come faccio ad avere indietro i soldi ????? Non ordino più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Io ho fatto un pagamento online, mi hanno scalato per due volte il denaro ma l’ordine non è ne partito e il rimborso ancora non è stato effettuato ed ho effettutato l’ordine il 14 ottobre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho provato a procedere all’acquisto di articoli online ma al momento di confermare la transazione da parte dell’app postepay sul sito da dove ho acquistato mi risultava impossibilitata la pratica. Sull’app postepay invece risulta che la cifra dell’acquisto mi verrà contabilizzata. Ho riprovato una seconda volta la stessa procedura e risulta non pagata nel sito, nell’app postepay invece che sarà contabilizzato l’importo. Non vorrei spendere due volte un importo che alla fine sul sito non mi risulta convalidato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho fatto un ordine su pink panda, i soldi mi sono stati scalati dalla posta Pey ma sul sito di pink panda mi dice che il pagamento non é avvenuto con successo!!! Intanto i soldi mi sono stati scalati boo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho provato ad effettuare un pagamento online, l’importo è stato addebitato ma il sito dice che non è riuscito ad elaborare il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ciao sul sito mi dice che il pagamento non si può fare ma sull’app postepay mi dice che i soldi sono stati scalati! Ora non so come fare!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho effettuato un pagamento online, mi hanno scalato il denaro ma il pagamento non è arrivato al destinatario…di conseguenza, l’ordine non è partito e i soldi non ci sono .io vorrei Iindietro i miei soldi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho cercato di fare un ordine su un sito di cosmetici, confermando il pagamento, mi è stato detto che il pagamento non è andato a buon fine per problemi della carta postpay, questo per ben due volte, dopo di che vado a controllare il saldo della mia carta e mancano perfettamente i soldi per la stessa quantità dei due pagamenti che ho provato a fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Problemi con pagamento ordine online Pink panda, è arrivata la notifica di non avvenuto pagamento ma sono stati scalati i soldi, aspetto il rimborso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Tentativo di pagamento sul sito Pink panda senza successo, nonostante sia presente il credito sulla Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Io ho fatto un pagamento online, mi hanno scalato per due volte il denaro ma l’ordine non è partito e il rimborso ancora non è stato effettuato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Ho effettuato un pagamento online, mi hanno scalato il denaro ma il pagamento non è arrivato al destinatario…di conseguenza, l’ordine non è partito e i soldi non ci sono ???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho effettuato un pagamento online ieri sera e hanno scalato i soldi dalla postepay però il pagamento non è stato effettuato. ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Inviato postagiro, denaro scalato dal mio conto ma non arrivato al destinatario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. problemi versamenti on line con post pay revolution. operazione rifiutata dall’emittente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. BUONGIORNO STAMATTINA MI HA RIFIUTATO 2 PAGAMENTI ON LINE AL SITO DI A2A,NONOSTANTE LA DISPONIBILITà FINANZIARIA CI FOSSE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. la app poste pay mi dice da giorni che il servizio è momentaneamente non disponibile. ho disinstallato e rinstallato e mi crea lo stesso errore.questo su due cellulari di famiglia entrambi samsung.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Io ho fatto un pagamento online , mi hanno scalato il denaro comunque ma non è arrivato il pagamento al destinatario , automaticamente l’ordine non mi è partito,il rimborso ancora non è stato effettuato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Pagamento autorizzato ma non andato a buon fine, aspetto che i soldi tornino indietro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non arriva nessun codice via sms durante l’dentificazione via pc. L’altra soluzione suggerita “App postepay” sullo store Android non esiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non riesco eseguire pagamento con Postepay Evolution nonostante ci siano i soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Buongiorno.
    Non riesco a ricaricare la mia postapay Evolution.
    Mi scrive: TRANSAZIONE FALLITA. impossibile eseguire la transazione (1506 – il codice fiscale non è abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete LIS pay) (5300)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. non riesco ad effettuare il pagamento di un acquisto perchè non mi riconosce la pass.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. non riesco a ricaricare dal tabacchino ho provato di tutto e anche sostituito la carta con evolution ma niente mi dice sempre che il mio codice fiscale non è abilitato ai servizi cosa invece che con carta money nessun problema e tra altre cose nessuno e riuscito a risolvere questo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Stamattina ho ricevuto un messaggio che mi chiedevano l’autorizzazione ad un pagamento da me non effettuato, quindi l’ho negato,ora sull’app ppy non risulta più la mia carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Ieri ed oggi ho provato a ricaricare la mia postepay da diversi sportelli bancomat : ma l’operazione fallisce per disponibilità insufficiente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Salve, dopo inserito nome utente e password all’avvio mi esce scritto l’utente registrato non corrisponde all’intestatario del dispositivo verificato, mi fa aprire solo con banco posta , cmq non posso fare un ordine perché non mi arriva il codice di verifica. grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema