Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Postapay carica di soldi,risulta attiva,valida senza blocchi…non funziona nessun versamento ,bonifico,sempre codice CC1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono due giorni che provo ad effettuare un pagamento ,lo autorizzo dall’app e poi mi dice pagamento non riuscito o rifiutato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad abilitare la carta Postepay Evolution sul App. Mi chiedono di inserire il codice CVV ma non va avanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il punto lis o lottomatica quando vado a ricaricare la mia postepay evolution dice codice fiscale non abilitato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve sono 2 giorni che sto provando ad effettuare un pagamento online, sulla postepay ho 9 euro, ma ogni volta mi dice pagamento non riuscito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Codice di errore CC1 quando vado ad effettuare un bonifico SEPA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi dice che poste pay non è più abilitato a spid e non mi accetta le credenziali anche se sono giuste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non fa effettuare alcuna operazione in uscita, ivi compresa quella di prelievo allo sportello “Poste”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco a pagare con la mia Postepay e carica quando finisco procedura pagamento mi dice che c’è un problema tecnico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad utilizzare il servizio p2p da circa 3 giorni.
    Errore non gestito da app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a trasferire dei soldi su un altro mio conto. Mi dice: Operazione non riuscita – operazione non andata a buon fine (Codice CC1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. errore cc1 non posso eseguire ricariche e bonifici con postepay evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. dalla mia ppay evolution provo a ricaricare altra ppay ma mi da errore cc1
    Saldo maggiore dell’importo da bonificare
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. le transazioni non partono, ho chiamato l’assistenza e mi dicono che è tutto normale, ma non lo è, se mi collego all’app bancoposta non la vedo proprio, dopo qualche ora appare, “se è un problema di app provi a disinstallare e reinstallare”…è una storia che va avanti da almeno due settimane ma a loro non risulta nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve vado per ricaricare la mia Postepay e quando inseriscono la mia carta di identità mi dicono che la transazione è fallita (1507 gentile cliente il documento non può essere accettato per motivi amministrativi)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi dice che c’è un errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da tre giorni non mi è possibile utilizzare l’app Postepay perché non si apre. Ho più volte contattato il servizio clienti ma non mi hanno saputo dire quando sarà possibile accedere al servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. è LA SECONDA VOLTA NEL GIRO DI UNA SETTIMANA CHE HO PROBLEMI CON POSTEPAY, PER DUE GIORNI NON SONO RIUSCITA A PAGARE ON LINE, OGGI 04/03/2022, NON RIESCO NEMMENO AD ACCEDERE DA APP AL SALDO, E DA PC DICE CHE NON SONO AUTORIZZATA AD OPERARE CON POSTEPAY

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da una setimana non posso apripre l,app delle postepay chiamato due volte asistenza clienti hanno detto problema tehnico che e gia risolto ad oggi ancora non va cosa bisogna fare???????????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buon giorno sono 3 giorni che non riesco ad aprire l app pp appena digito “ salta “ e non si apre proprio mentre le alte App di posta funzionano benissimo ( Bp e ID) ho già disintasato l app senza risultato il problema è che non riesco neppure a fare le transazioni online perché non posso accettare la notifica ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Cerco di ricaricare dall’app un’altra carta postepay evolution intestata ad altro utente e mi da errore cc1.
    Saldo disponibile per la copertura e in abbondanza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Clicco sull’icona posepay sul mio iPhone ma non si apre l’applicazione, e ritorna alla schermata del telefono….l

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da un paio di giorni quando provo ad accedere all’app Postepay non funziona, la apro e si chiude immediatamente. Ho un iphone 6 con ios 12.5.5 ma credo sia stato colpa dell’ultimo aggiornamento dell’app.
    Non ho parole!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. dopo l’aggiornamento l’app non si apre più, ho cancellato e reinstallato ma il problema persiste, non posso più autorizzare niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Clicco sull’icona posepay sul mio iPhone ma non si apre l’applicazione, e ritorna alla schermata del telefono….l

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da un paio di giorni app Postepay non funzionante, crash immediato appena si tenta di aprirla. Credo sia accaduto dopo ultimo aggiornamento.

    iPhone 5s IOS 12.5.5. Ed il requisito minimo indicato dall’applicazione è IOS 11.0

    Pessimi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Dimenticavo… ho disinstallato e reinstallato più volte senza risolvere nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento dell’app Postepay l’applicazione va in crash quando La clicco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buon giorno.
    Non si riesce a ricaricare la PostePay standard ne’ dal sito e ne’ dall’App da Mastercard
    Errore “Ricarica non effettuata – abilitare cookies di terze parti”.
    Manutenzione Browser Chrome e computer PERFETTA.
    saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. App in crash da alcuni giorni. Inutile averla disinstallata e reinstallata. Ma dico….possibile che succeda solo alle poste questo tipo di problema? Tante app sul cellulare, ma nessuna ha mai creato tutti i problemi che crea questa app di Postepay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. su Iphone 6 dopo aggiornamento non funziona: scompare appena si tenta di aprire l’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da due giorni applicazione Postepay non va più appena accedo craska subito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da questa mattina l’app Postepay va in crash e non permette di fare nessuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Clicco sull’icona posepay sul mio iPhone ma non si apre l’applicazione, e ritorna alla schermata del telefono….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno sulla mia Postepay ho 2 pagamenti per acquisti che ho fatto online risultanti ” Da contabilizzare”. La carta è collegata a PayPal.
    Cosa c’è che li blocca? Non riesco a capire?
    Grazie Giancarlo Ceccarelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. L’app fa schermata bianca e sparisce, disinstallata e reinstallata con il riavvio del cellulare, ma nulla è cambiato. Il problema si è presentato dopo l’aggiornamento dell’app pochi giorni fa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho un iPhone 6s, due giorni fa ho effettuato l’aggiornamento dell’app Postepay, da allora non si apre, crasha, non so come risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco a inviare i bonifici con Postepay Evolution per i pagamenti verso la banca per il mutuo casa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. L’app fa schermata bianca e sparisce. Ho provato a disinstallare e rinstallare riavviando il cellulare, ma è uguale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco ad effettuare pagamenti con postepay evolution, esce il messaggio d’errore “servzio non disponibile, riprovare”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. entro nell’app e mi dice : Errore da WRP esterno con formato
    non integrato e quindi convertibile:
    {“errorCode”:”RTN.001″”errorCode-
    Routine”:null,”errorDescription”:”Erro-
    re di connessione alla
    routine” “errorDetails”:null “chiaveMo-
    vimento”:null”esitoOperazione”:false
    dataEsecuzione”:”2022-02-24T02:07:
    00.435″}

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema