Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Cerco di fare un pagamento e quando arriva il messaggio per l’autorizzazione mi da errore 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve , mi autorizza il pagamento , ma poi non va a buon fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non mi fa ricaricare la mia postpay evolution dal tabaccaio causa problemi amministrativi, ho chiamato alla posta e a loro risulta tutto nella norma.. dicono che è un problema di Lottomatica, ma non riesco a rintracciarli in nessun modo… non so più cosa fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buon giorno
    Non riesco a fare il trasferimento di denaro dalla mia postapay Evoluscio ad un’altra postapay mi da errore cc1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad entrare app Postepay mi dice servizio al momento non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno! Il tempo a disposizione per autorizzare un acquisto in app è insufficiente e anche se riesco ad autorizzare la transazione l’app mi dice che l’ho annullata!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pagamento su AIRBNB non andato a buon fine mi è arrivato un sms per autorizzare la transazione ma il messaggio SI non riesce

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad entrare nella applicazione , il messaggio è continuativo di servizio momentaneamente non disponibile. E da ieri che provo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Appena entrato nell’app, la mia carta non è presente ed è richiesta una domanda per una nuova carta Postepay, nelle poche opzioni che mi si presentano nella prima schermata dopo l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. una volta entrati nell’area personale post pay online , il sito non manda codice sul telefono x entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riescono tramite servizio manuale cioè in tabacchino a caricarmi la mia post pay Evolution ,c e qualche problema nel circuito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad effettuare la ricarica Postepay, la transizione in edicola mi viene negata dicendo che il problema sta nella carta, ma non riesco a capire io motivo. La carta è attiva e non è scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad effettuare ricarica alla mia carta poste pay.. ho provato in 2 punti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco a fare il pagamento per un aquisto online ogni volta mi dice che la banca non riconosce la mia carta evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. L’app Postepay impedisce il login invitando per problemi tecnici a collegarsi più tardi. Inoltre non si possono fare pagamenti online perché il server Mastercard non riesce a contattare Poste Italiane per il controllo del pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco a pagare tramite l applicazione google pay. Mi nega le transazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve ieri sera un mio cliente mi ha inviato dei soldi tramite p2p ma ancora non mi è arrivato Di solito è istantaneo è molto strano che non sono ancora arrivati ho ricevuto solo la notifica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non mi fa pagare online mi da codice errore cc1 e non mi fa fare pagamento p2p1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco a fare ricariche intestate ad altri, e mi è arrivato un messaggio di ricaricare la mia scheda vecchia quando poi è scaduta da più di un anno e non la uso più..
    Problema che fino ad un mese fa non ho mai avuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a pagare con la carta.Chiamato numero verde e mi dicono che non è bloccata.App funziona bene.Fatto ricarica e soldi ci sono ma pagare su amazon e altri siti non riesco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da cellulare mi segnala servizio momentaneamente non disponibile riprovare più tardi…..sono due giorni che provo ormai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non posso Entrare nella mia area personale ne dall’app nè sul sito. Sull’applicazione mi dice che il servizio non è disponibile al momento e sul sito. Mi dice. Che le. Mie credencial i non sono corrette…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a fare ricariche dall’app su altre postepay..codice errore cc1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad effettuare un pagamento. Accetto l’autorizzazione ma continua a non andare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a fare una ricarica dalla mia Postepay ad altra Postepay. Valore 100 euro (coperto) messaggio di errore: Operazione non riuscita – operazione non andata a buon fine (Codice CC1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. vorrei inviare il denaro con il p2p pero mi da operazione non andata a buon fine [Codice CC1]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono quattro giorni che non riesco ad accedere al mio conto bancoposta e postepay da app; mi dice che il servizio non è al momento disponibile, di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho provato a fare n. 2 bonifici immediati. Inizialmente sembrava che fossero andati a buon fine poi ho ricevuto la notifica di impossibilità per “errore tecnico”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dalla sera del 19-07-2022 al 20-07-2022 non sono riuscito ad effettuare pagamenti online dapprima su eBay e poi su Amazon. La motivazione era la mancanza di fondi ma l’App mi dava in giacenza una somma intorno ai 100€ poi confermato dall’Uff postale. Stamattina su AliExpress mi dava un codice errore CSC-7200015 che poi significa che l’ente erogatore della carta non paga. Tentare un contatto è un dramma kafkiano, ho compilato un modulo e scritto a lungo per essere avvisato alla fine che il servizio era sospeso. Numero verde e chat sono esilaranti, l’unica risposta oltre alle informazioni note è “non ho capito…” non capisce neppure il “no” come risposta alla domanda «…sono stata utile…». Questa è la fine del razionalismo e dell’intelligenza umana trasformata in tortura medioevale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sono due giorni che provo a passare soldi dalla mia Postepay evolution a quella di mio figlio, mi esce sempre transazione non andata a buen fine (codice CC1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da stamattina è impossibile effettuare pagamenti. La carta viene rifiutata nonostante ci sia disponibilità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da più di dieci giorni non posso ricaricare la mia postpay standard, mi segnala sempre da qualsiasi parte del sito bancoposta errore e di riprovare più tardi!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. L’app non mi rileva la postepay e non posso fare acquisti online, nonostante sulla carta ci sia credito e sia valida e con tutti i dati in regola

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buonasera, ho riscontrato dei problemi con l’app delle poste.
    Una volta effettuato l’accesso all’app non mi fa visualizzare l’importo contenuto all’interno della mia post pay e non mi fa effettuare operazione di nessun genere.
    Questo avviene sia per l’app “Postepay” sia con “Banco posta”
    Grazie cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non sono riuscita a fare un acquisto online ne tanto meno inviare soldi ad un altra postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno, sono di Milano come mai da venerdì 15/7/2022 non riesco ad entrare nel app Postepay, mi dice che il servizio non è disponibile e di riprovare più tardi.
    Grazie e buona giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho appreso l’app di Postepay, ma non mi fa vedere la carta mi dice solo di farne una nuova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sono di Rimini e come mai è da ieri la mia Postepay evolution non funziona ? Metto il codice id ma non si apre. Dice di riprovare più tardi ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno nn riesco ha ricaricare la postepay da un altra postepay e da quella postepay nn riesco piu far acquisti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a ricaricare una postpay evolution dalla mia postpay evolution in applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. App postepay da “servizio non disponibile riprova più tardi” ormai da ore…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Oggi ho effettuato ricarica Postepay ma non sono stati accreditati i soldi…ancora adesso il saldo è pari a 0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ogni volta che tento di pagare online mi esce questo messaggio: Siamo spiacenti, si è verificato un problema tecnico. Si prega di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco a visualizzare il saldo della mia carta, perché mi viene richiesta una scelta fra 3 prodotti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Ho la PostePay Evolution però non mi fa trasferire i soldi sulla PostePay gialla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. quando cerco di entrare nella app mi da il seguente messaggio ” Servizio momentaneamente non disponibile ” questo ormai succede da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non riesco ad accedere all’App dal mio iPad. Mi scrive “Operazione non riuscita. Errore Codice BB1”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non riesco più ad eseguire transazioni a favore di altri beneficiari.
    Il codice errore è: CC1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Mi trovo a Bologna e non riesco a trasferire la cifra di 60 euro da una carta ricaricabile intestata a me a una intestata sempre a me ma utilizzata da mia moglie codice errore CC1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema