Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Buongiorno,
    Urgentissima la necessità che la applicazione e, di conseguenza, I MIEI SOLDI, li possa vedere sulla applicazione, perché non mi fa vedere niente e continua a darmi errori.
    È frustrante perché è il 15 dicembre e sappiamo tutti come funziona. Ho urgenza di comprare delle cose e non è possibile. A questo punto vado davvero in banca perché se devono esserci questo tipo di problemi, anche no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’app non mi permette nessun tipo di movimento. Segnala una falsa assenza di connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.
    Sono 5 giorni che provo a ricaricare, ma niente.
    Sto pensando di buttare la postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. NON SI RIESCE A FARE RICARICA POSTA PAY DAL PROPRIO CONTO BANCO POSTA CON INTERNET BANKING, ESCE LA SCRITTA ATTENZIONE IMPOSSIBILE EFFETTUARE DETTA OPERAZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Quattro giorni che mi da allo sportello disponibilità insufficiente, quando soldi ce ne sono e non risponde nessuno all’assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non è possibile fare pagamenti al Ministero della Giustizia con PostePay. Non viene inviato, infatti, il codice di autorizzazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buonasera, dopo il blocco di stamattina dell’ app ho fatto una ricarica ma non si aggiorna il pagamento,crisulta ancora l’ importo vecchio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non mi si apre la app mi dice sempre riprova più tardi, ho provato disinstallare e istallare niente da fare, il numero verde non risponde nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere all’app postepay da qualche ora.
    Errori 403 e gc01.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco a effettuare il pagamento di certe tasse e quando provo ad effettuare l’accesso all’app postepay non mi fa accedere. Ho provato più volte e mi sono usciti diversi errori (ERR-0, GC01). L’ultima volta che ho provato ad accedere mi è uscito un messaggio di avviso riguardo al fatto che il servizio non era disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco ad accedere all app postepay e neanche dal sito. addirittura mi dice che non sono possessore di poste pay. impossibile parlare con un operatore o con l’assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad aprire l’app postepay. Mi segnala ad oggi tentativo diversi codici errore tra i quali:
    0, 7, cg 1 e altre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. L’applicazione non mi fa fare niente…mi dice : si e verificato un problema (504)/ GC01

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere al mio account attraverso l’app di postepay, mi dice che “si è verificato qualche problema”, ho provato anche ad accedere attraverso il codice qr ma mi segna l’autorizzazione non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono giorni che non riesco ad entrare nella App della mia PostePay Evolution continua a dirmi errore errore errore errore errore mi sono un po’ rotta le scatole…… Inoltre non riesco a parlare con un operatore umano c’è sempre una segreteria mi sto veramente arrabbiando

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco più a ricaricare la mia Postepay da AMT di poste ITALIANE il terminale mi dice disponibilità insufficiente quando i soldi ci sono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho provato ad effettuare un pagamento ma mi è stato rifiutato 2 volte, aprendo l’app Postepay non mi faceva accedere in quanto servizio non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Carta PostaPay Evolution non viene più riconosciuta. Dal sito compare che io non sono possessore di nessuna carta. Fatta segnalazione al sito, domani vado in posta a chiedere…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve,segnal errore nella ricarica postepay da Atm.da disponibilita insufficiente.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. La carta non viene accettata per pagare online nel sito QUARTASTORE.IT questa carta con le poste ha problemi una volta al mese. Pessima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Quando provo a caricare dei soldi sulla carta prepagata di yap con la carta postepay, mi da errore tecnico e mi dice di riprovare, dopo svariati tentativi non so più che pesci prendere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. E’ quattro giorni che provo a caricarla in diversi modi e da differenti sorgenti non c’è nulla da fare: errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Devo effettuare un pagamento. A seguito di un errore nell’ inserimento delle credenziali il servizio è stato bloccato per 20 minuti ma in realtà sono passate diverse ore che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a ricaricare da conto corrente bancario, è da stamattina che provo da conti differenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Problemi con applicazione del cellulare, impossibile accedere non riconosce credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non mi fa accedere all’app e mi dice “il servizio non è al momento disponibile. Riprova più tardi”. Così da una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Nella mia app postpay sulle uscite da contabilizzare mi appare scritto errore generico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad entrare nell’app. Dice che “si è verificato un problema”. Sono ormai diversi giorni che va così.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non sempre fa accedere a PPay. Tante volte ti dice di riprovare con il rischio di bloccare l’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non mi riconosce la passw e neppure il codice fiscale il sito, per l’eventuale recupero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buonasera non riesco a fare un pagamento, non riesco a collegarmi attraverso il pc al sito delle poste alcune volte non riconosce il nome utente o la passaword,se voglio fare il recupero non riconosce neppure il mio codice fiscale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco più ad accedere all’APP poste pay. Mentre ero nell’APP non vedevo i dati della mia SIM. Poi mi ha buttata fuori. Impossibile parlare con l’assistenza clienti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve,ho notato che la ricarica della postepay (evolution) online non è immediata,il saldo disponibile non si aggiorna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a caricare la postepay evolution dal tabaccaio codice fiscale non valido. In posta funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non posso piu usare il mio conto post pay mi da questo tipo di errore

    Errore da WRP esterno con formato
    non integrato e quindi convertibile:
    {“errorCode”: “RTN.001” “errorCode-
    Routine”:null,” errorDescription”: “Erro-
    re di connessione alla
    routine”,”errorDetails”:null,”chiaveMo-
    vimento”:null”esitoOperazione”:false,”
    dataEsecuzione”:”2021-12-07T02:51:3
    3.08″}

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho richiesto la carta evolution a mezzogiorno,E aggiunto all’app postepay Posso accedere al mio account tramite ID postale per controllare il mio saldo prima delle 17:00,Ma dalle 17:10 ad 21:30 non riesco ad accedere all’app postepay tramite poste id, si vede il servizio non è al momenti disponibile,ti preghiamo più tardi,Non sono riuscito ad accedere durante questo periodo,Ho anche provato a cambiare la password per accedere da un altro telefono ma dava sempre un errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Salve e’ dalla settimana scorsa che non riesco a caricare la mia Postepay nera nonostante scada nel 2024 e il documento esibito nel 2022 ,presso tabaccheria autorizzata il sistema dice che il mio documento non e’ valido,ho provato a fare bonifico tramite iban e pure quello non e’ andato a buon fine.Grazie per l attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco più a entrare nell’ app Postepay con il codice. Inserisco le credenziali e mi dice che sono errate. Le ho cambiate, ma nulla.!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Inserisco il codice, mi scrive: si è verificato un problema prego riprovare. Riprovo varie volte ma niente. È questo accade da una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buonasera, è da quando hi la nuova postepay, che non riesco a collegarla col conto paypal e quindi ad effettuare pagamenti tramite essa. Quando provo a collegare la carta postepay al conto paypal, inserendo i dati della carta corretti, mi viene chiesto di inserire il codice, che arriva regolarmente attraverso sms, e successivamente la password di poste,ma mi viene comunicato “che non è stato possibile confermare che sei il titolare di questa carta. Se non riesci ad usarla contatta la società emittente”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco a visualizzare il mio della PostePay Evolution dall’App da oltre 24 ore.
    Messaggio : ” Il servizio non è momentaneamente disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema