Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. non riesco ad acquistare dei biglietti su ticketmaster o a registrare la carta nella paypal, mi da errore tecnico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a fare una ricarica online, mi dice che i miei dati non sono corretti, invece non è così…veramente poste italiane in questi ultimi tempi è un obbrobrio…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. App Postepay non funziona, mi dice che il mio ip non corrisponde, ho aggiornato l app ma continuò avere lo stesso problema. Ieri nemmeno funzionava diceva che il servizio era momentaneamente non disponibile. Così non si può continuare però, ultimamente le poste non sono efficienti con o propri servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco ad accedere alla mia applicazione postepay, perché nonostante il nome utente e la password siano corretti, mi appare la dicitura ‘autenticazione non andata a buon fine. (codice AAX) ‘
    e di conseguenza non posso visualizzare gli spostamenti che avvengono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dopo l’inserimento del codice non procede. Atteso anche 10 ma niente. Continua a “macinare” ma non mi permette di procedere.?!?!?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’app è bloccato, non riesco ad entrare, mi da un errore.
    Sito web è bloccato, non mi fa vedere il mio saldo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, non riesco ad accedere all’app perchè quando mi chiede l’impronta digitale, mi appare una dicitura di errore e mi si chiede di riprovare più tardi. Ho atteso più di un’ora ma il problema si ripresenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Errore 503, “problema tecnico riprovare più tardi” da stamattina alle 8 non riesco ad accedere alla mia app postepay evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere all’app postepay , mi dice che il servizio non è al momento disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Provo ad accedere all’app di postepay ma mi da 0€ sul conto e dice che il servizio non è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a vedere quanto ho sul conto, dall’app
    Mi dice “servizi al momento non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a vedere quanti soldi ho ne a pagare con la mia Postepay Evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno, sono mesi ormai cge la carta, non mi abilitato i oagsmenti verso un altra carta evolution..posso solo comperare on line ma esclusivamente su amazon.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Qualcosa non ha funzionato
    Ti invitiamo di riprovare.
    Sulla carta i soldi ci sono ma dice questa problema.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da oggi non posso effettuare bonifici ne pagamenti online tramite carta. mi fa convalidare, ma poi dice transazione rifiutata o mancata esecuzione bonifico che devo fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da giovedi, non posso effettuare bonifici nè pagamenti online tramite carta. mi fa convalidare, ma poi dice transazione rifiutata o mancata esecuzione bonifico. A quanto vedo è un problema che persiste da tempo. Almeno mettere un’avviso di “lavori in corso” sarebbe utile, visto che ci sono utenze da pagare e per colpa di questo problema, si tarda nei pagamenti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a ricaricare la poste play . Messaggio:operazione non andata a buon fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sto cercando di richiedere la postpay digitale ma dopo la lettura del chip mi dice servizio momentaneamente non disponibile e sono già 3 ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho provato più volte a effettuare un pagamento ma mi esce carta scaduta o addirittura pagamento fallito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve, giorno 21 novembre ho ricevuto un SMS con scritto che era stata rilevata un’attività anomala nel mio conto Postepay, seguito da un link
    Pensavo fosse una truffa e ho ignorato il messaggio, ma adesso aprendo l’app Postepay la mia carta risulta inesistente, avevo circa 400€, ho necessità il prima possibile di recuperare il tutto perché tra un paio di giorni dovrei partire per lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere ne a postepay (ne da app ne da browser) ricevendo un errore di autorizzazione.
    Mentre per gli altri servizi (libretto smart) ricevo errore generico di malfunzionamento.
    Vorrei sapere quando verranno ripristinati i servizi in quanto ho necessità di fare operazioni urgenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Problemi nell’apertua delle app POSTePAY continua a dirmi che il servizio non è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno la mia app postepay, ufficio postale e posteID non funzionano.
    Non riesco a fare accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non funziona ne da app ne da computerdice il servizio al momento non e disponibile sono ore che provo sempre uguale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. La mia postepay evolution non mi convalida gli acquisti online, nonostante sia attiva la funzione di permettere acquisti online e ci sia il credito sufficiente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho problemi di accedere al’app di postepay da venerdì 11.11.2022. È inutile anche l’assistenza perché non sanno perché… non è normale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a visualizzar la carta dall’applicazione e mi impedisce di effettuare pagamenti online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. problemi pagamenti postepay su altri siti come ebay,playstation store ecc
    su amazon nessun problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non si può accedere al applicazione,respinge i pagamenti online , non funziona nulla , ho la Postepay Evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. nel giro di circa 10 giorni è già la seconda volta che non riesco ad eseguire un pagamento online con postepay standard che continua a segnalarmi un problema tecnico e di riprovare più tardi. Oggi idem, a distanza di sei ore dal primo tentativo ancora non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. sono due settimane che cerco di pagare la rata Eolo con la mia postepay evolution ma viene sempre fuori il messaggio “errore tecnico riprovare piu tardi”perche?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve non riesco ad entrare sullapp mi dice che il servizio al momento non è disponibile come fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno, non riesco a ricaricare la mia postepay tramite bancomat su circuito mastercard. Tutte le operazioni sono eseguite correttamente ma alla fine la ricarica non va a buon fine con messaggio da parte delle poste di problema tecnico riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno, da circa 10 giorni non riesco ad accedere all’app Postepay perché durante l’accesso compare il messaggio “Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi”. Ho disinstallato l’app e l’ho installata nuovamente ma adesso non riconosce le mie credenziali. Ho provato a recuperare sia il nome utente che la password ma il problema persiste ancora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sto provando a ricaricare un altra Postepay ma mi da sempre autorizzazione negata ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Attenzione!
    L’utente non possiede carte valide.

    INFATTI DOVREI ATTIVARE LA POSTPAY MA NON ME LO FA FARE, SERVIZIO CLIENTI PESSIMO… NESSUN AIUTO, SPORTELLI ATM BLOCCATI E IL SITO NON ME LO PERMETTE…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. non riesco ad accedere a poste pay,cioe’ accedo ma quando clicco dal p.c. su “le mie carte”
    per poi trmite O.T.P. sul telefonino poter verificare il saldo o fare operazioni mi appare sempre (da oggi ,prima funzionava) il rquadro “errore generico ,impossibile completare l’ operazione”,quindi non riesco a vedere il saldo,fare pagamenti che altro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buongiorno, da circa 10 giorni non riesco ad accedere all’app Postepay perché durante l’accesso compare il messaggio “Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi”. Ho disinstallato l’app e l’ho installata nuovamente ma adesso non riconosce le mie credenziali. Ho provato a recuperare sia il nome utente che la password ma il problema persiste ancora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. La mia carta postepay evolution è abilitata ai pagamenti online,ma quando vado a pagare mi rifiuta il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema