Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Mi dice sempre da ieri sera che il servizio momentaneamente non è disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. H provato ad aprire applicazione postepay e mi da seguente messaggio, Il servizio di pagamento bonifici non è al momento disponibile, come mai aspetta vo dei bonifici fatti giovedì che di solito mi arrivano il giorno dopo ma nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi da errorCode quando entro nell’applicazione e non mi fa visualizzare la postepay sull’applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Impossibile trasferire denaro dal libretto alla postapay.
    Continua ad uscire un messaggio che dice:
    Operazione al momento non disponibile.
    2 giorni che fa così.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile ricaricare Postepay da libretto Smart online, tramite sito Poste Italiane. E’ da ieri che provo, ma il messaggio è sempre lo stesso: “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E da l altro ieri che cerco di caricare la mia postepay da app ma mi dice sempre al memento non disponibile
    Mah e veramente scioccante con la posta non sei mai padrone dei tuoi soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Problema con la App di postpay mi trovo saldo contabile è quello disponibile al contrario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Volevo fare un passaggio di soldi tra il mio libretto Smart e la mia Postepay dall’applicazione ma mi è uscito scritto “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi”. È da ieri che persiste questa situazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi è stato decurtato il pagamento, ma il destinatario dove che non gli è arrivato niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere all’app banco posta “errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile (errorCode RTN 001, errore code Routine, nulla errore description, errore di connessione alla routine. ErrorDetails null chiave movimento null esito operazione false data esecuzione 2022-01-21T02:06:24.078.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco s ricaricare online la mia postepay. Mi viene detto operazione riuscita ma sulla carta non trovo la ricarica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a fare pagamenti online ne a collegarmi con paypal ma quando ho contattato le poste italiane mi hanno detto che non ci sono problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho effettuato due ricariche da banco posta su postepay. Mi risultano da app i soldi sulla postepay, ma quando effettuo il pagamento mi dice che non ho credito. P.S. dal conto i soldi delle ricariche me l’ha tolti e sui movimenti postepay risultano i versamenti ma no le uscite.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non posso abilitare la mia carta sul Postepay mi bene scritto che servizio temporaneamente non disponibile…. Già da 3 giorni è così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Nelle uscite da contabilizzare mi sono comparse due voci identiche, con codice diverso, di un prodotto preso online, come se avessi acquistato due volte lo stesso prodotto, scalandomi subito i soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Dopo aver affettato un ordine on line, non riesco a concludere il pagamento perchè non mi arriva la notifica push e non compare nemmeno in App

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non mi fa accedere nell’app ,dice che le credenziali sono errate, nonostante abbia cambiato parecchie volte la password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco a ricaricare la postepay, mi dice che è andato a buon fine ma invece non ha fatto niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. da qualche giorno quando provo a mandare soldi con P2P mi esce un avviso che dice che è impossibile eseguire il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. E da ieri e tutt’oggi che non riesco a fare un bonifico mi da codice errore cc1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono ormai da 5 giorni che non riesco ad effettuare un pagamento on line e mi dà sempre errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. quando accedo app postepay inserisco il codice posteID mi dice servizio momentaneamente non disponibile e quasi un settimana che cerco di entrare nell app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Mi dice che c’è un errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. L’applicazione si apre ma non mi fa fare nulla e non mi fa vedere il saldo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non posso ricaricare la mia postepay evoluzione perché appare la scritta che mio codice fiscale non è abilitato al servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sto riscontrando dei problemi con l’app postepay, una volta effettuato l’accesso esce l’Avviso di WRP esterno non riconosciuto e non vedo più la mia postepay evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non mi fa entrare nel app con il codice poste id ho chiamato al servizio clienti e dicono che è tutto ok ma a me applicazione non fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a effettuare una ricarica dalla mia postepay evolution ad un’altra postepay con messaggio di errore ” Operazione non riuscita – operazione non andata a buon fine (Codice CC1) “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. L’applicazione si apre ma non mi fa fare nulla e non mi fa vedere il saldo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Improvvisamente è scomparsa la mia carta postepay dal sito,esce il messaggio che mi dice l utente non ha carte valide

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buona sera. Cerco di ricaricare l mia poste pay dal tabaccaio ma al terminale esce la scritta “Questo codice fiscale è errato e non può ricaricare” e quindi mi devo recare sempre e solo alla posta e per me è un problema visto che lavoro e non mi è possibile andare o se mi serve ricaricare di domenica le poste sono chiuse. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a ricaricare Evolution. Appena inserisco dati patente elettronica dice che ci sono problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. È sparita la carta Postepay dall’app. Mi dice che non sono in possesso di questa e se voglio richiederne una nuova… Ma io la possiedo e non riesco a tracciarne movimenti e liste!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Mi dice che c’è un errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad accedere nell’app Postepay dal mio smartphone, dal mio PC riesco ad accedere al sito poste it e alla mia Postepay. Ho provato più volte a reinstallare l’app ma il problema sussiste….ho bisogno urgentemente di accedervi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a ricaricare la carta da più di 2 settimane tramite la mia banca (filiale virtuale WeBank, banco bpm)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a fare una ricarica dalla mia Postepay ad altra Postepay. Valore 580 euro (coperto) messaggio di errore: Operazione non riuscita – operazione non andata a buon fine (Codice CC1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Alla richiesta di danaro p2p l’app afferma: “carta non in essere”. Ma com’è possibile???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. RICARICA CARTA POSTEPAY BUSINESS
    PPAY.0102 – Si è verificato un problema tecnico. Riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Provo ad accedere all’app Postepay e BancoPosta ma mi dice “si è verificato un errore” e il mio credito non è visibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Vorrei fare pagamenti online con le mie carte postepay evolution e sia con la carta postepay standard ma mi da sempre un errore “siamo spiacenti,si è verificato un problema tecnico. Si prega di riprovare”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco a inviare denaro p2p mi esce “Avviso errore non gestito da applicazione”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco a fare un acquisto online, questo è il messaggio che spunta “Siamo spiacenti, si è verificato un problema tecnico. Si prega di riprovare.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. NON POSSO EFETTUARE NESSUNA TRANSAZIONE CON POSTEPAY EVOLUTION, CODICE ERRORE CC1, POSTEPAY CLASSICA FUNZIONA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Si ho problemi da un pezzo ormai. Sia l’app che il sito dice che non ho carte valide. La mia carta scade nel 2026! Mi risulta che siamo nel 2022! Come al solito da poste nessuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. è arrivata la nuova carta ma non riesco ad attivarla l’ufficio postale mi dice che devo farlo io

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non riesco ad attivare la mia nuova carta poste pay, ricevuta in sostituzione di quella scaduta: Impossibile effettuare l’operazione richiesta. MSISDN-Service inesistente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non riesco ad effettuare la ricarica telefonica (Ne TIM, ne TreWind, ne Vodafone) con la mia Carta ricaricabile PostePay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. operazione non andata a buon fine, codice errore cc1.
    Ogni qualvolta provi a fare un bonifico su un mio conto bancario con banca in Germania mi esce questo errore. Ho provato con qualsiasi importo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ho ricaricato un’altra carta con la.post pay e mi risulta accreditato solo una e gli altri 250€ dove sono finiti??mi risultano scalate entrambe dalla Post pay e in realtà risulta sull’altra carta solo una ricarica effettuata!!!!.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema