Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. ho problemi ad accedre da app ( pp) postepay , problemi anche con poste id non si riesce ad accedere messaggio di errore credenziali non corrette . e non mi fa farenessun recupero di credenziali .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non mi fa fare aquisto la carta e carica l iban non lo prende …mai fatto con iban mi arrivava codice

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sto provando ad attivare tramite sito POSTE.IT la nuova postepay evolution perchè la precedente è scaduta ma mi da questo errore: “MSISDN-Service inesistente”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da qualche giorno non riesco a ricaricare la mia postepay dal mio iPhone associandola ad una carta di credito intesa Sanpaolo se la procedura la faccio dal pc nessun problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Vergogno il giorno 30 novembre 2021 ho effettuato un bonifico istantaneo con poste pay evolution non andato a buon fine e ad oggi ancora non ho ricevuto indietro i miei soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Codice errore CC1 da stamattina. Da app non posso eseguire bonifici, ricariche e postagiro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi hanno caricato la postpay vedo i soldi oggi ho effettuato un acquisto online ma mi dice che nn ci sono fondi sulla carta come e possibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Nn riesco a caricare la carta Postepay di mia moglie.. transazione negata documento nn accettato per motivi amministrativi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Acquisti e pagamenti online con carta Postepay Evolution non accettati con dicitura: Servizio Temporaneamente non Disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono entrata nella mia app poste pay ed è come se la mia si foss resettata e non ci sono neanche i soldi sopra…come è possibile???dove sono finiti i miei soldi…nn mi segnala nnt è come se fosse una carta nuova adesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Questa sera non si riesce a ricaricare la Postepay al postamat . Dopo aver inserito il n carta esce un msg con scritto disponibilità insufficiente operazione annullata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Tentativo di bonifico fallito per problemi loro e carta poste pay Evolution bloccata !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non si accede a BP né con codice password né con impronta digitale. Da errore da WRP esterno ‘timestamp: 2021 -12-29T01..error 404..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno.
    Oramai sono diversi giorni che non si riesce a ricaricare la PostPay Evolution tramite la Banca BPM e andando in remote banking quando faccio per tentare la ricarica da errore ed un messaggio della banca dice che il servizio è disattivato e che stanno aspettando notizie da parte della Posta Italiana per la tempistica di riattivazione del servizio. Certo che un problema del genere andrebbe risolto subito visto che molti utenti hanno certi addebiti sulla carta PostPay che non vengono eseguiti creando ulteriori disagi agli utenti. Non mi sembra molto professionale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Funziona 1 volta su 100…Non accetta la password l’ho cambiata dice tutto bene ma non mi fa accedere… e di nuovo bloccata Aiuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono giorni ormai che non riesco a caricare né la Postepay né la Postepay Evolution on line,per la prima se la faccio al bar va bene per l Evolution la ricarica non la prende ma il bonifico si ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buonasera ho una post pay Evolution con credito all’interno. Non funziona ne il sito, ne l’app mi dice che non ho carte collegate al mio account. I pagamenti vengono rifiutati, e nemmeno allo sportello fisico mi riconosce la carta. La carta scade in 09/23. Quindi è valida. Ho pagato fino a ieri. Oggi non funziona niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Niente di niente da 10 giorni non mi fa pagare online e da quando lo comprata 15 fa zero servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Problemi a ricaricare dall’ app con conto bancario la transazione non va a buon fine ma mi trattengono soldi per 9 giorni per poi rimborsarli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno nn posso ricaricare posta pay dai tabaccai dice codice fiscale nn abitato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad effettuare ricariche di carte postepay tramite servizi bancari online di diversi istituti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il servizio con l’applicazione postepay è bancoposta non è disponibile da giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad acquistare da Amazon perché non mi arriva sms per autorizzare il pagamento. Mi dice che il pagamento non è andato a buon fine come se non ci fosse credito. Ma il credito c’è. tra l’altro non mi arriva neanche SMS per accedere alla mia area personale per controllare il credito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Due ricariche non andate a buon fine negli ultimi tre giorni, da carta personale a Postepay tramite app: impossibile ricaricare e il call center non fa che aprire segnalazioni, ma nessuno risolve…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a ricaricare postepay online con altra carta, esce messaggio “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu ‘tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da qualche giorno non riesco visualizzare la mia Postepay ne sul app Bancoposta, ne sul app Postepay ne sul sito delle Poste italiane. È praticamente scomparsa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno stamattina volevo pagare due tari ma sono riuscita solo con una. L’altra mi da errore CT466.
    Forse non ho fatto i passaggi giusti?
    Grazie
    Sabrina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. DA 2 SETTIMANE CHE NON RIESCO A RICARICARE LA POSTEPAY CON L APP DELLA BANCA…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non si riesce a ricaricare la PostePay Evolution ne’ dal sito e ne’ dall’App.
    In entrambe i casi restituisce l’errore “Ricarica non effettuata – abilitare coockies di terze parti”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco a ricaricare la Postepay tramite l’applicazione della banca…i soldi in compenso mi vengono prelevati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno. Sono ormai 6 giorni che non riesco a fare acquisti online perché non mi fa effettuare il pagamento. Non riconosce l’autorizzazione al suddetto e mi rimanda sempre alla pagina iniziale !!Ho segnalato il problema 5 volte al numero preposto ed a tutt’oggi non sono ancora riusciti a risolverlo !!!Perché???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a ricaricare la postepay online, viene fuori questo messaggio:
    “Il pagamento non é andato a buon fine.
    Per utilizzare il servizio è necessario abilitare i cookie di terze parti dal tuo browser.
    Chiudi la finestra e dopo aver modificato le impostazioni del tuo browser, torna sul carrello e procedi nuovamente con il pagamento.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad effettuare vari pagamenti sui siti di trasporti nonostante abbia tutto abilitato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Impossible utilizzare app postepay dopo aggiornamento inserisco i dati e poi al numero ricevuto su sms “servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Effettuata 2 settimane fa la prima ricarica della mia nuova Postepay Evolution, andata a buon fine per la nostra banca.
    Poi non riuscendo a concludere degli acquisti con la carta ho verificato e la nostra banca ha ricevuto lo storno da postepay cioè quella ricarica non era andata a buon fine; ma la nostra banca conferma che non è per problemi loro.
    Grazie avrei urgenza di ricaricare ed usare la mia nuova Postepay.
    Saluti ed auguri.
    Tiziana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad effettuare una ricarica vodafone da ieri,mi dice errore chiamata provider ricarica,errore azienda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da due giorni non riesco ad utilizzare postepay online ho due acquisti aperti che non riesco a concludere.
    Tra l’altro sono disabile e gli acquisti online mi sono necessari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Io ho problemi oggi 16 dicembre. Non riesco a comprare nei giochi in app e non è la società videoludica. Ho provato in tre giochi diversi e tutti e tre non vanno quindi è la postepay per forza. Non riesco ne a pagare €12 ma nemmeno un €1 o €0,89. Tre cifre ben differenti. O si blocca, cioè il pagamento non è passato e soldi ci sono in abbondanza, dopo la password di Goggle Play o mi chiede il numero di verifica e la password di Bancoposta e poi non passa il pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non è possibile effettuare pagamenti online nonostante il saldo sufficiente. È URGENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. La carta mi dava l operazioe di pagamento eseguita ma poi non pagava niente e dopo un bel po’ di tentativi è uscita la scritta di PROBLEMI TECNICI e mi diceva di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ieri ricarica postepay evolution ok. Dopo 5 minuti cerco di effettuare dei pagamenti e non va. Riprovato sta mattina alle 5.30 e ancora niente. Riprovato ora e ancora niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema